01 febbraio 10, 14:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: TARANTO
| Adattare Un Salvaservo Si Puo'?
Ho un problemuccio, non so' se voi riuscite a risolvermelo! Bene ho una picco integra 1:8 con salvaservo mancante, bene sono andato dal negoziante della mia citta' e nel contesto mi ha detto che ogni modello ha il suo tipo di salvaservo dedicato, bene essendo che e' un modello uscito fuori produzione, non mi potete consigliare su un salvaservo adattabile? ho visto in rete che ci sono salvaservi in plastica che sono collegati direttamente al servo, ma non so' se sono idonei alla mia macchina, bene consigliatemi voi!!!! grazie aspetto risposte!! |
01 febbraio 10, 17:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
se ha la picco no. Il salvaservo originale Picco era un tipo "kimbro" montato direttamente sul servo. La fenix ha il salvaservo sulla colonnina. Io sulla vecchia picco montavo il salvaservo diretto sul servo della Serpent da pista. ciao.
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
01 febbraio 10, 22:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
per che servo ti serve? scusa il gioco d parole ma spero si capisca. Io ne ho un paio per futaba a casa, uno della technokit e uno della serpent. Oppure in alternativa prova sentire la technokit che attualmente è l'unico modello che conosco ad usare quel sistema sulla spry. Ultima modifica di 916f87 : 01 febbraio 10 alle ore 22:17 |
02 febbraio 10, 02:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: TARANTO
|
come gia' detto la picco non monta quel tipo di salvaservo della fenix ma monta il salvaservo diorettamente sul servo; ma la cosa che vorrei capire da profano questo salvaservo deve essere adatto al modello della macchina oppure adatto al servo? quando ti riferisci che hai vari modelli a casa cioe' uno serpent ecc ti riferisci alla macchina o al servo che va motato? e nel contesto e' anche messo in discussione la scala del modello? perche' la mia picco e' 1:8!!! i tuoi salvaservi sono compatibili con questo tipo di scala? scusate l'ignoranza!! ma non si nasce modellisti....!!! aspetto risposta grazie. |
02 febbraio 10, 10:25 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
ciao Allora, i salvaservi sono ovviamente riferiti ai servi che devi montare. Un salvaservo Serpent (ad esempio) ovviamente è di marca Serpent ma si adatta (oppure è dedicato) per ogni modello di servo (futaba, hitec, ecc) Ribadisco che la Picco non ha la colonnina salvaservo ma il salvaservo direttametne montato sul servo. Se non trovi altro, te compra un salvaservo Serpent per 1:8 pista e vedrai che va bene per la tua Picco. PS.. teknokit, a parte la scarsa reperibilità, aveva già la colonnina tipo fenix.... sul modello più bello... sulle "base" non so. ciao.
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
02 febbraio 10, 11:37 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
la spry aveva il servo rovesciato come la picco, sul sito si vede ancora così, come la mia. Poi in pista molti lo modificavano sdraiando il servo, e mettendo la colonnina centrale, ma questo è un'altro discorso. Cmq i miei sono tutti per uno a otto e per servi futaba. Non ho le boccole per adattarli ad altri servi, però quello technokit sembra che abbia gli inserti sostituibili. In ogni caso sono entrambi per 1:8, uno rally e uno pista, quello serpent l'avevo preso perchè stando a quello che dicono erano delicati e si rompevano spesso, quindi me ne ero procurato uno di scorta, che poi non ho mai usato. Le misure sono tutte parecchio uguali, a dire il vero a seconda della posizione dei fori si modificherebbe l'ackerman dello sterzo, però di salvaservi con la possibilità di variare la posizione di attacco come quelli con la colonnina non ne ho mai visti. |
Bookmarks |
| |