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Vecchio 13 aprile 10, 21:50   #51 (permalink)  Top
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Si ma visto che oramai costano davvero poco, se si ha la possibilità, perchè non fare la cosa precisa? Mica lo sto obbligando, non è che io vendo set up... Anche io prima di acquistare il set up usavo il calibro, però visto che ora costano poco se si può si prende
enginedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 21:55   #52 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enginedo Visualizza messaggio
Si ma visto che oramai costano davvero poco, se si ha la possibilità, perchè non fare la cosa precisa? Mica lo sto obbligando, non è che io vendo set up... Anche io prima di acquistare il set up usavo il calibro, però visto che ora costano poco se si può si prende
ma quanto credi sia utile spendere 50 euro per una cosa che userebbe qualche volta per girare in un piazzale???

dovendo dare un consiglio io tendo proprio a far risparmiare visto che l'utilità soggettiva sarebbe scarsa
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 23:21   #53 (permalink)  Top
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ehm indurire si ma non più duro dell'anteriore

e poi l' Mz1 non è una EB4 e lui non è Boero

Concordo.............
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 23:34   #54 (permalink)  Top
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Vi ringrazio per l'aiuto

E' vero che devo divertirmi ma mi fa piacere anche sapere queste notizie tecniche

So cosa vuol dire camber, convergenza; non ho ben capito il caster...

Sono anche in grado di misurare gli angoli attraverso un attrezzo che si usa per misurare l'inclinazione dellepale di un modellino di elicottero

Mi interessa quindi tutto quello che state scrivendo e vi ringrazio
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 01:19   #55 (permalink)  Top
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a prescindere da tutto...io ad un ragazzo che mi chiede che deve fare per girare con un modello per far divertire il figio non gli consiglierei mai un set up perchè non gli serve!!! girasse su una pista magari...ma perchè deve spendere 50 euro quando con un calibro e una superficie piana fai tutto???
quei 50 euro se li mangia di gomme o di succhi di frutta al bambino che gioca

13 anni fa i set up non esistevano e le persone vincevano gare comunque...basta un pò di buon senso
13 anni fa giocavate con le carriole radiocomandate a filo EVOLVITI e poi la mz1 è passata anche quella, siamo alla 2 con modifiche b-mod e manca poco alla 3 (diverso retrotreno)

ahhahahaha non te la prendere ma 50 euro per un set up sono spesi bene e comunque va bene anche senza ma a quel punto allora la "trasformazione" la puoi limitare a gomme, olio ammortizzatori e carrozza e fai divertire 'sto regazzino

@enginedo: ci troviamo abbastanza d'accordo, anche io avevo consigliato dal 200k a 300k anteriore per iniziare e posteriore quasi libero

ragazzi ma nessuno dice niente di Boero ?? vabbeh tutti campioni qui
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 01:22   #56 (permalink)  Top
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13 anni fa giocavate con le carriole radiocomandate a filo EVOLVITI e poi la mz1 è passata anche quella, siamo alla 2 con modifiche b-mod e manca poco alla 3 (diverso al retrotreno)

ahhahahaha non te la prendere ma 50 euro per un set up sono spesi bene e comunque va bene anche senza ma a quel punto allora la "trasformazione" la puoi limitare a gomme, olio ammortizzatori e carrozza e fai divertire 'sto regazzino

@enginedo: ci troviamo abbastanza d'accordo, anche io avevo consigliato dal 200k a 300k anteriore per iniziare e posteriore quasi libero

ragazzi ma nessuno dice niente di Boero ?? vabbeh tutti campioni qui
mz1 mz2 ma fai tutto da solo....
cavolo tu hai problemi seri davvero
per consigliare un assetto prendi ad esempio "vinone" che guiderebbe bene anche un carrello della spesa RC

VAI A PESCARE che fai più figura
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Vecchio 14 aprile 10, 08:24   #57 (permalink)  Top
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mz1 mz2 ma fai tutto da solo....
cavolo tu hai problemi seri davvero
per consigliare un assetto prendi ad esempio "vinone" che guiderebbe bene anche un carrello della spesa RC

VAI A PESCARE che fai più figura

mai nominato "vinone" , rileggiti il topic, io ho postato un video proprio perchè qualcuno lo ha nominato e anche se era OT sicuramente poteva essere utile vederlo.

senza polemica, visto che io non ho mai assettato la macchina col calibro, perchè non dai qualche indicazione dei punti da misurare cosi si scrive qualcosa di utile ?

