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Vecchio 09 febbraio 10, 22:13   #1 (permalink)  Top
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Problema picco p7r-evo 2 rally edo mod.

Salve a tutti ho appena montato un picco p7r-evo 2 nuovo appena tirato fuori dalla scatola su una kyosho inferno us sport,ho messo una frizione regolalabile fioroni,fin qui tutto bene;mi sono accorto che il pistone non riusciva a fare un giro completo nel senso che appena tirato fuori dalla scatola e messa la frizione ruotavo e guardando dallo scarico il pistone appena saliva in cima si bloccava,facendo una forza sovraumana riuscivo a sbloccarlo,lo fatto un po di volte dopo di che mi sono preoccupato, ho chiamato un tecnico picco e mi ha detto che era una cosa normale,allora ho montato tutto e ho provato a metterla in moto,ce lo fatta al primo colpo lo tenuta accesa x 15 sec poi lo spenta,ho regolato un attimo il minimo approssimativamente visto che era altissimo e con il trim non ho potuto fare nulla,riprovo,metto sulla cassetta fa 2 giri e si blocca il motore elettrico non ce la fatta (la batteria non era carichissima)comunque a mano da sotto il telaio non ce lo fatta a sbloccarla,ho smontato il motore e ho fatto fatica a sbloccarlo,rimesso sulla cassetta premo gira un paio di volte poi non so se il motore elettrico ce la fa e si inchioda dinuovo;la cassettina e una hard h5 con rele nuova anch'essa,io non so proprio cosa fare,ho anche messo dell olio after run per lubrificare un po ma niente,ora carico la batteria e domani riprovo;qualcuno sa dirmi se é normale tutto questo?
Grazie
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Vecchio 09 febbraio 10, 22:24   #2 (permalink)  Top
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Salve a tutti ho appena montato un picco p7r-evo 2 nuovo appena tirato fuori dalla scatola su una kyosho inferno us sport,ho messo una frizione regolalabile fioroni,fin qui tutto bene;mi sono accorto che il pistone non riusciva a fare un giro completo nel senso che appena tirato fuori dalla scatola e messa la frizione ruotavo e guardando dallo scarico il pistone appena saliva in cima si bloccava,facendo una forza sovraumana riuscivo a sbloccarlo,lo fatto un po di volte dopo di che mi sono preoccupato, ho chiamato un tecnico picco e mi ha detto che era una cosa normale,allora ho montato tutto e ho provato a metterla in moto,ce lo fatta al primo colpo lo tenuta accesa x 15 sec poi lo spenta,ho regolato un attimo il minimo approssimativamente visto che era altissimo e con il trim non ho potuto fare nulla,riprovo,metto sulla cassetta fa 2 giri e si blocca il motore elettrico non ce la fatta (la batteria non era carichissima)comunque a mano da sotto il telaio non ce lo fatta a sbloccarla,ho smontato il motore e ho fatto fatica a sbloccarlo,rimesso sulla cassetta premo gira un paio di volte poi non so se il motore elettrico ce la fa e si inchioda dinuovo;la cassettina e una hard h5 con rele nuova anch'essa,io non so proprio cosa fare,ho anche messo dell olio after run per lubrificare un po ma niente,ora carico la batteria e domani riprovo;qualcuno sa dirmi se é normale tutto questo?
Grazie
sei proprio andato ehhh ...... prima cosa il picco incona di brutto e non dovevi forzarlo a mano perchè ci fai delle belle righine tipo grippata e la biella ti ha bestemmiato in cinese vabbehh
per farlo partire dagli una scaldata con il phon, tiepido non bollente, CARICA LE BATTERIE dell'avviatore e prova, dovrebbe andare; se punta di nuovo invece di smontare tutto usa un pappagallino e da sotto fai girare il volano .

