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Vecchio 14 dicembre 05, 15:12   #11 (permalink)  Top
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infatti qua non si parla di savage 25 ma al limite di savage 4,6 e cmq sia il savage rimane sempre un monster con un motore un po fiacchetto!poi dipende anche dalla benza che usi!
io posso dirti che il mta4 a 3,5cc impenna con la 10% con una buona carburazione e con la 16% è impressionante!
non voglio nemmeno immaginare cosa possa fare il mta4 da 4,66

ps.ricorda sempre di farti dare consigli da chi i monster cerca di distruggerli e non da chi li ha delli immacolati
nel forum automodel puoi chiedere anche a DJBAD anche lui sapra consigliarti il migliore monster

volevo sapere solo per curiosità quanto veniva a costare il mta4 s28!il prezzo del genesis gia lo conosco!

se ti interessa il mta4 s28 l'ho trovato disponibile a 560 euri!
http://www.autuorimodellismo.it/prod...7ab13359901af0

per avviare il mta4 o prendi il rotostart thunder tiger o ti consiglio un trapano a batterie!con mandrino normalissimo
per quello che ci devi fare te va bene quelli a 27 euri con doppia batteria li trovi sia a castorama che obi
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 05, 16:40   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Helycopter
 
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Post Per ordine:

Premetto: usando nitro sempre al 10%, per rodaggio e non, e fregandosene di dove atterra il monster .
(fantasma) ... dal motore ci si aspetta molto invece è decisamente fiacco (molto fiacco).
(commento): non mi sembra proprio!
(fantasma) ... basta vedere che un savage 25 che pesa meno non ha alcuna speranza di potenza di motore per un impennata.
(commento): non è che magari montano rapporti differenti? Il mio savage col motore originale .25 = 4.1 cc < 4.6 cc, da originale monta la campana da 15 denti e la corona da 52 e impennava (ricordo: con la benza al 10% di nitro). Beh, ora col Nosram giusto un pelo di più .
(fantasma): ... il motore del cen genesis non so se lo sai ma è un 7,5 e va in pratica come il motore del savage 4,6! chiunque si aspetterebbe qualcosa in piu da quasi 3 cc in piu no?
(commento): 2,9 (savage 4.6) contro 5 (genesis) cavalli... I due motori in (vera) pratica non vanno allo stesso modo...
(fantasma): ... e cmq sia il savage rimane sempre un monster con un motore un po' fiacchetto!
(commento): vero, infatti il .25 = 4,1 cc ha 2,5 cavalli.
Per finire solo un appunto: ho cambiato il motore del Genesis perché il primo l'avevo rodato come mi aveva detto il negoziante (affermato e conosciuto), cioè in movimento e non superando la metà corsa della leva del gas. Risultato: dopo una decina di serbatoi post rodaggio mi si è grippato per rottura del cuscinetto interno.
Arrivato il nuovo direttamente dall'America (RC Planet) ho seguito pari passo quello che diceva il manuale (7 serbatoi al minimo, con il monster fermo, e successivamente, girando, accorgimenti alla carburazione solo dopo aver terminato ogni nuovo serbatoio. Per i successivi 4 serbatoi dopo i 7, non superare mai la metà corsa della leva del gas. Inoltre aspettare che il motore si raffreddi completamente tra un serbatoio e l'altro).
Ebbene: dopo un'intera stagione di extreme-off-road e divertendomi ancora adesso che non fa tanto caldo è perfetto.
Fantasma, secondo me il tuo test per i monster è davvero una degna prova ma non è forse più indicato per le buggy?
CIAO!
Helycopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 05, 17:36   #13 (permalink)  Top
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parlando con un negoziante del genesis mi consigliava durante il rodaggio di non usare assolutamente il rotostart perchè potevo rompere il motore e di usare escusivamente lo strappo con la candela leggermente svitata per ridurre la compressione per poi riavvitarla dopo la partenza.

sono tutti così delicati o è una eccezione?

il nuovo MTA 4 CON MOTORE .28 SUPER COMBO di listino costa € 699,00
contro 899 del vecchio + dell' ek4
dr.genius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 05, 17:42   #14 (permalink)  Top
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il negoziante è impazzito!
io cmq sia il genesis non l'ho mai avuto sotto rodaggio perchè l'ho preso usato e gli ho cambiato dopo poco il motore

2 mta4 invece li ho presi nuovi di pacca e li ho fatti partire con il rotostart!senza aver alcuni problemi!calcola che quasi sempre i modelli rtr arrivano con la batteria bruciata quindi se non parte è la batteria!su 10 ,8 sicuri hanno la candela bruciata

non stare a sentire il negoziante cmq!non ci capisce niente
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 05, 17:53   #15 (permalink)  Top
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Post E' vero.

