Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 05, 13:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2005
Mta-4 S.28 -- Vs -- Genesis46

Ciao a tutti mi sono deciso a comprare un moster,

per comodità la scelta è ricaduta sull' Mta-4 S.28 o sul Genesis46,
sulll'mta ho trovato tanti pareri ma sul genesis niente

mi date qualche consiglio.....
dr.genius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 15:05   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2005
non è facile da paragonare il genesis contro il monster mta della tiger

ti posso dire solo questo...il genesis è un buon monster ma esce dalla scatola un po delicato (anzi parecchio delicato),dal motore ci si aspetta molto invece è decisamente fiacco(molto fiacco )

Fra i due pur avendoli entrambi preferisco per forza il mta4 per vari motivi!
è un vero trattore,quindi è pressoche indistruttibile anche quando esce di scatola!è logico cmq che si rompe anche lui ma di difetti di base praticamente non ne ha!il motore è meraviglioso persino quello da 3,5 cc!aveva abbastanza potenza per far si che ben carburato e con un buon rodaggio riuscisse a impennare!e non è facile per un mostro del genere!basta vedere che un savage 25 che pesa meno non ha alcuna speranza di potenza di motore per un impennata!
la gente guarda sempre e cmq ai cc in un motore ma non sa che anche se il savage ha un motore da 4,5 ha sempre e cmq un motore peggiore di quello thunder tiger!queste pensieri di uno che ha provato e ha posseduto praticamente tutti i monster degni di chiamarsi cosi reperibili in commercio!
stesso discorso è fatto su quelli scala 1:6 che sono nettamente inferiori a un savage!

cmq la differenza fondamentale fra questi due monster da te citati sono che uno è indistruttibile e adatto ad andare a velocità sfrenate su tracciati tipo buggy mentre l'altro è molto delicato però nasce per essere usato in tracciati moltooo piu pesanti!

il discorso lo posso ultimare cosi....
o prendi un revo(te lo consiglio ma devi cambiare il motore)
o prendi un savage(che se lo usi come dio comanda avrai subito bisogno di ricambi)
o prendi un mta4(che praticamente per un bel po è aposto cosi soprattutto se prendi il modello nuovo)

ciao
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 21:01   #3 (permalink)  Top
User

ho parlato con uno che ha il genesis e mi diceva che tra i vari monster che aveva provato il genesis era il migliore robusto talmente potente che all'inizio lo ribaltava sempre e lo usava per salti belli tosti.

cosa intendi per delicato?
il telaio come struttura è come il savage,
per il motore non ho sentito lamentarsi nessuno che difetti ha?
Vecchio 14 dicembre 05, 09:54   #4 (permalink)  Top
User

il motore del cen genesis non so se lo sai ma è un 7,5 e va in pratica come il motore del savage 4,6!chiunque si aspetterebbe qualcosa in piu da quasi 3 cc in piu no?poi è locico che puo impennare ma dipende anche dal discorso del peso e della nitro
carburato nel modo giusto sempre che tu sia ingrado di farlo il mta ha il record in impennata vedi uno del forum automodel anche con nitro al 10%è logico che con la 16 % è tutt'altra roba

il telaio è pressochè identico ma la plasticaccia non c'assomiglia quasi niente!io ho molti monster e quando ho preso il monster mi sono trovato a un buon modello che aveva bisogno di qualche sistematina per un motivo!
faccio il rodaggio come si deve,lo carburo come si deve,e parto!per testarlo il modo migliore non è quello al campo perchè il percorso non è cosi estremo!decido di andare nella fattoria!li si che è estremo !!!
oltre ad altro è presente una montagna di terra alta circa 2,50 larga forse 8!parto con ricorsa da una 50 di metri e lo faccio saltare sul dosso a velocità massima!il monster sicuramente ha volato alto oltre i 3 metri e non di piu!facendo sto giochino da anni calcola che riesco a farlo cadere sempre nel modo giusto(questo è il test che faccio io ai monster!calcola che il 90% delle persone con un monster hanno persino paura di farlo salire su una pallin da pingpong )
cmq finale della delle storia....
giunti omocinetici in pratica distrutti(anteriori)
serbatoio che ha preso la scriccatina contro la ruota pero senza danni grossi
tanto per cambiare mi si è rotto un ammortizzatore e il supporto ammortizzatore anteriore
tutti sti pezzi li ho subito sostituiti con roba degna tipo ergal ecc!lo stesso test è stato fatto piu volte con vari mta4 ed è sempre stato promosso!come sempre è stato promosso il revo!anche il giga crusher l'ha passato!lasciamo perdere un po il savage cambiati gli ammortizzatori cmq il savage uno dei meglio,o forse il meglio

