Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 10, 14:29   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIXEL

Data registr.: 28-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Ok, vi svelo un segreto, ma non ditelo a nessuno...mi raccomando....

Fate una richiesta di 40/50 kg di merce, e vedrete che le cifre si abbassano.
Poi mi dite, e se non ci riuscite ci provo io per voi........
è come andare dal negoziante e comprare 10 modelli per volta, non trattereste il prezzo???
Ovvio se comprate un litro alla volta massimo 2 non potete pretendere niente.
Provate solo con componenti sciolti non con mix già fatte e poi vedete come calano i prezzi.
Di trasporto siamo sui 20 euro fino a 50Kg e con corriere.
Per la nitro: io vado dal 10 al 15%.
Olio: dal 6 al 7% sui motori car.
Alcool: sempre tutto dallo stesso fornitore.
Rotture: non ancora.
I motori vanno? sì, e meglio che con delle mix fatte alcuni mesi orsono ma non lo sapete, e magari imbarattolate in latte di metallo...con tappi e chiusure da olio di semi.....con umidità che entra dentro festeggiando e facendo il trenino, peppè peppeppeppè ...(musica da ultimo dell'anno).

Tenete presente che sono un'utente privato non un negozio....e non ho sconti perchè dico che uso i prodotti x invece che y......io non denigro nessuno se ci fate caso ma riporto solo i fatti vissuti (e fatture pagate).
E non tiriamo fuori la solfa dei permessi per i prodotti chimici come l'acool o altre menate, sono pippe mentali, alla base serve responsabilità nello stoccaggio ed uso dei componenti come per l'uso dei modelli.
Se valutate la pericolosità dei detersivi o le vernici, o le LiPo che abbiamo in casa e spesso litri di cose che se si mischiano fanno andare in coma una famiglia intera.....non pensate ai componenti miscela, altrimenti auto a elastico e basta.

Spero di avere aiutato qualcuno, se non altro a risparmiare; a me non frega niente di ciò che altri fanno ma leggendo sempre le stesse domande, ogni tanto scrivo e dico anche io quasi sempre le stesse cose, ma sempre su cose provate e da anni, non lette e girate alla copia incolla, come fanno alcuni per sentito dire.....da un forum all'altro.
E che ognuno usi la mix che crede la "più migliore".
saluti a tutti, chi ha necessità nel caso sà come contattarmi.
Andrea
C'è da dire anche che molti non vogliono avere rogne con accise non pagate, trasporti non regolari di prodotti infiammabili, stoccaggi quantomeno pericolosi, se succede un incidente e ti trovano 40-50 kg di nitro non so chi risponda.. Senza contare che uno può comprarlo ma non rivenderlo, adesso se io compro 50 kg di nitro approssimativamente ci faccio 200 kg di mix non è che la consumo tutta in poco tempo e il nitro si deteriora, questo porta a rivenderlo e non è regolare. Lo so che alla fine tutto si può fare, ma vallo a spiegare se ti beccano. Alla fine uno dice è un hobby me lo pago basta non avere pensieri e rogne anche in questo che già ne ho abbastanza
Vecchio 28 gennaio 10, 20:23   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
ora non so dove acquisti la nitro e che prodotti però quando ho provato io a chiedere dovevo prendere decisamente troppo materiale per avere un prezzo decente, e tu ogni volta che decidi di andare a girare ti prepari il litro o due che ti serve? riuscendo in cos' poco volume ad essere preciso con le dosi? io credo che non avrei la precisione, pazienza ecc per farlo, senza contare che già di partenza riesco a prendere miscele con prodotti buoni a prezzi ragionevoli, quindi per risparmiare seriamente dovrei spendere molto poco.
In ogni caso io direi che potresti anche mettere un link con i prodotti che e dove gli acquisti, penso che non ci siano problemi a scriverlo qui in pubblico, ed eventualmente anche gli sconti che si riescono avere con un certo quantitati.
Grazie.
Ciao
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 20:42   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di DONNO

Data registr.: 29-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
I motori vanno? sì, e meglio che con delle mix fatte alcuni mesi orsono ma non lo sapete, e magari imbarattolate in latte di metallo...con tappi e chiusure da olio di semi.....con umidità che entra dentro festeggiando e facendo il trenino, peppè peppeppeppè ...(musica da ultimo dell'anno).
ecco risolto il famoso mistero' della ruggine sul albero motore... ahahahaaa
altro che manutenzione o porcate simili .

comunque la promix non fa ruggine... garantito .
Vecchio 29 gennaio 10, 08:20   #54 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-05-2007
ma secondo voi la jets' promix 20% va bene peu un uso domenicale e per fare 2 gare amatoriali ? sentivo dire che nella benzina c'e acqua
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 08:29   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di DONNO

Data registr.: 29-10-2007
ma chi teleraconta ste cose ?
forse i soiti pagliacci .
Vecchio 29 gennaio 10, 08:30   #56 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
ecco risolto il famoso mistero' della ruggine sul albero motore... ahahahaaa
altro che manutenzione o porcate simili .

comunque la promix non fa ruggine... garantito .

quotone per donno e la promix, NON FA RUGGINE !!!
per gli altri: mi pare che riportare frasi dal sentito dire sia molto scorretto nei confronti di prodotti e produttori in generale, prima provare poi parlare pardon scrivere.
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 17:45   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
ma leggere prima di rispondere no eh??