per me il picco ti sfascia tutta la trasmissione delle kyosho inferno e alla prima cambiata abbassati se no ti arriva la corona della seconda nei denti hahahahahah
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Vecchio 09 febbraio 10, 22:30   #3 (permalink)  Top
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L'inferno us sport é monomarcia non é la gt che ne ha 2,cmq ho smontato il tappo dietro per vedere all'interno e la biella é sana,e non si sono grippature da nessuna parte,smontata anche la testa e sia il pistone che il cilindro sono immacolati,potrebbe esserci qualcosa sull'albero dietro ai cuscinetti dove non posso vedere...
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Vecchio 10 febbraio 10, 00:55   #4 (permalink)  Top
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L'inferno us sport é monomarcia non é la gt che ne ha 2,cmq ho smontato il tappo dietro per vedere all'interno e la biella é sana,e non si sono grippature da nessuna parte,smontata anche la testa e sia il pistone che il cilindro sono immacolati,potrebbe esserci qualcosa sull'albero dietro ai cuscinetti dove non posso vedere...

ah beh se èla sport allora non ho detto che hai rotto qualcosa ma sicuramente non gli fa bene danuovo forzarlo a mano e il picco è durissimo di quanto incona.
la biella mica lo vedi a occhio se è sana, fai come ti ho detto scaldalo un poco e poi lascia su l'accendicandela e prepara bene l'avviatore.
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Vecchio 10 febbraio 10, 01:53   #5 (permalink)  Top
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Con questo vuoi dire che sfonderò la trasmissione?Pensavo di aver comprato un motore non una turbina di un jet...Lo aperto giusto per vedere in che stato fosse e che non presentasse grippate visti gli strani rumori che faceva ruotando...comunque ok domani preparo tutto e provo grazie di tutto...
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Vecchio 10 febbraio 10, 13:06   #6 (permalink)  Top
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tranquillo è tutto normale. Sono normali anche i rumoracci che senti quando lo sforzi a mano per farlo girare. Se quando lo hai montato si incona, sbloccalo con un cacciavite facendo leva sulla feritoia del telaio. Almeno non lo smonti tutte le volte!

Un pò di caldo non gli farebbe male, adesso è freddo. calme e pazienza e va in moto. ciao!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
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Vecchio 13 febbraio 10, 16:02   #7 (permalink)  Top
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Ottimo metodo la leva sul telaio,ho rovinato un po il volano ma tutto ok,il motore é partito ho fatto 4 pieni al minimo ora si é un po sciolto...
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Vecchio 18 febbraio 10, 14:06   #8 (permalink)  Top
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Qualcuno sa dirmi come mai ho solo 2 viti di regolazione sul motore?La vite del massimo poi sotto un altra vite,non capisco se e il minimo oppure il minimo meccanico....Ho fatto 4 pieni al minimo belli grassi e ora ho cominciato ad aprirlo un po,puo bastare come rodaggio?
Grazie
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Vecchio 18 febbraio 10, 14:31   #9 (permalink)  Top
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Qualcuno sa dirmi come mai ho solo 2 viti di regolazione sul motore?La vite del massimo poi sotto un altra vite,non capisco se e il minimo oppure il minimo meccanico....Ho fatto 4 pieni al minimo belli grassi e ora ho cominciato ad aprirlo un po,puo bastare come rodaggio?
Grazie

Guarda davanti dove hai il collarino con l'unibal che deve esserci un'altra vite quella dei bassi. Per il rodaggio i 4 pieni li hai fatti con carburatore chiuso al minimo e modello fermo sulla cassetta ?? se si fanne altri 2, poi la metti a terra e ne fai 2 grasso da muoversi appena.
Fatto questo cambia candela e comincia a carburare smagrendo, frizione a posto altrimenti ti falsa la carburazione.

Ciao
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Vecchio 18 febbraio 10, 20:46   #10 (permalink)  Top
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Guarda ho fatto 4 pieni sulla cassetta poi mezzo piu o meno a terra facendola girare con qualche accellerata lieve,non é nemmeno entrata in coppia...Ok quindi la vite laterale dove ce l unibal per collegare lo stelo del servo e il minimo?Tutto torna allora quella in basso e il minimo meccanico e poi sopra il massimo....Dimenticavo,la frizione é una vario della fioroni quella nera con i ceppi in cabonio,lo montata appena aperta mi pare che sia regolata sul foro in mezzo il 2°...Attacca perfettamente
GRAZIE MILLE
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