04 gennaio 06, 00:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 16
| retromarcia savage 25
ciao a tutti sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi alcuni consigli, sapete come si monta la retromarcia sul savage? è una cosa complicata? dovrei inoltre cambiare il servo del freno e dello sterzo, avete qualche modello da consigliarmi? io pensavo ad un hitec 645 ciao a tutti |
04 gennaio 06, 10:56 | #2 (permalink) Top |
User |
Per montare la retro occore solamente avere un minimo di dimestichezza con la macchina e avere la cura di seguire attentamente e passo passo quanto indicato nel foglio di istruzioni allegato ... personalmente ho montato il modulo della retro la scorsa settimana e ci ho impiegato circa 3 ore , avendo cura però di pulire quelle zone non accessibili a macchina montata e facendo anche un controllo dei serraggi di tutte le viti nascoste . Per il discorso SERVO , si può passare dall'acquistare il servo più economico in circolazione da mettere per il meccanismo della retro ( che non fa quasi alcuno sforzo ) , oppure utilizzare il servo originale dello sterzo per la retro e prenderne uno buono per lo sterzo appunto . In questa maniera il prezzo però lievita in base a quello che tu ne vuoi realizzare del Savage e in base alle tue TASCHE ... Considera che un servo da 9,6 Kg a 6V dell'Hitec, che va già bene, ti costa circa 40 ... da 11 Kg a 6V circa 70 e via via a salire . Chiaramente maggiore è la forza che il servo ha e più benefici ne puoi avere , io ho montato quello da 11 Kg ed è una bomba , ma tra Retro e servo se ne sono volati 120 eurini ...
__________________ Savage 25 ... The best Big monster |
07 gennaio 06, 01:39 | #3 (permalink) Top |
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Messaggi: 16
|
ciao e grazie ! provero' al piu' presto...posso chiederti un altro consiglio..per la carburazione...lo so e' una cosa noiosa...ma sai se con il freddo la carburazione serve piu' grassa o piu' magra??come posso capire se e quanto devo invece regolare lo spillo del minimo?? help me pls...mille grazie anticipatamente..al momento dando tutto gas il motore fa"tratratratra" e la seconda non entra.se carburo piu' magro entra la seconda ma ho paura che si surriscaldi... |
12 gennaio 06, 20:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 16
|
ciao fantasma , help me please tu mi dici che lo spillo del minimo si deve regolare senza filtro , ma come capisco se devo ingrassarlo o meno ??c'e' un rumore particolare a cui devo fare attenzione?? invece per il massimo come mi devo comportare ? se lo rendo magro a tal punto che lanciato a max velocita' il savage ingrana anche la seconda marcia noto che si surriscalda da morire e non emette sempre fumo bianco.. inoltre proprio oggi mi si e' sgranata la corona principale (che sta a contatto con la frizione) sai suggerirmi a quanti denti prenderla ? e per smontarla e rimontarla basta allentare quel dadino ? grazie ancora |
13 gennaio 06, 10:09 | #6 (permalink) Top |
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Messaggi: 1.364
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il discorso del minimo è semplice semplice!se il minimo è regolato male parte male o tende ad andare avanti!inizia a girare la vite e vedi che la farfalla si apre sempre piu(sono cose da fare a motore acceso)poi vedi tu la regolazione che vuoi! io ad esempio tengo un minimo altissimo in modo tale che parta subito a gran ripresa! il discorso delle corone è oggettivo!vuoi piu ripresa e meno velocità?allora diminuisci i denti!c'è a chi piace fare evoluzioni tipo impennate che monta il 49 denti |
14 gennaio 06, 00:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 16
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ok grazie fantasma...! proprio ieri ho lavorato un po sull'auto ed ho montato la retro..credevo fosse piu' complicato...tutto ok.. con 3-4 orette di lavoro e' filato tutto liscio. ora ho resettato gli spilli del minimo e massimo come da fabrica (anche perche' avevo provato ad accenderlo e ho notato che la testata si scaldava molto... ) domani faro' un giretto e vediamo se riesco a carburare bene...penso di meritartmi un bel giretto fatto bene !! a presto |
14 gennaio 06, 18:33 | #8 (permalink) Top |
User |
Per regolare la carburazione , ma anche per evitare eccessivi surriscaldamenti , yi consiglio di comprarti un misuratore di temperatura ad infrarossi che si trova in vendita a circa 30 euro , per evitare problemi di rottura della corona , volendo puoi sostituire la campana-pignone con uno ventilato ... In questa maniera limiterai di molto i danni alla corona derivati dal riscaldamento appunto del pignone .
__________________ Savage 25 ... The best Big monster |
20 gennaio 06, 01:05 | #9 (permalink) Top |
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Messaggi: 16
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CIAO RAGAZZI .TUTTO OK E' ANDATA BENISSIMO ! HO FATTO LA MIA BELLA CARBURAZIONE TUTTO HA FUNZIONATO ALLA PERFEZIONE ..PERO' PROPRIO SUL PIU' NELLO SI E' SGRANATA LA CORONA A 49 DENTI... ORA NE HO PRESA UNA A 52 E NEL MONTARLA HO NOTATO CHE LA VITE DELLA CAMPANA DELLA FRIZIONE, SEPPUR BEN STRETTA, LASCIA UN GIOCO ALLA FRIZIONE ED A QUELLA RONDELLA COLOR ORO POSTA TRA LA VIRTE E LA CAMPANA .. SAPETE DIRMI SE E' OK COSI ? INOLTRE ESSENDO LA CORONA A 52 DENTI UN PO' PIU' GRANDE DELLA 49 HO PREFERITO METTERE UNA RONDELLA PER SPESSORE SOTTO IL BLOCCO DEL CAMBIO ...PER FAR SI CHE LA CORONA RUOTASSE SENZA TROPPE DIFFICOLTA E SENZA FORZARE TROPPO .. AVRO FATTO BENE== GRAZIE A PRESTO .... |
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