29 marzo 10, 02:24 | #1 (permalink) Top |
User | Il motore della mia 1/5 non parte!!!!!!!!!!
Ciao a tutti, come forse già sapete xké ve lo ripetuto un sacco di volte, io ho una 600 Abarth della Bergonzoni Group (quella uscita qualke anno fa in edicola). Ho tenuto tutte le uscite (116) nella mia soffitta xké non avevo tempo di costruirla. 2 settimane fa sono andato a prenderle e l'ho costruita. Oggi è stata una bellissima giornata e mi sono messo sotto casa con mio padre per fargli la prima accensione e il rodaggio. Ma dopo un trentina di tiri nulla da fare: non da segni di vita. Gli smontiamo la candela e gliene mettiamo una nuova: accenna una messa in moto ma si spegne subito. Altri 10-15 tiri ma nnt (1 ora persa). Allora abbiamo smontato il carburatore ed era tutto a posto. Xò facciamo un paio di tiri, togliamo la candela e sopra il pistone nn c'è neanke 1 po' di benzina!!!!!!! Ho 2 motori GBoss Econ uguali: li ho provati entrambi ma nnt. A questo punto ke cosa dovrei fare (a parte sostituire 1 altro motore)???? Un saluto |
29 marzo 10, 02:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
|
La butto li ... riguardo la benza hai controllato bene che tutti gli spilli non siano otturati ? se il carburatore ha la vaschetta col galleggiante avete controllato che questo sia integro e che si muova regolarmente e liberamente ? L'aspirazione del carburante come avviene? pompa a c ? albero motore? lamellare ? dovresti controllare tutta sta roba .. se avviene da pompa a c collegata ad esempio sulla trasmissione ovviamente ha bisogno che il veicolo sia in movimento. hai controllato l'accensione ? Se appoggi la candela in massa ovviamente smontata dal cilindro ed attaccata alla pipetta e tiri il cordino la corrente arriva regolarmente ? Non conosco i motorelli dei modelli 1:5 ma da ragazzino smanettavo con gli scooter ed i kart 2 tempi quindi sto ipotizzando possibili cause e se dico c@xxate non ne abbiate a male
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss |
29 marzo 10, 12:58 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
|
BUTTA UN Pò DI MISCELA DIRETTAMENTE NEL CILINDRO FALLO GIRARE UN Pò SENZA CANDELA ....POI METTINE UN ALTRO PO' E PROVA A METTERE IN MOTO cmq quei motori hanno la cuffietta trasparete va schiacciata e riempita di mix...controlla se hai messo bene i tubi |
29 marzo 10, 12:59 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
29 marzo 10, 13:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: cagliari
| controlla il carburatore, è sicuramente quello, è un walbro a membrana, sostituiscile se si sono seccate non vibrando non fanno passare la miscela, se trovi difficoltà porta il motore dove riparano decespugliatori o motozappe e vedi che te lo fanno partire subito
__________________ |
29 marzo 10, 15:15 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
29 marzo 10, 19:37 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
| Citazione:
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss | |
30 marzo 10, 01:04 | #10 (permalink) Top |
User |
Ehi ragazzi grazie lo stesso oggi sono riuscito a metterlo in moto e a fargli il rodaggio. Ora vi spiego qual era il problema (era al carburatore): la prima foto mostra il carburatore sotto (come ha detto AlecsNova) c'è una cuffietta ke va premuta per far riempire il carburatore di miscela. La seconda e la terza foto mostrano come va fissato il motore sul telaio e si vede ke il carburatore non è ovviamente in verticale ma in obliquo: x questo rimane un po' di aria all'interno della cuffietta e quindi il carburatore non pesca la miscela. Quindi ho messo la makkina in modo ke il carburatore fosse in verticale e ho premuto sulla cuffietta. Dopo 2 tiri si è subito messo in moto senza problemi!!! |
Bookmarks |
| |