06 aprile 10, 01:29 | #1 (permalink) Top |
User | Kyosho Fw 05
Salve, ho finalmente finito di montare la mia fw-05r ho salito un motore nuovo, ho notato però che quando la tengo nella cassettina d'avviamento la carburazione è apposto xò appena la metto in pista la macchina non va... inizia a singhiozzare addirittura quando apro tutto il gas la macchina sta 2 secondi ferma a minimo e poi inizia a camminare piano piano sfumazzando. quale potrebbe essere il problema??? (monto una frizione centax) pensavo che fosse la tanica ma invece è apposto. |
06 aprile 10, 21:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
| Citazione:
Se sei in rodaggio va bene così fai due pieni in quel modo poi inizzi a smagrire avvitando 1/4 di giro alla volta la vite che si trova sopra il becuccio della miscela. | |
07 aprile 10, 23:02 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao carlo, non credo sia il discorso di una carburazione sbagliata, come ti spieghi il fatto che quando la sollevo da terra la macchina ha una carburazione ottima? la lascio 10 secondi a minimo poi apro e apre che è favolosa, invece appena la poggio a terra la macchina cambia del tutto, potrebbe essere problema di reggispinta o frizione?
|
08 aprile 10, 01:03 | #4 (permalink) Top |
User |
Allora carlo penso abbia perfettamente ragione: la carburazione da fermo e quella su strada sono 2 cose differenti: nella prima il motore deve solo muovere la massa della trasmissione, saranno massimo 200 grammi, in quella da strada il motore deve spingere il peso totale della macchina al quale si aggiunge il grip delle ruote... Sono d'accordo, la carburazione è grassa agli alti, non è problema di frizione o altro... Lascia questo tipo di carburazione per mezzo litro per un rodaggio maniacale (meglio si fa il rodaggio, più dura il motore, più affidabile è). Poi inizia a smagrire piano piano ma senza esagerare, deve uscire il fumo fino al 60% circa dei giri motore, poi trovi davvero un mare di guide...
|
Bookmarks |
| |