18 marzo 10, 21:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2010 Residenza: avezzano
Messaggi: 13
| Carburazione Novarossi S12-troppa Miscela Incombusta
finalmente sono riuscito ad avviare la mia serpent 705 con motore novarossi s12...è una freccia fa oltre 120 in un attimo...ma ho un problema esce troppa miscela incombusta dalla marmitta...il motore ha 4 regolazioni...ho messo il minimo a 2,5 giri e il massimo a 3,5 ma esce sempre troppa miscela,anche stingendoli di mezzo giro esce...ma se avvito troppo non parte...come posso fare?
|
19 marzo 10, 14:53 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
| Citazione:
le regolazioni sono 3 non 4, la quarta sul carburatore è per regolare i medi ovvero regoli il Venturi, che solitamente è settato dalla casa produttrice e non devi toccarlo almeno finchè si è principianti. regola la vite del minimo meccanico lasciando il carburatore aperto di 1 mm circa. Dai una prima impostata al minimo dinamico allegrotto per non farlo spegnere, poi cominci a regolare il massimo finche non sputa benzina e che in piene accellerazione dalla marmitta esce cmq del fumo (non troppo mi raccomando se no sei ancora troppo grasso), ma sopratutto sale bene di giri senza borbottamenti e quando lasci il gas scende nbene il numero di giri senza ritardi di sorta o borbottamenti...dopo di che una volta regolato il massimo intervieni sul minimo dinamico lasciando sempre che cmq il minimo sia bello allegrotto (sappi che regolare il minimo dinamico non influisce minimamente sul massimo dinamico)........di base sono queste le regole, io non parlo mai di 2 giri, 3 giri, perchè varia troppo da condizioni atmosferiche, motori, carburatori, filtri aria ecc. ecc. ma una curiosità ma lo hai fatto il rodaggio??? cmq mi ricodo qualcuno ch aveva postato una guida fatta su word che a mio avviso era perfetta e semplicissima da capire. Inoltre se hai modo di andare su una pista cerca di ascoltare come suonano i minimi giri motori per farci l'orecchio, la carburazione si fà con l'orecchio prima che con il cacciavite! Ultima modifica di Psicotico : 19 marzo 10 alle ore 15:01 | |
20 marzo 10, 20:20 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
| Citazione:
ci sono carburatori a 3 e 4 regolazioni (hanno 2 viti per il medio- massimo) e cambiando il venturi cambi il comportamento TOTALE del motore e la curva di erogazione... quando nn sapete fate così---> | |
20 marzo 10, 21:40 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
| Citazione:
che poi io chiami "la vite del minimo dinamico" il medio, in sostanza cambia una sega, anzi lo faccio proprio per distinguere quando ci sono 4 viti! e allora? cosa centra con quello che ho detto? | |
21 marzo 10, 21:18 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
| Citazione:
allora rileggi quello che hai scritto "regoli il venturi" ?!?!?!? il venturi adesso si regola?....IL VENTURI SI CAMBIA! poi io parlo di carburatori che al minimo/medio hanno 2 viti uno è lo spillo e uno è il cilindro .... poi hanno il massimo e poi il minimo meccanico 2+1+1=4 non è un dellorto nn ha il pozzetto | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Miscela e carburazione per un principiante | Johnnick | Elimodellismo Principianti | 8 | 11 marzo 10 16:46 |
Ruotare presa tubo miscela Novarossi Plus 4 | Pinmax86 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 18 luglio 09 22:02 |
mix incombusta.... da dove proviene??? | Miciumau | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 24 settembre 08 12:16 |
carburazione base novarossi | frederik83 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 25 novembre 06 11:50 |
motore os 50 carburazione e miscela | hurricane01 | Elimodellismo in Generale | 3 | 03 ottobre 05 20:33 |