Il motore quando è nuovo ha più compressione di quando è rodato (anche se non di molto).
A grandi linee, se il motore è da rodare il roto è sconsigliato per i motori dai .28 (4,6 cc) in su.
Il Savage 25 lo monta di serie.
Anche per il discorso della candela il tuo negoziante ha ragione, infatti lo consigliano anche nei manuali, ma solo se quando si tira la cordicella si hanno dei contraccolpi effettivamente troppo accentuati tali da rendere l'accensione del motore problematica.
Per il motore nuovo del Genesis ho lasciato la candela avvitata normalmente e anche se i contraccolpi erano davvero forti ho preferito riuscire ad avviarlo sempre così. Comunque se la carburazione è più grassa che magra (come è meglio che sia per sicurezza) dopo un paio di tirate il motore non dovrebbe aver problemi ad accendersi (ovviamente con la benza ben avviata nel sistema, senza bollicine di sorta).
Un consiglio: munirsi di guanto per palestra per la mano che da le tirate di cordicella ...
Helycopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 09:14   #16 (permalink)  Top
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proprio perchè da il genesis ha un motore da 7,5 cc ci si aspetta moltooo di piu!calcola che il savage 25 monta un motore da 4,00!e che è quasi la metà

prova a vedere il nuovo savage con motore da 4,6 cc e confrontalo con il genesys!!!alla fine forse è leggermente superiore il savage quindi.....il motore del genesis non vale nulla!

helycopter ma non vai a correre in qualche pista?non hai mai visto gli altri con cosa corrono?non credo trovi molti ragazzi col genesys
in gara su 100 ne trovi uno con il genesis!un motivo ci sarà

uno poi deve anche pensare cmq sia che il motore del savage è stato progettato per andare al 20% e che cmq non lo manda nessuno a quella percentuale

per quello che ti ha detto il negoziante io continuo a dire che lo puoi accendere senza problemi con il rotostart!
la differenza è minima prima del rodaggio e dopo e quindi....
essendo nuovo potresti rischiare poi di farti il mazzo per farlo accendere la prima volta!se fai fare tutto al rotostart lo sforzo è pari a 0
daltronde come fa uno se compra il revo o il savage?e in giro sono tutti di quelli?
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 10:07   #17 (permalink)  Top
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Wink Chi va con lo zoppo...

Se molti fanno il rodaggio al Genesis come dice il "fantasma", cioè con il rotostart ad un motore nitro .46, è ancora difficile credere che in pochi lo usano alle gare ed in molti si ritrovano alla fine un motore che va meno del Savage 4.6... <_< Mah!
Secondo voi, quando qualcuno è intenzionato a comprare un monster e tutti gli consigliano i soliti, e cioè il Revo, il Savage, il Thunder Tiger o il T-Maxx, quello va a comprarsi un Losi LST o un CEN Genesis?
Direi di no...
Eheee, la tendenza... O la moda?
Sarà, ma mi chiedo come fa uno a "chiedermi" se vado mai a correre in qualche pista e poi dire che la benza al 20% di nitro non la usa nessuno ...
Comunque sia, abbandono volentieri questa discussione perché non vorrei mai imparare a zoppicare...
Buone feste a tutti!!!
Helycopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 10:25   #18 (permalink)  Top
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Mi avete fatto diventare ancora più indeciso....

Comunque per quello che ho capito se gli faccio il rodaggio con 5 litri di miscela col 50% di olio d'oliva casareccio, lo accendo a spinta e non lo faccio saltare dal terrazzo il genesis può andare!
dr.genius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 10:37   #19 (permalink)  Top
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forse si

il discorso della benza al 20% di nitro è detto solo perchè il savage nasce per andare al 20%-25% anche se nessuno di norma lo manda a una % tale!chi fa le gare lo manda pero sicuramente non quello che ti danno di scatola!il discorso helicopter era solo per spiegare che un monster normale viene consigliato al 16% mentre il savage nel manuale da 25%

il genesys cmq non lo usa quasi nessuno anche in gara mentre di losi lost ce ne sono veramente tanti


x dr.genius
a sto punto scegli un monster
fagli fare il rodaggio come dice il tuo negoziante e quindi non usando il rotostart tanto male non gli fa di certo!il rodaggio gle lo fai fare almeno decentemente!quindi a monster fermo gli fai consumare il pieno,aspetti che il motore si raffreddi del tutto e ripeti sta cosa altre due volte!poi fai un pieno scorazzando tranquillo poi ci puoi dare anche giu di brutto!qua si parla di farlo a benza al 10% poi puoi passa benissimo al 16%
usa sempre l'after run se lo lasci fermo per diversi giorni

se avrai scelto il genesis non rimanerci di m.... se in pista troverai un savage 4,6 nettamente piu veloce
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
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