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Vecchio 03 gennaio 06, 02:13   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di valbertozu
 
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Kyosho Inferno GT

Ciao, per favore datemi delle dritte, sono inesperto:
a)nella scatola della kyosho c'è uno scalda candela con il porta pile n°2 tipo alkaline "D", ma non si brucia la candela con 3,0 V ?
b)è vero che dalla prima accensione bisogna bagnare la spugna del filtro aria con olio tipo motore auto 15/40?(me l'ha detto il negozio, ma nel libretto d'istruzioni non lo specifica)
c)il modo più semplice per rodare il motore, è fare due pieni al minimo da fermo con miscela 10% + due pieni ad un pò più del minimo in marcia senza strattoni, con le regolazioni di fabbrica?
d)la trasmittente e ricevente potrebbero funzionare lo stesso con le pile ricaricabili anche se non raggiungono il voltaggio risp. di 12V e 6V, ma 9,6V e 4,8V?
valbertozu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 06:22   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Originalmente inviato da valbertozu
Ciao, per favore datemi delle dritte, sono inesperto:
a)nella scatola della kyosho c'è uno scalda candela con il porta pile n°2 tipo alkaline "D", ma non si brucia la candela con 3,0 V ? le batterie devono essere in parallelo e non in serie, controlla bene.
b)è vero che dalla prima accensione bisogna bagnare la spugna del filtro aria con olio tipo motore auto 15/40?(me l'ha detto il negozio, ma nel libretto d'istruzioni non lo specifica) La spugna del filtro deve sempre essere bagnata con olio da filtro, si trova in negozio di modellismo, oppure con un po di olio di ricino, poi dopo 1 ora di lavoro la lavi con acqua e sapone la lascia asciugare e la umetti nuovamente con l'olio
c)il modo più semplice per rodare il motore, è fare due pieni al minimo da fermo con miscela 10% + due pieni ad un pò più del minimo in marcia senza strattoni, con le regolazioni di fabbrica? Non fare mai stare in moto un motore da macchina da fermo, anzi lo danneggi, fai due serbatoi con miscela al 12/13% di olio e 10% di nitro con carburazione grassa, a gas constante 1/2, poi inizi pian piano a smagrire e tirare di più il motore.
d)la trasmittente e ricevente potrebbero funzionare lo stesso con le pile ricaricabili anche se non raggiungono il voltaggio risp. di 12V e 6V, ma 9,6V e 4,8V? usa quello che vuoi, ma le alcaline sono antieconomiche
Ciao e buone smacchinate
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 14:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di valbertozu
 
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Kyosho Inferno GT

Signor GinoPilotino, volevo dirle che le batterie sono messe tutte due con il + dalla stessa parte, sarebbero in parallelo così?
Per il filtro volevo sapere se effettivamente poteva andare bene umidirlo con l'olio motore tipo auto 15/40 (come mi ha detto il negozio di modellismo, ma a me sembrava strano anzi gli lo chiesta tre volte questa cosa), per quello che riguarda le pile ricaricabili avrei voluto sapere se usando le ricaricabili tradizionali con un voltaggio inferiore da quello richiesto x tx e rx avrei incotrato problemi con eventuali rischi di fondere qualcosa
valbertozu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 16:16   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di DJ-MASS
 
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Per il filto usa un olio filtro da modellismo costa sui 3 € , per quanto riguarda le batterie il voltaggio da 4.8v per il pacco RX puo' andar bene funzionera' il tutto , ma i servi saranno un poco + lenti e avranno una coppia di meno KG , guarda sulle caratteristiche dei servi , ti dira' la velocita' e potenza data a 4.8v e quella data a 6v. Per il TX nessun problema funziona benissimo anche a 9.6v.
DJ-MASS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 20:28   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di valbertozu
 
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Kyosho Inferno GT

Ciao a tutti Voi esperti e non..., finalmente oggi ho potuto provarla (mi è arrivata ieri!), ma ho avuto i seguenti problemi:
a)per avviarla la prima volta avrò tirato la cordina 30-40 volte, pur facendo i dovuti presettaggi al motore, del tipo smotaggio candela e verifica funzionamento accendic., tiraggio cordino 3-4 volte senza candela, e pompaggio di aria nel tubicino serbatoio dall'attacco marmitta, ma alla fine è partita, può essere considerato un normale primo avviamento oppure è la prassi?
b)dopo un pò di regolazioni(giuste o no, boh), alle viti di minimo e massimo, sono riuscito a fargli consumare un pieno e mezzo al 10% accelerando fino 1/3 massimo(mi è entrata la seconda marcia solo un paio di volte), il problema che non sono riuscito a risolvere è che per accenderla devo alzare il minimo sul trimmer del radiocomando, poi riportandolo ad un livello che la vettura non si muove anche se con un pò il minimo alto, si fanno qualche centinaia di metri poi, o fai una leggera accelerazione e si spegne(dopo che ne hai fatte altre) o dopo accelerata rimane per qualche secondo su di giri e poi si spegne.
ci sarebbe qualche luminare che riesce con parole semplici a spiegarmi cos'è successo?
valbertozu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 06, 02:54   #6 (permalink)  Top
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Inferno Gt

