Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 10, 11:14   #31 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Premetto che io adoro il modellismo in tutte le sue forme e sfumature, ma la categoria 1/5 proprio non mi sento di consigliarla a nessuno.
Bella quanto si vuole da vedere, ma per quanto riguarda la guida, mi sono dovuto ricredere dopo che pochi giorni fa ho avuto modo di provarne una.

dopo aver fatto tre giri di pista l'ho rimollata al proprietario (un mio amico) ed ho ripreso la mia fida Xray t2 009 col 6.5.........
Sembra di guidare una barca con le ruote.........mamma mia non pensavo che potesse disgustarmi così tanto.

Non dico che sia una categoria brutta o non competitiva; ma a me non è piaciuta affatto!!!!!Bellissima da vedere, ma da guidare...........
si infatti è più bello guidare un modello che si guida zic zac sempre attaccato a terra che un bestione che scoda

le 1/5 sono quello che si avvicina di più alla "realtà" logico che se vi piace il modello che si guida da solo non è per voi
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 22:23   #32 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
azz@ di ragionamento fai?

ti dirò di più
MENO MALE che le han tirate fuori 4wd sti bestioni 1/5

ma vuoi mettere?
carichi 1/4 di litro di miscela e ti diverti per 25 minuti senza scazzi e lazzi?
e al contrario di quel che pensi e scrivi tu le 4wd 1/5 per il modellista della domenica sono il non plus ultra che cè
peccato che occorra una pistarella un pelo grandicella sennò sono il massimo della vita
nessuna scocciatura
giri e via
e amen ai sputa sentenza!

con le mini z ti diverti?
prova a fare un po di off road con una 1/8 sia nitro che elettrica e poi ne riparliamo
Io mi diverto dalle Microsizers alla mia Fg evo 2 , vuoi parlare di offroad : ti basta il regionale in Toscana ? Te che hai guidato negli ultimi 30 anni ?
Se fai un modello per neofiti non lo fai da 12 kg che fa 90 all'ora nei piazzali , con un pò di buon senso ci arrivi , non ci sono piste perchè non ci sono appassionati !!!!!!!!! sennò fai come me e i miei amici : te la fai da te la pista , vedi l'impianto permanente di CastiglionFibocchi per elettrico 1/10 ( già anche quello ........e i formulini? e le 1/18 e le 1/12 ........) oppure la tanto amata pista per Mini Z ..........quanto ha piovuto st'inverno e come sembra lenta la mia LOSI Height quando ti alleni i riflessi con le pulci !!!!!!
Ho regalato la mia FG sport ad un amico , mentre la provava in un piazzale suo figlio ha traversato la strada ed il risultato è stata la macchina piegata in 2 ( ma figlio illeso ) , con una bella rally dei tempi d'oro sarebbe bastata una frenatina.
Son discorsi da Bar e poco più ma per chi ha imparato ai tempi dei pollici ( WWW Collari che ancora li usa ) il 2WD rimane il vero e puro divertimento , per me le 1/5 DA PISTA ( da pistaaaaa per chi non capisce alla prima ) devono essere a 2 ruote motrici , poi chi gli piace fare la chicane mobile ha diritto a girare lo stesso , sai quella sensazione quando le 1/8 ti passano all'esterno a 40 all'ora più veloci..............( quant'era lenta la mia BMT 1/5 )
L'importante è divertirsi senza far male a nessuno , questo me lo ha insegnato l'aeromodellismo : perchè non provi un bel elicottero???? ci vuole solo tenacia per imparare , però più di quella che occorre per mandare una bella 2 WD
Un saluto
Simone

Bookmarks