28 dicembre 05, 10:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005
| Il Motore si spegne
Salve a tutti Seguendo il consiglio di "il fantasma" ho comprato il mio primo modello a scoppio, l' Mta-4 S.28 Appena comprato vado subito a fare il rodaggio con miscela solo ricino ma il motore si spegne appena tolgo lo scalda candela, permetto che sono altamente malepratico di motori a scoppio, il negoziante mi aveva detto per il rodaggio di lasciare la carburazione di fabbrica + grassa la candela è una 3 e fa un freddo cane 13° cosa cavolo è? |
28 dicembre 05, 10:59 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Citazione:
- candela bruciata - miscela troppo grassa o entrambe Prima prova a sostituire la candela con una sicuramente funzionante, e secondo me non dovrebbe più spegnersi. Nel caso , chiudi di qualche tacca lo spillo del max a ripetizione aspettando qualche secondo tra uno e l'altro ; dovresti notare un piccolo miglioramento ogni volta. Attenzione chiudi lo spillo del max , solo del necessario per tenere il motore acceso, altrimenti potresti danneggiarlo irreparabilmente. Le percentuali della miscela ??? | |
28 dicembre 05, 12:48 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Citazione:
Per il rodaggio , io non userei nitro , e porterei la % di olio tra 15÷20. Io il rodaggio dei miei motori , tutti 2 tempi di cilindrata tra 2,5 cc e 15cc , l'ho sempre fatto 80 alcol e 20 Carbulin. Fuori rodaggio 20 Carbulin e 5÷10 nitro, mai avuto problemi e riesco ad avviare i miei motori ruotando l'ogiva. Aldilà delle miscele fatte in casa , con le più svariate percentuali dei suoi componenti , mi sento di dirti che la % di olio della tua , è troppo bassa. saluti | |
28 dicembre 05, 15:38 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
28 dicembre 05, 18:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005
|
la candela funziona sicuro, infatti se lascio l'accendi candela attaccato non si spegne. questo pomeriggio ho fatto qualche prova di carburazione si è acceso un paio di volte e poi ho funito la pila ho notato che togliendo la candela il motore ha una compressione pazzesca |
28 dicembre 05, 18:47 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2004
| Citazione:
auguri | |
31 dicembre 05, 20:55 | #9 (permalink) Top |
Sospeso |
Beh una candela 3 non credo sia una buona scelta , monta una 5 o una 6 . Usa un litro al 10% di nitro , avvita tutta la vite del massimo a fine corsa e poi svitala di 5 giri. Metti in moto e fai un 4 pieni da fermo al minimo. Dopo avvita di un giro la vite del massimo e fai girare il modello piano piano. Dopo altri 2 pieni chiudi di mezzo giro la vite del massimo e manda su di giri a kolpi. Se ti sembra che il motore canti regolarmente e la fumata bianca e' sempre presente usa tranquilamente il modello. Se ti sembra ancora eccessivamente grassa avvita la vite di un quarto alla volta ma mi raccomando la fumata bianca in accellerazione deve essere sempre presente |
31 dicembre 05, 21:11 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Che divertimento c'è ad essere normali? | |
Bookmarks |
| |