21 febbraio 10, 23:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2010
| avviamento g4
Ciao a tutti,sono Enrico e rieccomi alle prese con il modellismo. Ho comprato una team magic g4 nuova e sto cercando di accenderla con la cassetta di avviamento. Il problema e il volano che inizialmente era bloccato( e mi hanno detto che e normale), con il cacciavite l'ho sbloccato ma non fa il giro completo, fa mezzo giro e poi si blocca, idem con la cassetta gira un po e si ferma, verifico e il volano e piantato. La cassetta non e nuovissima, ma e collegata alla batteria della macchina. quindi forza ne ha. Io cambio anche cassetta, ma volevo sapere se e normale che il volano non effettui liberamente il giro in moto continuo e se la cassetta deve avere la forza di sbloccarlo e soprattutto tenerlo acceso. Vi ringrazio delle eventuali risposte!!!!!!!
|
21 febbraio 10, 23:55 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao enry ai provato a togliere la candela e farlo girare?? puo essere che ce troppissima compressione e non gira si blocca o puo esse che ce qualcosa sul pistone che ostacola lo scorrimento ciaoooooooooooooo
__________________ non importa se arrivi primo o ultimo l'importante è arrivare |
22 febbraio 10, 00:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2010
|
purtroppo nessuno dei due ma girando in internet ho sentito parlare di PMS(punto morto superiore) dove si puo incastrare il volano specie da nuovo, potrebbe essere il mio caso anche perche il volano gira ed e come se trovasse un ostacolo in un punto e non riesce a completare il giro. se fosse cosi cosa devo fare?
|
22 febbraio 10, 11:33 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
mi preoccuperei se il motore girasse libero Questi motorelli non avendo le fasce garantiscono la compressione al PMS con una conicità del cilindro verso l'alto. Il pistone "incona" e garantisce la tenuta. Girasse "libero" vuol dire che il motore è "finito". Il tuo incona maggiormente perchè è nuovo e devi rodarlo. L'unica è la santa pazienza, svitare un pò la candela, scaldarlo magari con un phon.... oppure farti aiutare dal vero da un modellista esperto o dal negoziante dove la hai comperata. ciao!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
22 febbraio 10, 17:48 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: crema
|
no non devi scaldare il volano ma la testa il tuo motore è difficile da accendere per ora perchè è nuovo ed incona metti prima un po di after run nel pistone dal buco della candela cosi inizi un po a lubrificarlo poi scaldi la testa con il phon e provi ad accenderlo |
Bookmarks |
| |