Ultima modifica di Sanpei : 14 aprile 10 alle ore 08:27
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 13:34   #58 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
mai nominato "vinone" , rileggiti il topic, io ho postato un video proprio perchè qualcuno lo ha nominato e anche se era OT sicuramente poteva essere utile vederlo.

senza polemica, visto che io non ho mai assettato la macchina col calibro, perchè non dai qualche indicazione dei punti da misurare cosi si scrive qualcosa di utile ?
YouTube - Fabio "Vinone" Boero

Fabio Boero campione italiano gt - Forum Automodellismo -- Automodel On Line - Pagina 2

almeno ti leggi qualcosa prima di farneticare....

per l'assetto con il calibro
ci vuole una superficie dritta sapere come devono toccare le ruote a terra guardandole e si riportano le misure tra destra e sinistra misurando con il calibro negli stessi punti cioè tra le plastiche dei braccetti regolabili.....con il calibro si fa tutto...non saprai a quanti gradi hai il camber ma chissenefrega hai misure in mm che ti riporti e modifichi guardando iul comportamento in pista.....adesso le scatole di montaggio escono con 1000 assetti già pronti e quindi un set up serve....ma qualche tempo fa le istruzioni non erano così complete come adesso e lasciavano spazio alla voglia di pensarci su
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Vecchio 14 aprile 10, 13:41   #59 (permalink)  Top
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si ma il presente è questo e un set up non fa mai male ne usarlo ne imparare a usarlo cosi magari se al giovanotto gli viene ancora di piu la voglia e si fa una bella macchina seria da rally game saprà gia dove mettere mani...

andare a fare le miusure tutte con un calibro c'è da perdere comunque un mucchio di tempo.. e basta che gia sbagli il punto di lettura di un millimetro che poi uno non si trova piu..
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
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Vecchio 14 aprile 10, 14:03   #60 (permalink)  Top
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YouTube - Fabio "Vinone" Boero

Fabio Boero campione italiano gt - Forum Automodellismo -- Automodel On Line - Pagina 2

almeno ti leggi qualcosa prima di farneticare....

per l'assetto con il calibro
ci vuole una superficie dritta sapere come devono toccare le ruote a terra guardandole e si riportano le misure tra destra e sinistra misurando con il calibro negli stessi punti cioè tra le plastiche dei braccetti regolabili.....con il calibro si fa tutto...non saprai a quanti gradi hai il camber ma chissenefrega hai misure in mm che ti riporti e modifichi guardando iul comportamento in pista.....adesso le scatole di montaggio escono con 1000 assetti già pronti e quindi un set up serve....ma qualche tempo fa le istruzioni non erano così complete come adesso e lasciavano spazio alla voglia di pensarci su

i video li ho già visti e su automodel ci sono da un pò.

per l'assetto io la metto sul set up solo quando è tutta scombinata tipo dopo che l'ho smontata per modifiche, manutenzione, riparazioni, pulizia ecc.
altrimenti la tengo d'occhio con il calibro per le semicarreggiate e la lunghezza dei tiranti dello sterzo, per il camber uso una squadretta che appoggio sul piano di lavoro dritto.
per i down stop dopo averla asettata ogni tanto basta metterla sul piano e sollevarla con un cacciavite facendo leva nel mezzo del telaio, le ruote devono staccarsi dal piano in maniera uguale e non una prima dell'altra poi si corregge con il grano; sia all'anteriore che al posteriore.


comunque se uno deve guardare i costi è meglio che una buggy non la mette sull'asfalto a meno che non si limita alle gomme, olio ammortizzatori e carrozza come nel caso del nostro amico.

Ultima modifica di Sanpei : 14 aprile 10 alle ore 14:07
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