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Vecchio 21 febbraio 10, 23:18   #1 (permalink)  Top
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avviamento g4

Ciao a tutti,sono Enrico e rieccomi alle prese con il modellismo. Ho comprato una team magic g4 nuova e sto cercando di accenderla con la cassetta di avviamento. Il problema e il volano che inizialmente era bloccato( e mi hanno detto che e normale), con il cacciavite l'ho sbloccato ma non fa il giro completo, fa mezzo giro e poi si blocca, idem con la cassetta gira un po e si ferma, verifico e il volano e piantato. La cassetta non e nuovissima, ma e collegata alla batteria della macchina. quindi forza ne ha. Io cambio anche cassetta, ma volevo sapere se e normale che il volano non effettui liberamente il giro in moto continuo e se la cassetta deve avere la forza di sbloccarlo e soprattutto tenerlo acceso. Vi ringrazio delle eventuali risposte!!!!!!!
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Vecchio 21 febbraio 10, 23:55   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ciro94
 
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ciao enry ai provato a togliere la candela e farlo girare??
puo essere che ce troppissima compressione e non gira si blocca
o puo esse che ce qualcosa sul pistone che ostacola lo scorrimento


ciaoooooooooooooo
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Vecchio 22 febbraio 10, 00:02   #3 (permalink)  Top
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si ho provato, ma il volanosi blocca anche girandolo con la mano e senza candela, mi hanno detto che essendo nuova un po lo fa, ma non riesc ad accenderla..
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Vecchio 22 febbraio 10, 00:04   #4 (permalink)  Top
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no è vero xk io ho la ts4na 2 marce e in vece era libero
ai provato a smontare la testa?
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Vecchio 22 febbraio 10, 00:06   #5 (permalink)  Top
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no e non l'ho mai fatto. ma cosa devo guardare?
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Vecchio 22 febbraio 10, 00:09   #6 (permalink)  Top
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ai msn e la web??

cosi vedo prima che sbagli?

e t spiego
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Vecchio 22 febbraio 10, 00:20   #7 (permalink)  Top
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purtroppo nessuno dei due ma girando in internet ho sentito parlare di PMS(punto morto superiore) dove si puo incastrare il volano specie da nuovo, potrebbe essere il mio caso anche perche il volano gira ed e come se trovasse un ostacolo in un punto e non riesce a completare il giro. se fosse cosi cosa devo fare?
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Vecchio 22 febbraio 10, 11:33   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Richy
 
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mi preoccuperei se il motore girasse libero

Questi motorelli non avendo le fasce garantiscono la compressione al PMS con una conicità del cilindro verso l'alto. Il pistone "incona" e garantisce la tenuta. Girasse "libero" vuol dire che il motore è "finito".

Il tuo incona maggiormente perchè è nuovo e devi rodarlo. L'unica è la santa pazienza, svitare un pò la candela, scaldarlo magari con un phon.... oppure farti aiutare dal vero da un modellista esperto o dal negoziante dove la hai comperata. ciao!
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...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
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Vecchio 22 febbraio 10, 13:53   #9 (permalink)  Top
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purtroppo non l'ho comprata in negozio ma da un privato di Roma per giunta, . Quindi e normale che abbia questa resistenza in un punto? provo con il phon a scaldare un po il volano. grazie a tutti delle info.
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Vecchio 22 febbraio 10, 17:48   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di rc93model
 
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Residenza: crema
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no non devi scaldare il volano ma la testa
il tuo motore è difficile da accendere per ora perchè è nuovo ed incona
metti prima un po di after run nel pistone dal buco della candela cosi inizi un po a lubrificarlo poi scaldi la testa con il phon e provi ad accenderlo
rc93model non è collegato   Rispondi citando
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