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Vecchio 16 aprile 10, 01:10   #81 (permalink)  Top
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vanno bene ma non ti create 134 problemi
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Vecchio 16 aprile 10, 01:18   #82 (permalink)  Top
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quello è l'angolo di ackerman e comunque sta messo bene cosi.. gli ammortizzatori sono troppo verticali fai una cosa mettili in modo che l'attacco sul braccetto sia piu esterno possibile, mentre quello sul supporto sia il piu in alto possibile.. questò perchè tenendoli troppo verticali si ha una macchina troppo reattiva e nervosa.. mettili piu sdraiati al posteriore invece sdraiali il piu possibile !!!!
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Vecchio 16 aprile 10, 01:24   #83 (permalink)  Top
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quello è l'angolo di ackerman e comunque sta messo bene cosi.. gli ammortizzatori sono troppo verticali fai una cosa mettili in modo che l'attacco sul braccetto sia piu esterno possibile, mentre quello sul supporto sia il piu in alto possibile.. questò perchè tenendoli troppo verticali si ha una macchina troppo reattiva e nervosa.. mettili piu sdraiati al posteriore invece sdraiali il piu possibile !!!!
Non è laregolazione di caster ma quella dell'angolo di ackerman ?

Dovrei mettere gli ammortizzatori posteriori così:
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Vecchio 16 aprile 10, 01:33   #84 (permalink)  Top
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quello è l'angolo di ackerman e comunque sta messo bene cosi.. gli ammortizzatori sono troppo verticali fai una cosa mettili in modo che l'attacco sul braccetto sia piu esterno possibile, mentre quello sul supporto sia il piu in alto possibile.. questò perchè tenendoli troppo verticali si ha una macchina troppo reattiva e nervosa.. mettili piu sdraiati al posteriore invece sdraiali il piu possibile !!!!

oddio l'ackermann?!?!?!?!? quello si regola cambiando gli attacchi dei bracci sul boomerang del rinvio dello sterzo!!!!


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Vecchio 16 aprile 10, 01:39   #85 (permalink)  Top
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no assolutamente no sdraiali il piu possibile sul posteriore !!! falli stare il piu orizzontale che puoi !!!

per il sapientone che ride di gusto vorrei ricordare che l'angolo di ackerman si varia sia sul salvaservo che sulla posizione del braccetto superiore...L'angolo di incidenza (caster) è l'angolo che la verticale al suolo forma con l'asse del perno del portamozzo!
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Vecchio 16 aprile 10, 01:41   #86 (permalink)  Top
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no assolutamente no sdraiali il piu possibile sul posteriore !!! falli stare il piu orizzontale che puoi !!!

per il sapientone che ride di gusto vorrei ricordare che l'angolo di ackerman si varia sia sul salvaservo che sulla posizione del braccetto superiore...L'angolo di incidenza (caster) è l'angolo che la verticale al suolo forma con l'asse del perno del portamozzo!
E mi spieghi come si regola secondo te ?

Per gli ammortizzatori ti ho segnato con le frecce dove fisserò gli attacchi degli ammortizzatori in modo da sdraiarli; va bene ?
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Vecchio 16 aprile 10, 01:43   #87 (permalink)  Top
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no assolutamente no sdraiali il piu possibile sul posteriore !!! falli stare il piu orizzontale che puoi !!!

per il sapientone che ride di gusto vorrei ricordare che l'angolo di ackerman si varia sia sul salvaservo che sulla posizione del braccetto superiore...L'angolo di incidenza (caster) è l'angolo che la verticale al suolo forma con l'asse del perno del portamozzo!

ehm....sulle auto da pista che non hanno il rinvio si ma su una eb4 si cambiano gli attacchi sul boomerang.....

e l'achermann sicuramente risentirà di tutte le regolazioni che fai all'avantreno ma si regola spostando gli attacchi sul salvaservo o sul rinvio

logico che rido questa era una baggianata pazzesca!
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Vecchio 16 aprile 10, 01:55   #88 (permalink)  Top
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no assolutamente no sdraiali il piu possibile sul posteriore !!! falli stare il piu orizzontale che puoi !!!

per il sapientone che ride di gusto vorrei ricordare che l'angolo di ackerman si varia sia sul salvaservo che sulla posizione del braccetto superiore...L'angolo di incidenza (caster) è l'angolo che la verticale al suolo forma con l'asse del perno del portamozzo!

leggi va Capitolo 3: L'angolazione delle ruote

quando arrivi a "bisogna regolare la tiranteria dello sterzo" fatti un applauso da solo
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Vecchio 16 aprile 10, 08:47   #89 (permalink)  Top
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io prima di spendere soldi proverei ad accendere il motore

se parte metti 4 gomme e una carrozza da rally e vai a divertirti che da li non ce ne cavi niente per il GT
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 15:36   #90 (permalink)  Top
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io prima di spendere soldi proverei ad accendere il motore

se parte metti 4 gomme e una carrozza da rally e vai a divertirti che da li non ce ne cavi niente per il GT
E' vero, non ci avevo pensato.....................
odla64 non è collegato   Rispondi citando
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