03 aprile 10, 12:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2010 Residenza: roma
Messaggi: 35
| scocca
ciao ragazzi, non sono riuscito a trovare quasi niente in questione...so che si devono fare dei fori sulla scocca per permettere il flusso di aria necessario al raffreddamento del motore. Dove, come, quanto grandi, se ci sono dei limiti per ogni categoria, ecc, ecc...insomma dite tutto quello che sapete e postate qualche immagine di come lo avete fatto voi. Grazie
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03 aprile 10, 18:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
|
per che modello ti interessa? -per 1\8 pista non serve, il motore è gia ben all'aria -per il rally da regolamento è permesso un foro di diametro massimo 4 cm (se non è cambiato) e sulla parte posteriore della carrozzeria dev'esserci un foro (di solito si asporta tutta la parte fino a pochi cm dal "bordo" superiore) per far defluire piu velocemente l'aria che entra dal foro -per 1\10 non so quanto è la misura del diametro, il massimo è il diametro di una ruota, io uso gli adesivi che ti danno con le ruote e seguo il bordo interno, ovviamente si fa sul parabrezza anteriore. Inoltre si asportano i finestrini anteriori (entrambi) e il parabrezza posteriore Tutti i fori sul parabrezza (quindi per rally e 1\10) si fanno in linea col motore. Penso di aver detto tutto ciao, Francesco Ultima modifica di mantuaboy : 03 aprile 10 alle ore 18:50 |
04 aprile 10, 07:21 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Beh magari un buchetto si potrebbe anche fare in prossimità del sebatoio cosi passa aria anche per raffreddare i freni e altri organi soggetti a surriscaldamento , o è un idea sbagliata? | |
10 aprile 10, 17:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2010 Residenza: roma
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scusate se vi tispondo solo adesso ma ho avuto la connessione fuori uso...io ho una viper scala 1/7 fatta con i fascicoli, giusto per divertirmi a costruirla e a fare qualche giretto (non chiedo niente di troppo, mi sta molto bene così)... fin ora l'ho sempre messa in moto e fatta girare senza scocca ma adesso mi sembra il momento di metterla, quindi volevo sapere qualcosa a riguardo. grazie per le risposte e da quello che si evince e che per ogni scala ci sono elle regole...per le 1/7 sapete qualcosa?
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10 aprile 10, 21:23 | #7 (permalink) Top |
User |
Si, è una scala outlaw, cioè non puoi fare gare, ma solo un monomarca apposito se esiste... è una ottima macchina per divertimento (fai attenzione all'accoppiamento motore-trasmissione, è piuttosto debole, fallo bene bene! ), monta un motore Jet's 4,6 senza grandi pretese, visto che la carrozzeria toglie molta aria al motore (la conosco bene quella macchina ), ti consiglio di fare un foro anteriore in prossimità del motore e uno subito dietro per evacuare facilmente l'aria ed averne un riciclo continuo, così il motore non soffre... Ok? |
11 aprile 10, 12:49 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2010 Residenza: roma
Messaggi: 35
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bene, dato che la conosci bene come macchina credo che per fare 2 derapate in un piazzale la domenica è molto più che sufficiente....se mi puoi dare qualche altro consiglio fai pure...cmq quando deve essere grande questo foro anteriore e posteriore? devo farne anche uno per la fuori uscita dello scarico della marmitta? forse anche uno per l'accendi candela... mi consigli anche di farne uno al "radiatore"? Spero che se c'è da fare tutti questi fori non mi rimanga la macchinina senza scocca..hihihihihihihihi |
11 aprile 10, 20:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2010 Residenza: milano
Messaggi: 16
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Scusate se mi intrometto ma è una discussione che interessa anche a me,penso che i problemi siano simili. Ho comprato e verniciato le mie carrozzerie per la evolva m3 evo,ma avendole comprate vergini dovrei farci i buchi per il motore ecc.. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi??Attrezzi vari,come e dove bucare ecc.. per piacere? Grazie mille |
11 aprile 10, 22:40 | #10 (permalink) Top | |
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