01 dicembre 05, 21:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2005
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| Ciao a tutti, alcune info per un inesperto
Allora, vi saluto tutti e ne approfitto per chiedervi alcune info, mi stò costruendo il modello alfa romeo, quello dell'edicola, scala 1:10 con motore da 2cc 2,5cc non sò di preciso quale perke ancora non mi e arrivato, volevo sapere: 1) Quanto dura un motore a scoppio? 2) Quando si rompe di deve gettare o si può riparare? 3) O visto che ci sono motori da 300 euro e passa, ma quando si rompono se si possono riparare la spese e limitata o è eccessiva perchè si devono cambiare molte parti? Ciao e grazie ancora |
01 dicembre 05, 23:25 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao....i motori a scoppio durano molto, se tenuti con cura e sottoposti alla dovuta manutenzione.....ad esempio io ho un TT jet 2.1cc da 4 anni. L'ho sempre tenuto bene e ho sempre usato un prodotto after run.....bhe ti posso dire che dopo avergli fatto qualche piccola modifica è una bomba. Quando (non te lo auguro) si rompe il motore di solito si può aggiustare, se ad esempio non funziona il carburatore lo puoi cambiare....se grippa il pistone idem....magari se si fonde per un qualche motivo le cose cambiano. Come ultima cosa i pezzi di un motore sono come tutti gli altri e il prezzo è solitamnte contenuto.......se poi vai a cercare roba come novarossi e simili i prezzi si alzano ma di solito i pezzi come la camicia il pistone la biella e roba simile non passa i 15 . Sicuramente ti posso dire che piuttosto che comprare un altro motore nuovo si cerca di riparare il vecchio....anche se bisogna spendere qualcosina. Rimango comunque dell'idea che se si trattano bene i motori a scoppio durano molto. ciao |
02 dicembre 05, 01:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2005
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Grazie, non sai quanto ero preoccupato dopo che il tizio dove ho comprato l'olio siliconico per i pistoni mi ha detto, "i motori? 15 serbatoi e si rompono e devi spendere altre 120 euro per uno nuovo" Mi veniva da piangere, grazie |
02 dicembre 05, 09:05 | #4 (permalink) Top |
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uno che ti dice una cosa del genere non lo tenere nemmeno in considerazione e fai anche attenzione se prendi la benza da lui che non faccia il furbo a darti una troppo spinta che si che dopo allora lo fondi in fretta! la carburazione la fai con nitro al 10% e se ti sembra che la velocità che raggiunge è buona mantieni pure la 10% cosi non hai nemmeno i problemi di usare l'after run per la manutenzione! se la 10% ti sembra poco passi alla 16% e ogni volta che lasci il motore fermo piu di una settimana usi l'after run e vedrai che il motore dura una vita! ti consiglio di non andare oltre il 16% di nitro ciao buona costruzione e buondivertimento |
02 dicembre 05, 17:19 | #6 (permalink) Top |
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chiedi pure quando hai bisogno e gia che ci sei stampati questo mio post che ti servirà sicuramente senza dover postare cose dette mille volte http://www.baronerosso.it/forum/show...316#post154316 |
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