ps.è pieno in giro di cloni ma questo non vuol dire cmq che il materiale sia lo stesso!il savage a mio avvisto è praticamente il migliore in assoluto!quindi se lo devi prendere con il telaio in quel modo invece che il genesis uno deve prendere il savage

se invece preferisci il telaio protetto!che sicuramente per diversi motivi è molto meglio!valà che non rischi di perdere benza per la strada o rompere un servo ti prendi il mta4

fai te io ti ho detto come stanno le cose per uno che ha provato il genesis e ce l'ho tutt'ora,idem per mta4 e per savage,potrei anche elencarne altri
Vecchio 14 dicembre 05, 10:27   #5 (permalink)  Top
User

ti ringrazio per la risposta esauriente e per il consiglio

peccato però..... il genesis a vederlo è davvero una bella macchina

ho cercato sul sito, ma sto nuovo mta4 con s.28 quanti cavalli ha?
Vecchio 14 dicembre 05, 11:10   #6 (permalink)  Top
User

gli stessi che ha il nuovo savage con motore da 4,6

prego!è bellissimo da vadere il genesis!ma lo è anche il savage
Vecchio 14 dicembre 05, 11:16   #7 (permalink)  Top
User

se è permesso il mta4 s28 dove lo prendi?e quanto viene?
è giusto una curiosità io ho il modello che montava il motore da 3,5
Vecchio 14 dicembre 05, 11:36   #8 (permalink)  Top
User

Estratto del listino Sabattini Cars:

6228F NUOVO MTA 4 CON MOTORE .28 SUPER COMBO
100% MONTATO CON CAMBIO E RETROMARCIA
NUOVE CARROZZERIE (ARANCIONE-BLU) € 699,00

Non so da dove lo prenderò, ma preferisco comprarlo in zona, non mi piace rischiare all'estero
Vecchio 14 dicembre 05, 11:59   #9 (permalink)  Top
User

e comunque il genesis di listino costa 739

mica di meno
Vecchio 14 dicembre 05, 13:51   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helycopter

Data registr.: 20-11-2005
Strano...

Possiedo sia il Genesis (non il Limited Edition, quello normale, tutto originale, rodato a dovere) che il Savage... 25... (anche se del 25 ha solo il nome perché ora monta il Nosram .28 Monster da 3,8 cavalli e tutti i giunti upgradati per l'aumento di potenza, compresi gli ammortizzatori).
Beh, devo dire che il Genesis è VERAMENTE un mostro!
I suoi 5 cavalli si sentono...
Eccome se si sentono!
Se apro al massimo in rettilineo il retro del Savage si abbassa e basta mentre il Genesis comincia anche a sbandare perché non riesci più a tenerlo (non è solo una questione di ammortizzatori...).
Ed è una figata quando fa così!
Inoltre bisogna tener presente che il Savage pesa all'incirca 4 kg mentre il Genesis 5!
E un kg di differenza è tanto, in questi casi.
Comunque sia, per me, entrambi sono degli ottimi acquisti con, ovviamente, la differenza del prezzo (non è così, però, se si vede il listino ufficiale).
Infine dipende se si è intenzionati ad effettuare gli hop-ups.
A questo punto il Savage è sicuramente avvantaggiato.
CIAO A TUTTI!
Helycopter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks