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Vecchio 10 maggio 10, 02:38   #11 (permalink)  Top
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Ciao,io sto usando ormai da parecchi anni una mitica FF3 e te la consiglio
non sò se si trova ancora in giro ma ti posso assicurare che è affidabilissima. in 16 anni di modellismo mai!!!!!! e ripeto mai un problema, La uso ora con modulo spektrum(compatibile al100%) per lo scoppio e modulo pcm per l'elettrico(1/18)
nella schermata iniziale del display non da molte informazioni, voltaggio batteria,timer totale e prcentuali D/R e ATV.e in basso il centraggio dei trimm(credo solo questo non l'ho sott'occhio).
ciao Massi
Grazie per la risposta ;) già che ci sono approfitto della tua esperienza per farti un'altra domanda! Fino a questa mattina credevo che nelle normali radio (40mhz) nel momento in qui le pile si scaricano c'è possibilità che in servo del gas resti in posizione accelerata con conseguenze disastrose (cosa che non avviene con le spektrum), ma oggi ho avuto conferma che anche su una radio 40mhz con un minimo di attributi si può settare una posizione di "safety" nel caso il segnale si perda. Addirittura oggi ho visto che se la radio si spegne il modello in automatico gira a sinistra chiudendo il gas, insomma andando fuori pista da solo in completa sicurezza per sè e x le altre vetture!! E pensare che si tratta di una radio pagata in lire quindi molto anziana......Fantastico!! Io ho un pò paura che il modello mi resti accelerato, quindi ti chiedo, è possibile salvare la macchina senza che succeda nulla nel caso di batterie scariche con la FF3 ? è possibile impostare una via di fuga così come descritto sopra o comunque evitare che si vada a sfondare il bolide contro un muretto di protezione ?!?
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Vecchio 10 maggio 10, 11:40   #12 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta ;) già che ci sono approfitto della tua esperienza per farti un'altra domanda! Fino a questa mattina credevo che nelle normali radio (40mhz) nel momento in qui le pile si scaricano c'è possibilità che in servo del gas resti in posizione accelerata con conseguenze disastrose (cosa che non avviene con le spektrum), ma oggi ho avuto conferma che anche su una radio 40mhz con un minimo di attributi si può settare una posizione di "safety" nel caso il segnale si perda. Addirittura oggi ho visto che se la radio si spegne il modello in automatico gira a sinistra chiudendo il gas, insomma andando fuori pista da solo in completa sicurezza per sè e x le altre vetture!! E pensare che si tratta di una radio pagata in lire quindi molto anziana......Fantastico!! Io ho un pò paura che il modello mi resti accelerato, quindi ti chiedo, è possibile salvare la macchina senza che succeda nulla nel caso di batterie scariche con la FF3 ? è possibile impostare una via di fuga così come descritto sopra o comunque evitare che si vada a sfondare il bolide contro un muretto di protezione ?!?
confermo!!!!!!!!! La radio trsmette in PCM dunque ha il fail sefe: credo si scriva così, quella funzione che salva il modello portando i servi in una posizione preimpostata nel caso la tensione delle batterie della ricevente scendano sotto un certo voltaggio, oppure si perda il segnale radio oppure un disturbo. Poi io imposterei gas neutro o leggermente frenato e sterzo al centro in modo che il modello si fermi in pista, sai farlo curvare magari in rettilineo a vrlocita vicine ai 100 km/h non é simpatico..........
Ciao Massi
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Vecchio 10 maggio 10, 17:42   #13 (permalink)  Top
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Grazie lax, molto gentile, questa informazione è importantissima!!!
ho appena scaricato il libretto d'istruzioni in inglese (44 pag.)

Pensate che la mrx3 sia ormai arrivata al tramonto ? il mio negoziante voleva farmi prendere una mrx4r, ma al prezzo a cui ho trovato questa mrx3 non potevo proprio dire di no!! Macchina, motore cipolla (non sò in che condizioni sia), scarico efra, pipetta, radio futaba T2, avviatore, caricatori (x macchina-avviatore-radio-pipetta), chiave candela e svariati pezzi di ricambio.... 140€ !!! Il mio unico pensiero è che non si trovino più i ricambi, certo sarebbe un bel guaio! Condivide componentistica con la mrx4 ?
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Vecchio 10 maggio 10, 21:18   #14 (permalink)  Top
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la mrx3 è ormai davvero vecchia per me hai sbagliato alla grande, con la 4 ha molto poco a che fare, i ricambi moolto difficili da trovare!!

se pensi che tra un po che esce la mrx5 si troveranno una marea di mrx4r a ottimo prezzo!!

per me ti hanno fatto un pacco perchè quello non l'avrebbe data via a nessuno che capisce qualcosa di 1/8 pista
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Vecchio 10 maggio 10, 21:55   #15 (permalink)  Top
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ormai la frittata è fatta! Quindi senza piangerci troppo sù, mi accingo a scaraventarla sui muretti della pista senza avere troppi rimorsi

Per quanto riguarda la Futaba FF3, ho trovato il manuale, ma è in inglese, qualcuno per caso ce l'ha in italiano ?
Vorrei capire le funzioni, oggi mi hanno proposto un sanwa gemini II e mi hanno detto che addirittura posso calibrare l'angolo di sterzata......l'FF3 questo lo permette ? Sapreste indicarmi le principali funzioni dell'FF3 che si ritrovano in un ultimo radiocomando d'uso professionale.....e anche quali mancano!!! Certo avere il manuale in italiano sarebbe meglio, purtroppo quello che ho io è in PDF quindi non posso neppure avviare la traduzione tramite internet. Che mi dite del sanwa gemini II ? considerando che lo pagherei 180€, mentre la futaba FF3 la pago 70€

Ultima modifica di luigilimited : 10 maggio 10 alle ore 22:01
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Vecchio 10 maggio 10, 22:13   #16 (permalink)  Top
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Va che puoi mettere un fail safe sul gas. Su 3 auto che ho, tutte e 3 con radio a 40 MHz normale (2 in FM, uguali, una in AM), tutte "analogiche", e su tutte ho montato il fail safe che mi ha parato il posteriore più volte...
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Vecchio 11 maggio 10, 02:33   #17 (permalink)  Top
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ormai la frittata è fatta! Quindi senza piangerci troppo sù, mi accingo a scaraventarla sui muretti della pista senza avere troppi rimorsi

Per quanto riguarda la Futaba FF3, ho trovato il manuale, ma è in inglese, qualcuno per caso ce l'ha in italiano ?
Vorrei capire le funzioni, oggi mi hanno proposto un sanwa gemini II e mi hanno detto che addirittura posso calibrare l'angolo di sterzata......l'FF3 questo lo permette ? Sapreste indicarmi le principali funzioni dell'FF3 che si ritrovano in un ultimo radiocomando d'uso professionale.....e anche quali mancano!!! Certo avere il manuale in italiano sarebbe meglio, purtroppo quello che ho io è in PDF quindi non posso neppure avviare la traduzione tramite internet. Che mi dite del sanwa gemini II ? considerando che lo pagherei 180€, mentre la futaba FF3 la pago 70€
guarda secondo me se la radio è in buone condizioni.....potrebbe essere un buon affare però non conosco le "quotazioni" dunque potrei dire c.....e.Assicurati però che la ricevente sia in PCM
Di certo la radio ti permette molte regolazioni, te ne elenco alcune ma vado a memoria: esponenziali sullo sterzo, fine corsa su tutti i 3 i canali regolabili indipendententi dx/sx, acc/freno ecc. Fine corsa sterzo rapido da tasti dedicati non indipendenti(D/R). Solo freno sempre rapido con tasti dedicati(ATV). Curva gas. 6 modelli memorizabili credo 4 programmi x miscelazioni 3° canale passi trimm regolabili come passo D/R e ATV possibilità di trasmettere in PCM o PPM.queste sono quelle che mi vengono in mente ora e che sono le più utili...........
Sò che le radio + recenti possono regolare velocittà servi, funzioni ABS e non sò cos'altro.x quanto mi riguarda la FF3 é abbastanza completa è comunque una radio che è in giro da almeno 15 anni.........la sanwa non la conosco........
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la mrx3 è ormai davvero vecchia per me hai sbagliato alla grande, con la 4 ha molto poco a che fare, i ricambi moolto difficili da trovare!!

se pensi che tra un po che esce la mrx5 si troveranno una marea di mrx4r a ottimo prezzo!!

per me ti hanno fatto un pacco perchè quello non l'avrebbe data via a nessuno che capisce qualcosa di 1/8 pista
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Vecchio 11 maggio 10, 11:52   #19 (permalink)  Top
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se non capisci quello che ho scritto basta che prendi un dizionario

le mrx3 in pista sono scomparse gia da un bel po, a malapena si trovano le mrx4...

le geometrie sempre migliorate dei nuovi modellli fa si che nel settore 1/8 pista le macchine datate svalutino in modo assurdo anche se ancora "ottime".

la mrx3 è stata si macchina campione del mondo ma ormai è un progetto datato che nessuno usa piu e io chi vorrebbe iniziare a fare 1/8 pista non si comprerebbe mai un modello cosi datato anche se buono( a meno che non ci capisca una mazza).

esempio ai suoi tempi la serpent 950 era un missile e ancora adesso lo è solo che l'avvento della 960, 960r e poi 966 lo ha reso un ferro difficilissimo da rivendere

io non spenderei mai i soldi per una macchina cosi vecchia, sopratutto nella 1/8 pista perchè una macchina di ultima generazione mi darebbe a pari assetto,motore,pollici sicuro mezzo secondo a giro!
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Vecchio 11 maggio 10, 11:57   #20 (permalink)  Top
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qui ti ho trovato i ricambi della mrx3

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