Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 10, 01:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-02-2010
parere pentium

ciao a tutti avevo una cosa da chidere la pentium della mantua model comè? buona meglio della rally race chi ce la come si trova? grazie a tutti a presto
)ale( non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 03:26   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da )ale( Visualizza messaggio
ciao a tutti avevo una cosa da chidere la pentium della mantua model comè? buona meglio della rally race chi ce la come si trova? grazie a tutti a presto
la pentium 2 e 3 sono evoluzione della rally race

abbiamo rally race evo 1 2 3 4 5(gold) e poi pentium 2 e pentium 3

andava bene e di cardanico e una delle migliori per il rally anche se un pò PESANTE
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 15:05   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
va bene va bene...gira come le cinghie
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 18:07   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
va bene va bene...gira come le cinghie
si vabbè "come le cinghie " nn direi proprio dipende CHE macchina a cinghia
Vecchio 07 aprile 10, 21:43   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
nei circuiti tecnici non ce n'è per nessuno!! però nelle "nuove" piste, ovvero quelle voloci e con bei curvoni con la cardano non puoi tenere aperto come con la cinghia...
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 22:33   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
nei circuiti tecnici non ce n'è per nessuno!! però nelle "nuove" piste, ovvero quelle voloci e con bei curvoni con la cardano non puoi tenere aperto come con la cinghia...
vabè sono pareri... io ho guidato una integra in una pista piccola e piena di curve e le pentium 2 sembravano lumachine goffe....e ti parlo di pentium guidate da persone che arrivavano 3 o 4 ai regionali

se poi le persone hanno il vizio di regolare i differenziali anteriori duri a morte logico che il modello nn gira! ma è indifferente da cinghia o cardano
Vecchio 08 aprile 10, 01:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di enginedo

Data registr.: 07-03-2010
Invia un messaggio via MSN a enginedo
Beh la Pentium l'ho avuta per 3 anni, mi dipiace ma proprio come la cinghia non va, poi logico che dipende dagli assetti e pollici, ma a parità di assetto e pilota è meglio la cardanica, ve lo dice uno che è innamorato della Pentium.. Comunque ottima macchina, facile da settare, abbastanza affidabile e robusta, ottima per dicertirsi ma anche per farsi qualche garetta di regionale....
enginedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 13:30   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da enginedo Visualizza messaggio
Beh la Pentium l'ho avuta per 3 anni, mi dipiace ma proprio come la cinghia non va, poi logico che dipende dagli assetti e pollici, ma a parità di assetto e pilota è meglio la cardanica, ve lo dice uno che è innamorato della Pentium.. Comunque ottima macchina, facile da settare, abbastanza affidabile e robusta, ottima per dicertirsi ma anche per farsi qualche garetta di regionale....

???????
Vecchio 08 aprile 10, 14:17   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di enginedo

Data registr.: 07-03-2010
Invia un messaggio via MSN a enginedo
Perdonami, errore di scrittura, volevo dire la cinghia assolutamente
enginedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 22:32   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da enginedo Visualizza messaggio
concordo, la pentium originale non va come le cinghia in primis perchè ha il passo più corto ed è più larga di carreggiata posteriore (305 mm), poi il differenziale a sfere della pentium non riesci mai a regolarlo morbido perchè rischi che si allenta e resti senza trazione dietro.
ho provato a modificare il differenziale tagliando la boccola ma tirandolo è ancora troppo duro, adesso la smonto di nuovo e devo cercare una boccola ad hoc
ah un'altra cosa, alla pentium è meglio dargli un bel pò di ackerman altrimenti con poco grip o gomme un pò durette non riesci ad aprire perchè allarga di brutto e perdi i decimi ad ogni uscita di curva.
macchinina molto consigliata, c'è da diverirsi a modificarla e poi quando è messa giù bene va anche forte
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks