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Vecchio 13 aprile 10, 14:58   #41 (permalink)  Top
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e allora prende la macchina e chge si vada a diverti tranquillamente

anche io ho la eb4 ma preferisco tenerla posata o in attesa di una gara da off mi devo spassare a veder una subaru che passa le chiosho
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 15:00   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
e allora prende la macchina e chge si vada a diverti tranquillamente

anche io ho la eb4 ma preferisco tenerla posata o in attesa di una gara da off mi devo spassare a veder una subaru che passa le chiosho
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 17:09   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
angoli??? hai gli attrezzi per regolare gli angoli?


devi mettere il modello su un piano e le ruote devono essere un pò campanate verso l'interno

la convergenza anteriore un pò aperta
"l'attrezzo per regolare gli angoli" magari intendi il set up ??

per una base di partenza prova a fare cosi poi vedi come si comporta e correggi

convergenza ant. +2°
convergenza post. -4°
camber ant. -2°
camber post. -1°
altezza ant. 8mm.
altezza post. 10mm.



per le gomme le PMT sono attualmente le migliori ma durano meno, se vai in un piazzale puoi anche usare le GRP mescola A, le B solo con caldo estivo
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 17:17   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da odla64 Visualizza messaggio
Non ho attrezzi ne adatto uno che ho in casa peraltri scopi

Ma per quanto riguarda le gomme PMT ho trovato questi modelli:
X 1:8 Rally , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

mentre sul sito ci sono queste:

1:8 Rally Games
ci sono set up validi in plexiglass a poco prezzo, 50 euro o giù di li e almeno fai le cose per bene

per i differenziali tieni morbido il posteriore che mica devi andare a fare gare in pista con Boero e Baruzzi, mettici del grasso antifusione della mantua e te lo dimentichi.
l'anteriore va indurito e col caldo anche parecchio, non saprei con il tuo modello ma io proverei a partire con un 200k o 300k poi vedi, monti 4 GRP A e le fai scaldare e vedi come va nelle curve

altra cosa, monta un motore decente perchè l'asfalto non è mica come lo sterrato, quando il macinino tiene e non si schioda te lo trita il motore. io ne ho uno che lo monto quando devo fare delle prove che lo senti piangere di come cala di giri nelle curve a gas aperto
monta una frizione regolabile o almeno una 3 ceppi con molle dure, magari taglia i ceppi cosi attacca alta se non lo uccidi davvero il motore o comunque non ti diverti

Ultima modifica di Sanpei : 13 aprile 10 alle ore 17:22
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Vecchio 13 aprile 10, 17:50   #45 (permalink)  Top
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questo è il Sig. Boero che fa dei test a Olbia in vista del C.I. , un marziano

YouTube - Fabio Boero test Olbia 12/04/2010 b.mp4
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Vecchio 13 aprile 10, 20:10   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
"l'attrezzo per regolare gli angoli" magari intendi il set up ??

per una base di partenza prova a fare cosi poi vedi come si comporta e correggi

convergenza ant. +2°
convergenza post. -4°
camber ant. -2°
camber post. -1°
altezza ant. 8mm.
altezza post. 10mm.



per le gomme le PMT sono attualmente le migliori ma durano meno, se vai in un piazzale puoi anche usare le GRP mescola A, le B solo con caldo estivo

ih mamma ma perchè non vai a pesca???

io potevo anche dirgli set up ma pensi che lui mi avrebbe capito ???

brutto non avere niente da fare eh???

ps se sai cosa stai facendo basta avere un CALIBRO
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Vecchio 13 aprile 10, 20:24   #47 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
ih mamma ma perchè non vai a pesca???

io potevo anche dirgli set up ma pensi che lui mi avrebbe capito ???

brutto non avere niente da fare eh???

ps se sai cosa stai facendo basta avere un CALIBRO
ma tu pensi di aver sempre a che fare con dei poveri trogloditi che sono in attesa del messia per essere salvati ?

tutti abbiamo da imparare ma usare la corretta terminologia è fondamentale per dare consigli e poi comunque sto rispondendo a chi ha chiesto aiuto mentre tu fai solo sterile polemica
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 20:31   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
ma tu pensi di aver sempre a che fare con dei poveri trogloditi che sono in attesa del messia per essere salvati ?

tutti abbiamo da imparare ma usare la corretta terminologia è fondamentale per dare consigli e poi comunque sto rispondendo a chi ha chiesto aiuto mentre tu fai solo sterile polemica
tu secondo me hai seri problemi
tu gli dici le regolazioni in gradi.....e lui per girare col figlio in un parcheggio dovrebbe comprare un set up

ma smettila
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Vecchio 13 aprile 10, 21:09   #49 (permalink)  Top
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Innanzitutto su un piazzale non dico che dovrebbe essere A PALO RIGIDO L'ANTERIORE, ma quasi, io ci mettevo dal 200.000 in poi! E dietro differnziale libero o massimo 30.000... Cristo manco boero ci sarebbe arrivato in finale in un regionale con quella configurazione! E poi un set up poco costoso lo consiglio davvero a tutti, perchè per lo meno hai riscontri sul fatto che vai migliorando o meno... E come al solito si prende tutto come una questione di orgoglio, diamine io ho quasi 20 anni ma mi sembrate bambini a volte... Alecs ha ragioni sulle proporzioni di durezza dei differenziali, e il posteriore più caricato si usa su piste con una trazione immane o pollici da Dio, ma con l'anteriore molto più duro, 35.000 ant e 40.000 post assicuro a chiunque che è qualcosa di inguidabile... A proposito: sul rally è meglio non scendere sotto il 1000 cps agli ammo anteriori col palo rigido, perchè la macchina entra un po' troppo in curva...
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Vecchio 13 aprile 10, 21:21   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enginedo Visualizza messaggio
Innanzitutto su un piazzale non dico che dovrebbe essere A PALO RIGIDO L'ANTERIORE, ma quasi, io ci mettevo dal 200.000 in poi! E dietro differnziale libero o massimo 30.000... Cristo manco boero ci sarebbe arrivato in finale in un regionale con quella configurazione! E poi un set up poco costoso lo consiglio davvero a tutti, perchè per lo meno hai riscontri sul fatto che vai migliorando o meno... E come al solito si prende tutto come una questione di orgoglio, diamine io ho quasi 20 anni ma mi sembrate bambini a volte... Alecs ha ragioni sulle proporzioni di durezza dei differenziali, e il posteriore più caricato si usa su piste con una trazione immane o pollici da Dio, ma con l'anteriore molto più duro, 35.000 ant e 40.000 post assicuro a chiunque che è qualcosa di inguidabile... A proposito: sul rally è meglio non scendere sotto il 1000 cps agli ammo anteriori col palo rigido, perchè la macchina entra un po' troppo in curva...

a prescindere da tutto...io ad un ragazzo che mi chiede che deve fare per girare con un modello per far divertire il figio non gli consiglierei mai un set up perchè non gli serve!!! girasse su una pista magari...ma perchè deve spendere 50 euro quando con un calibro e una superficie piana fai tutto???
quei 50 euro se li mangia di gomme o di succhi di frutta al bambino che gioca

13 anni fa i set up non esistevano e le persone vincevano gare comunque...basta un pò di buon senso
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