Citazione:
Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
C'è da dire anche che molti non vogliono avere rogne con accise non pagate, trasporti non regolari di prodotti infiammabili, stoccaggi quantomeno pericolosi, se succede un incidente e ti trovano 40-50 kg di nitro non so chi risponda.. Senza contare che uno può comprarlo ma non rivenderlo, adesso se io compro 50 kg di nitro approssimativamente ci faccio 200 kg di mix non è che la consumo tutta in poco tempo e il nitro si deteriora, questo porta a rivenderlo e non è regolare. Lo so che alla fine tutto si può fare, ma vallo a spiegare se ti beccano. Alla fine uno dice è un hobby me lo pago basta non avere pensieri e rogne anche in questo che già ne ho abbastanza
Scusa il tono ma.. che minchiazza dici??
Ma hai letto e compreso quello ho scritto? O hai letto una riga si ed una no? saltando subito a conclusioni affrettate e pertanto errate?'
Io ho scritto 40/50 Kg di PRODOTTI (plurale) quindi tra olio alcool e nitro, e che ci faccio con 40/50 kg di nitro???
Poi io compro si, ma sia per me che per altri 4-5-6 a seconda, no profit.
Non è assolutamente illegale comprare dei prodotti in LIBERA VENDITA e cederli a propria volta, io mica ci faccio del guadagno.
Sono tutte caxxate quelle che si raccontano e sai chi le racconta? Chi ne fà bene o male un business perdavvero, il negozio, il rivenditore, io non faccio altro che dare (se interessa ovvio ) delle dritte, mica ho interessi personali.
ma come al solito è più facile metterlo in cxxo alle persone che in testa... e la tua analisi superficiale ne è la riprova.
Come se adesso si sparasse contro a chi compra in cina direttamente o a hong kong o in USA....finiamola...tutti bravi a fare i ganzi ma quando le cose toccano i soliti noti i giannizzeri di turno alzano le alabarde...

La merce è tutta fatturata da una azienda di settore con tanto di indirizzo e di codice fiscale mio, pago con forme di pagamento tracciabilissime, no problem, tutto trasparente.
Hai problemi a stoccare 15/20 litri di alcool?? Pace, non puoi abbattere i costi di questo hobby, ma vorrei sapere dove detieni i tuoi 2/5 litri di mix già fatta......
Ti fai problemi per mixare 2 litri?? peccato, è e resta un tuo problema.
La precisione è data oltre che dall'operatore anche dal misurino che usi, io uso un misurino graduato da litro, in vetro con errore minimo (è roba da laboratorio che comunque costa sui 20€), metto prima il nitro, poi l'olio, e poi l'alcool; con adatto strumento (anche ferro da calza a mò di palettina) giro il tutto per un minuto, e quando non ci sono striature nella mix travaso con imbuto nella bottiglia adatta (in plastica con tappo di sicurezza) e la mix è pronta...il tempo? forse 5-6 minuti....
Se io non sò fare una cosa è un mio problema....mica tuo...o sbaglio? e mica vengo a recriminare perchè io non sò fare quello che sai fare tu!
Quindi per favore non diciamo cose tanto per dire, ce ne stanno già tanti di cialtroni in giro......(vedi i ns. politici).

saluti,
Andrea
Vecchio 29 gennaio 10, 22:08   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIXEL

Data registr.: 28-03-2008
Chissà perchè ti scaldi tanto.. non credo che se compri 5-6 litri di nitro ti fanno lo sconto, te lo paghi 20 euro al litro se ti va bene, di solito chi compra i componenti in quantità per risparmiare e poi li rivende ad amici ci lucra per quanto poco qualcosina ci guadagna quindi se non lo fai.. bè fatti tuoi. Io ho solo detto quali possono essere i motivi per cui uno rinuncia a "risparmiare".
Per il resto contento te contenti tutti
Ah giusto ma hai detto che giri al 10 di nitro massimo 15, ecco dove sta il risparmio

Rimane il fatto che non ci hai ancora linkato dove comprare e a che prezzi.

ciao.
Vecchio 29 gennaio 10, 22:37   #59 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-05-2007
sentito dire da gente che vende la jets' che nella tanica c'e residui di acqua e non va bene , lo dice contro il suo interesse di venditore
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 22:43   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di cavi683

Data registr.: 19-11-2006
guarda,io non sono un genio del marketing ma uno che vende un prodotto e dice,neanche tanto sotto voce,che lo stesso è scadente o ancora peggio che il suo uso può essere dannoso o è masochista o c'è qualcosa sotto...

Bookmarks