![]() | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| Citazione:
ma sicuramente è solo un prototipo una cosa del genere non può essere venduta...gia così molta gente non sa come far star in moto un motorello figurati.....con una cosa così chiederebbero aiuto alla NASA ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
|
ho chiesto ad una amica di tradurre il traducibile per vedere un pò cosa c'è scritto.....grazie Elisa ![]() Imageshack - carv.jpg |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
| Citazione:
ho paura soltanto a pensarlo, ma sopratutto grazie all'elettronica, nasceranno sempre nuove case produttrici tutte made in china ...... ho paura soltanto a pensare cosa sarà dell'automodellismo vero, quello del "un po piloti, un po meccanici".....saranno soltanto sempre piu giocattoli ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
infatti logico che è un mio plan a lungo termine ma secondo me succederà....la efra fa una categoria 1/8 pista elettrico....collari vince un campionato....ciao scoppio nell'arco di 5 anni resteranno le 1/5 ma i glow spariranno | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
|
Chi pensa che un elettrico sia solo un enorme gig nikko si sbaglia di grosso. Premetto che faccio esclusivamente automodellismo elettrico di vario genere e faccio anche gare nella categoria 1/10 touring. L'automodellismo secondo me è un mix di passione, prestazioni e competizione Non c'entra nulla la tipologia di propulsione. Ancora c'è chi insiste a definire un automodello elettrico un giocattolo, alcuni affermano addirittura che un automodello elettrico non è vero automodellismo!!! ![]() Per me insistono a dirlo solo perchè non sanno darsi pace al pensiero che un "misero motorino elettrico" è capace di far mangiare la polvere agli scoppio più preparati. Tanto per fare un esempio Io pratico oltre alla categoria stock 17.5(nella quale gareggio) anche, per diletto, la categoria libera con una Xray T2 009 con regolatore Lrp SXX tc-spec e motore Lrp vector x11 4.0 con tale motorizzazione alla pista in cui giro gli scoppiettari che praticano 1/10 touring nitro restavano a bocca aperta le prime volte che mi vedevano girare. Oramai si sono abituati e ci divertiamo molto a girare assieme; è bello vedere un elettrico girare assieme a modelli nitro, competendo con essi a pari prestazioni. Ora due ragazzi (ex scoppiettari 1/8 pista) si sono presi una serpent 960 elettrificata home-made ed una motonica P81 electron. entrambe motorizzate mamba monster+neu 2200 kv a 6s e fanno tempi migliori delle 1/8 pista nitro. Ad esempio in rettilineo fanno circa 20 km/h in più di queste. (lo scoppio circa 105-110; loro attorno ai 120-125) con un'accelerazione che i nitro si sognano e basta. Posso dirvi che anche un elettrico ha bisogno di un sacco di manutenzione e messa a punto per rendere come si deve, ne più ne meno che uno scoppio. Anche il motore ed il regolatore non è che li monti, accendi e vai, ma c'è da attuare una scelta oculata di rapportature, programmi ecc per far sì che tutto renda al meglio. Quindi, come potete vedere sono tutto fuorchè giocattoli. chi fà elettrico ama anche la meccanica oltre che la guida, perchè altrimenti smette dopo 10 minuti vista la manutenzione che richiedono. Rispetto tutte le preferenze della gente e non ho mai detto, se non per scherzo, ai ragazzi che conosco e che fanno scoppio con soddisfazione di iniziare a fare elettrico, ma molti di loro sono venuti spontaneamente a chiedermi informazioni riguardo a questo mondo e alcuni hanno anche abbandonato lo scoppio per l'elettrico senza rimpianti. Lo scoppio è molto affascinante, a me piace un sacco sentire il rombo dei motori nitro, ma personalmente preferisco l'elettrico, non perchè è "più facile"(anche perchè non lo è affatto ![]() Ora sono loro che la ostacolano a noi elettricari ![]() ![]()
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro Ultima modifica di top gear : 15 maggio 10 alle ore 22:49 |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
|
guarda questa discussione non diventerà un elettrico VS scoppio a molta gente piace avere le mani pulite alla fine della domenica...a molta gente piace non dover tribolare con un carburatore....a molta gente piace la velocità pura... beh io mi sporco le mani con la miscela....faccio la carburazione...e quando riesco a far andare un motore sono contento....io preferisco una macchina a scoppio lenta e rumorosa ad una macchina elettrica veloce ma silenziosa....il rumore è il 50% del mio divertimento l'elettrico per ME non avrà MAI il fascino dello scoppio |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
![]() Ho solo sottolineato che un modello elettrico non è un giocattolo solo perchè non fà rumore e fumo. Io da elettricaro incallito non mi sono mai permesso di definire i modelli nitro come dei "puzzoni rumorosi" e quindi non mi piace che uno definisca un elettrico come un giocattolino da bambini. Sono modelli complessi e prestazionali come gli scoppio e secondo me non hanno nulla nè in più, nè in meno rispetto a questi ultimi. Vedi, lo dici anche tu; ognuno ha i suoi gusti. Così come te non ti sentiresti sddisfatto se non hai un motore a scoppio sottomano, se non senti il profumo della nitro (che anche a me piace moltissimo) ed il rombo dello scoppio; io al contrario, adoro l'efficenza, e la silenziosità degli elettrici. Quello che dici vale lo stesso anche per me; nonostante mi piaccia anche lo scoppio, mai e poi mai prenderò un modello a scoppio, proprio perchè non voglio dannarmi con motori e carburazioni. l'unica cosa che volevo sottolineare è che sia l'elettrico che lo scoppio debbono essere giudicati in maniera obiettiva, tenendo conto dei loro effettivi pregi e difetti e non solo seguendo il cuore le idee e la passione personale. Tutto questo per non trarre conclusioni affrettate come ne ho lette tante su questo post, del tipo: gli elettrici sono dei giocattoli; li accendi e giri senza fare manutenzione ecc; sembrano delle gig nikko........e così via. Solo una questione di obiettività, nulla di più. Se ad uno piace lo scoppio fa lo scoppio, mentre se ad uno piace l'elettrico fà l'elettrico, a prescindere dai motivi della scelta e senza togliere nulla a nessuna delle due discipline.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
|
a me invece piace il dopo dell'essermi dannato per una carburazione ![]() ![]() purtroppo lo scoppio scomparirà come è successo per l'aeromodellismo e quel giorno mollerò tutto |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Eccovi in anteprima il nuovo OS 7 cilindri stellare da 70cc | Radial Engines | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 68 | 24 febbraio 11 09:34 |
Test radiale 7 cilindri su You Tube. | Radial Engines | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 5 | 24 luglio 09 17:01 |
marmitta per os 5 cilindri | lele 71 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 30 settembre 08 23:54 |
motore os sirius 5 cilindri | lele 71 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 10 maggio 08 13:28 |
Che meraviglia!: Sterman+5 cilindri Saito | ALE1969 | Aeromodellismo | 5 | 22 ottobre 06 22:24 |