CIAO SONO NUOVO E VOLEVO DELLE SPIEGAZIONI RIGUARDO LA MIA INFERNO GT. COME RODAGGIO HO CARBURATO LA MACCHINA MOLTO GRASSA TANTO CHE QUANDO LA ACCELERAVO TENDEVA AD AFFOGARSI TUTTO CIò CON UNA PARTICOLARE MISCELA AL 16% CHIAMATA DAYTONA COMPETITION FUEL...HO FATTO BENE O MALE???
INFERNO85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 06, 10:29   #7 (permalink)  Top
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scusate un attimo per il rodaggio c'è chi dice ke i primi 2 pieni vanno fatti con il motore al minimo da fermo e al terzo pieno si fa girare la macchina piano,altri dicono ke bisogna accelerare di 1/2 e di nn tenerla ferma perche' si rovina....
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 06, 11:26   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di AMoNgt
 
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Messaggi: 561
io rodero cosi la mia matrix

1 pieno GRASSISSIMA e con le RUOTE alzate su un supporto da me costruito, al minimo con qualke linietta di gas tanto per tenerlo ben acceso

1 pieno gironzolando piano nel piazzale sembre con carburazione grassa...

2 pieni seguenti con carburazione un po smagrita ma sempre grassina nel complesso

poi pista.... senza tirare al massimo magari...
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 02:11   #9 (permalink)  Top
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inferno gt

IO ED AMoNgt LA PENSIAMO ALLO STESSO MODO!! OGGI HO GIRATO SU UNA PISTA VICINO CASA FREQUENTATA DA AMATORI, LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE MI FACEVA I COMPLIMENTI PER IL MEZZO DICENDOMI DI USARE PREVALENTEMENTE MISCELA AL 10% CON CARBURAZIONE MAGRA MA NON TROPPO,VOI CHE NE PENSATE? QUALCUNO CHE HA L'INFERNO GT MI DICE COME SI TROVA, SE è RIMASTO SODDISFATTO OPP NO? ED I RITAGLI ALLA SCOCCA COME VANNO FATTI PER NON CERCARE DI NON ROVINARLA? CIAO A PRESTO.
INFERNO85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 19:14   #10 (permalink)  Top
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io ho una gt e mi trovo benissimo ma dopo aver fatto un rodaggio al 16% di nitro con candela n°6 ho cercato di carburare al meglio e qui sono nati i casini,non riuscivo a trovare una buona carburazione e mi son dannato per 4 giorni a svitare ed avvitare e provare,quando ero quasi pronto per la neuro mi son messo a leggere il manuale del motore e mi son accorto che loro consigliano miscele dal 20% al 30%,e qui mi e' venuto il dubbio che i miei problemi nascessero da li,mi reco dal negoziante chiedo una 20% e questo mi dice che lui non me la consiglia perche' e' troppo ricca,io gli pongo il manuale sotto al naso e gli faccio notare le scrittee lui rimane un po' basito e alla fine cerca di arrampicarsi sugli specchi dandomi giustificazioni stupide e assurde,morale prendo la 20% e per sicurezza prendo anche una candela n°7,vado a casa riempio il serbatoio e voila' la carburazione in mezzora e' fatta,non soddisfatto cambio anche candela e metto la 7,perfetto carburazione ottima e temperature di esercizio buonissime.
Il giorno successivo ancora titubante e impaurito di spingere troppo il motore decido di telefonare ad un rivenditore ufficiale ky il quale mi ha confermato la 16 per il rodaggio e poi la 20.
Devo anche dire che mi sembra di aver letto che la percentuale di nitro va' anche considerata in base alla cilindrata del motore e se consideriamo che i 2,1cc son studiati per la 10 e max 16 vorra' dire che un 4,5 gira in tranquillita' con 16 e 20,del resto i 3,5 girano con la 20,poi comunque sembrera' stupido ma scalda meno con la 20 che non con la 16,probabilmente la quantita' maggiore di nitro raffredda il tutto,credo
Per il resto devo dire che son soddisfattissimo di questo modello,performante,robusto,con possibilita' di regolare l'assetto in modo molto preciso,ottimo modello.
Ps del resto la tt se avete visto ha subito copiato la inferno gt,andate a vedere sul sito di sabattini,c'e' una tt da rally con motore da 4,6 e cambio a due velocita',heheheeh
prauss non è collegato   Rispondi citando
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