13 aprile 10, 21:50 | #51 (permalink) Top |
User |
Si ma visto che oramai costano davvero poco, se si ha la possibilità, perchè non fare la cosa precisa? Mica lo sto obbligando, non è che io vendo set up... Anche io prima di acquistare il set up usavo il calibro, però visto che ora costano poco se si può si prende
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13 aprile 10, 21:55 | #52 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
| Citazione:
dovendo dare un consiglio io tendo proprio a far risparmiare visto che l'utilità soggettiva sarebbe scarsa | |
13 aprile 10, 23:34 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
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Vi ringrazio per l'aiuto E' vero che devo divertirmi ma mi fa piacere anche sapere queste notizie tecniche So cosa vuol dire camber, convergenza; non ho ben capito il caster... Sono anche in grado di misurare gli angoli attraverso un attrezzo che si usa per misurare l'inclinazione dellepale di un modellino di elicottero Mi interessa quindi tutto quello che state scrivendo e vi ringrazio |
14 aprile 10, 01:19 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
| Citazione:
ahhahahaha non te la prendere ma 50 euro per un set up sono spesi bene e comunque va bene anche senza ma a quel punto allora la "trasformazione" la puoi limitare a gomme, olio ammortizzatori e carrozza e fai divertire 'sto regazzino @enginedo: ci troviamo abbastanza d'accordo, anche io avevo consigliato dal 200k a 300k anteriore per iniziare e posteriore quasi libero ragazzi ma nessuno dice niente di Boero ?? vabbeh tutti campioni qui | |
14 aprile 10, 01:22 | #56 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
| Citazione:
cavolo tu hai problemi seri davvero per consigliare un assetto prendi ad esempio "vinone" che guiderebbe bene anche un carrello della spesa RC VAI A PESCARE che fai più figura | |
14 aprile 10, 08:24 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
| Citazione:
mai nominato "vinone" , rileggiti il topic, io ho postato un video proprio perchè qualcuno lo ha nominato e anche se era OT sicuramente poteva essere utile vederlo. senza polemica, visto che io non ho mai assettato la macchina col calibro, perchè non dai qualche indicazione dei punti da misurare cosi si scrive qualcosa di utile ? Ultima modifica di Sanpei : 14 aprile 10 alle ore 08:27 | |
14 aprile 10, 13:34 | #58 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Fabio Boero campione italiano gt - Forum Automodellismo -- Automodel On Line - Pagina 2 almeno ti leggi qualcosa prima di farneticare.... per l'assetto con il calibro ci vuole una superficie dritta sapere come devono toccare le ruote a terra guardandole e si riportano le misure tra destra e sinistra misurando con il calibro negli stessi punti cioè tra le plastiche dei braccetti regolabili.....con il calibro si fa tutto...non saprai a quanti gradi hai il camber ma chissenefrega hai misure in mm che ti riporti e modifichi guardando iul comportamento in pista.....adesso le scatole di montaggio escono con 1000 assetti già pronti e quindi un set up serve....ma qualche tempo fa le istruzioni non erano così complete come adesso e lasciavano spazio alla voglia di pensarci su | |
14 aprile 10, 13:41 | #59 (permalink) Top |
User |
si ma il presente è questo e un set up non fa mai male ne usarlo ne imparare a usarlo cosi magari se al giovanotto gli viene ancora di piu la voglia e si fa una bella macchina seria da rally game saprà gia dove mettere mani... andare a fare le miusure tutte con un calibro c'è da perdere comunque un mucchio di tempo.. e basta che gia sbagli il punto di lettura di un millimetro che poi uno non si trova piu..
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
14 aprile 10, 14:03 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
| Citazione:
i video li ho già visti e su automodel ci sono da un pò. per l'assetto io la metto sul set up solo quando è tutta scombinata tipo dopo che l'ho smontata per modifiche, manutenzione, riparazioni, pulizia ecc. altrimenti la tengo d'occhio con il calibro per le semicarreggiate e la lunghezza dei tiranti dello sterzo, per il camber uso una squadretta che appoggio sul piano di lavoro dritto. per i down stop dopo averla asettata ogni tanto basta metterla sul piano e sollevarla con un cacciavite facendo leva nel mezzo del telaio, le ruote devono staccarsi dal piano in maniera uguale e non una prima dell'altra poi si corregge con il grano; sia all'anteriore che al posteriore. comunque se uno deve guardare i costi è meglio che una buggy non la mette sull'asfalto a meno che non si limita alle gomme, olio ammortizzatori e carrozza come nel caso del nostro amico. Ultima modifica di Sanpei : 14 aprile 10 alle ore 14:07 | |
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