Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 10, 02:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ScEfKaRt

Data registr.: 10-01-2010
Invia un messaggio via MSN a ScEfKaRt
Angry Il motore della mia 1/5 non parte!!!!!!!!!!

Ciao a tutti, come forse già sapete xké ve lo ripetuto un sacco di volte, io ho una 600 Abarth della Bergonzoni Group (quella uscita qualke anno fa in edicola). Ho tenuto tutte le uscite (116) nella mia soffitta xké non avevo tempo di costruirla. 2 settimane fa sono andato a prenderle e l'ho costruita. Oggi è stata una bellissima giornata e mi sono messo sotto casa con mio padre per fargli la prima accensione e il rodaggio. Ma dopo un trentina di tiri nulla da fare: non da segni di vita. Gli smontiamo la candela e gliene mettiamo una nuova: accenna una messa in moto ma si spegne subito. Altri 10-15 tiri ma nnt (1 ora persa). Allora abbiamo smontato il carburatore ed era tutto a posto. Xò facciamo un paio di tiri, togliamo la candela e sopra il pistone nn c'è neanke 1 po' di benzina!!!!!!! Ho 2 motori GBoss Econ uguali: li ho provati entrambi ma nnt. A questo punto ke cosa dovrei fare (a parte sostituire 1 altro motore)???? Un saluto
ScEfKaRt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 02:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di silver3637

Data registr.: 15-12-2006
La butto li ... riguardo la benza hai controllato bene che tutti gli spilli non siano otturati ? se il carburatore ha la vaschetta col galleggiante avete controllato che questo sia integro e che si muova regolarmente e liberamente ?

L'aspirazione del carburante come avviene? pompa a c ? albero motore? lamellare ? dovresti controllare tutta sta roba .. se avviene da pompa a c collegata ad esempio sulla trasmissione ovviamente ha bisogno che il veicolo sia in movimento.

hai controllato l'accensione ? Se appoggi la candela in massa ovviamente smontata dal cilindro ed attaccata alla pipetta e tiri il cordino la corrente arriva regolarmente ?

Non conosco i motorelli dei modelli 1:5 ma da ragazzino smanettavo con gli scooter ed i kart 2 tempi quindi sto ipotizzando possibili cause e se dico c@xxate non ne abbiate a male
Vecchio 29 marzo 10, 12:58   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
BUTTA UN Pò DI MISCELA DIRETTAMENTE NEL CILINDRO FALLO GIRARE UN Pò SENZA CANDELA ....POI METTINE UN ALTRO PO' E PROVA A METTERE IN MOTO

cmq quei motori hanno la cuffietta trasparete va schiacciata e riempita di mix...controlla se hai messo bene i tubi
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 12:59   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da silver3637 Visualizza messaggio
La butto li ... riguardo la benza hai controllato bene che tutti gli spilli non siano otturati ? se il carburatore ha la vaschetta col galleggiante avete controllato che questo sia integro e che si muova regolarmente e liberamente ?

L'aspirazione del carburante come avviene? pompa a c ? albero motore? lamellare ? dovresti controllare tutta sta roba .. se avviene da pompa a c collegata ad esempio sulla trasmissione ovviamente ha bisogno che il veicolo sia in movimento.

hai controllato l'accensione ? Se appoggi la candela in massa ovviamente smontata dal cilindro ed attaccata alla pipetta e tiri il cordino la corrente arriva regolarmente ?

Non conosco i motorelli dei modelli 1:5 ma da ragazzino smanettavo con gli scooter ed i kart 2 tempi quindi sto ipotizzando possibili cause e se dico c@xxate non ne abbiate a male
e infatti tranne il controllo della candela il resto erano tutte caxxate
Vecchio 29 marzo 10, 13:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ninnii

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
controlla il carburatore, è sicuramente quello, è un walbro a membrana, sostituiscile se si sono seccate non vibrando non fanno passare la miscela, se trovi difficoltà porta il motore dove riparano decespugliatori o motozappe e vedi che te lo fanno partire subito
Vecchio 29 marzo 10, 15:15   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da ninnii Visualizza messaggio
controlla il carburatore, è sicuramente quello, è un walbro a membrana, sostituiscile se si sono seccate non vibrando non fanno passare la miscela, se trovi difficoltà porta il motore dove riparano decespugliatori o motozappe e vedi che te lo fanno partire subito
il motore è nuovo, facilmente ha invertito i tubi
Vecchio 29 marzo 10, 19:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di silver3637

Data registr.: 15-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio

Vecchio 29 marzo 10, 19:41   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da silver3637 Visualizza messaggio
gli spilli erano giusti ma il walbro nn ha la vaschetta
Vecchio 30 marzo 10, 00:52   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
ma la butto li, ma avete girato la valvolina della'aria, non cè che glie l'avete lasciata chiusa?

guarda che al 99% è questa la causa!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 01:04   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ScEfKaRt

Data registr.: 10-01-2010
Invia un messaggio via MSN a ScEfKaRt
Ehi ragazzi grazie lo stesso oggi sono riuscito a metterlo in moto e a fargli il rodaggio. Ora vi spiego qual era il problema (era al carburatore): la prima foto mostra il carburatore sotto (come ha detto AlecsNova) c'è una cuffietta ke va premuta per far riempire il carburatore di miscela. La seconda e la terza foto mostrano come va fissato il motore sul telaio e si vede ke il carburatore non è ovviamente in verticale ma in obliquo: x questo rimane un po' di aria all'interno della cuffietta e quindi il carburatore non pesca la miscela. Quindi ho messo la makkina in modo ke il carburatore fosse in verticale e ho premuto sulla cuffietta. Dopo 2 tiri si è subito messo in moto senza problemi!!!
Files allegati
Tipo file: doc doc1.doc‎ (544,0 KB, 309 visite)
ScEfKaRt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks