21 dicembre 05, 00:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2005
| Frenata Savage 25
Possiedo un Savage 25 Rtr, come letto nel forum ho riscontrato che la frenata del Savage è molto loffia, così su suggerimento di molti ho sostituito il servo, mettendone uno più potente, ma ora ho il problema contrario, se freno improvvisamente, il Savage inchioda e si ribalta in avanti, come se la frenata fosse ripartita tutta sull'anteriore, c'è qualcuno in grado di dirmi se è possibile e come ovviare a questo problema, se si può ripartire diversamente la frenata o magari sostituire l'olio degli ammortizzatori anteriori per irrigidire l'asssetto e se qualcona sa che gradazione di olio mettere. Grazie a chiunque possa risolvere il mio problema. |
21 dicembre 05, 09:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2005
|
Allenta il regolatore nero che si avvita nell'asticella del braccio freno. Se dovesse essere già svitato abbastanza, prova a ridurre la lunghezza del pezzetto di tubo di silicone che c'è tra il braccio del servo e il regolatore nero. |
21 dicembre 05, 21:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2005
|
Facendo così ti regola la frenata in modo da avere un giusto compromesso tra lo sforzo che fa il servo e l'effettivo bloccaggio del disco frenante (il servo si aziona sempre allo stesso modo, indipendentemente da come effettui le regolazioni che ti ho detto). Putroppo non c'è una regolazione differenziata per la frenata distinta delle ruote anteriori e posteriori e così l'unico settaggio è quello che ti ho descritto. Nel tuo caso, se il tuo Savage monta ancora gli ammortizzatori originali, ti consiglierei semplicemente di allentare il regolatore nero fino ad ottenere una frenata moderata e non brusca. Se invece monti altri ammortizzatori, fai in modo che siano più "leggeri" e assolutamente non più rigidi di come li monti ora altrimenti è ovvio che il monster ti si ribalti! CIAO! |
Bookmarks |
| |