Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 10, 16:51   #41 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da ElDiaNitro Visualizza messaggio
Me lo spiegate come fate a fare una miscela calibrata per i vostri motori e soprattutto come fate a stabilire le percentuali dei vari componenti da miscelare, su che dati ci si basa o che strumenti si usano per la rilevazione di tali informazioni? Se non è un segreto ovviamente o non vi affidate alla sorte...
Prova vedere se qui alla voce miscele trovi acune risposte. Automodellismo.Net il portale degli automodellisti
Vecchio 25 gennaio 10, 17:11   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
x ora spendere 12,50 x la MLC al 25% o 12 x la Viper sempre al 25% (le migliori che ho provato) non credo che sia svenarsi...

il modellismo è un hobby non dico economico ma oggi giorno non x tutti...

x il fai da te si c'è un risparmi del 40/50% ma se non si trovano 4 o 5 amici disponibità certa di andare a girare la vedo dura visto la precoce deteriorità dei componenti...[/quote]

Vedi Francesco che io mi riferisco a 5/6 amici che se la fanno ognuno per conto proprio, io ne faccio un litro alla volta e se ho tempo di girare, come capita a primavera o d'estate ne faccio 2 alla volta (alla settimana).
Basta poco, un misurino da litro (vetro o plastica, basta che sia da litro e con divisione decimale) e solo un minimo di buona volontà.
Proprio perchè tutto è più caro anche risparmiare oltre il 50% non mi sembra male, non credi? in un'anno spendo 160€ altrimenti ne avrei spesi 380€, quasi ci salta fuori un modello, o la quota per la pista/campo di volo.
Mi sembra utile come operazione, poi ovvio c'è chi non se la sente di comprare 20/25 litri di alcool, 4 litri di olio e 5 di nitro in una volta ma poi spende più del doppio.
La mia è solo un piccola critica alle faide dal titolo "qual'è la migliore..." non esiste, già pronta, solo chi usa il prorio motore può capire quale di quelle provate andava meglio, e dopo alcuni esperimenti, incruenti (non ho rotto niente) ho trovato le percentuali giuste per i miei motori, e ovvio con un tipo di prodotto.
Se cambi le basi ricambiano le situazioni e magari la stessa percentuale di nitro o di olio non vanno più bene.
Io dopo aver imparato a fare la mia mix posso solo dire che oltre ad avere affinato l'orecchio e imparato qualcosa in più, ci guadagno anche e proprio perchè risparmio; io 220 euro non li trovo per terra, credimi, e se voglio fare beneficenza decido io a chi farla.
saluti,
andrea
Vecchio 26 gennaio 10, 14:23   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2009
per curiosità,come fai a farti la miscela e pagarla 4 o 5 euro al litro???
la fai senza nitro??la fai al 5% ???
no perchè più o meno ho visto che mediamente 1 litro di nitro costa dai 16 ai 18 euro
considerando che giro al 25 e che quindi 1 litro di nitro son 4 litri di miscela
facendo una botta di conti 4 euro è solo la nitro........
poi magari mi sbaglio,o trovi i componenti a meno,o la fai poco nitrata o non lo so
spiegacelo,dicci più o meno quel che pagji i componenti e dove ti rifornisci
così il discorso è un pelo più chiaro
io penso che a farsela,la calibri come ti pare,ma la spesa non è inferiore di più del 50%,almeno da quel che ho visto da alcuni amici che se la "facevano"
illuminaci.....
ciao alla proxima
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 15:22   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony07

Data registr.: 15-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tintoretto11 Visualizza messaggio
Ciao brava gente,

al di la dello specifico motore, per cui i discorsi generici nn sono mai corretti,
si può dire quali sono le miscele migliori?
quali sono le migliori miscele prezzo/prestazioni ed infine, quali invece sono da evitare.
Io ho un motore SH PT2004-xb e leggendo in alcuni siti mi consigliano la jet's NRG 25%,
Grazie
Francesco
Mi chiedo come sia possibile che ogni volta che su qualsiasi forum si apre una discussione sulle miscele si scatena il putiferio,pagine e pagine di commenti sterili, tutti a consigliare usa questo usa quello , neanche fossero tutti sponsorizzati, ma lasciate fare la pubblicità agli addetti ai lavori, usate la mix con la quale vi trovate meglio ed a parità di prestazioni usate quella che costa meno, sappiate che non tutti i motori sono uguali quello che digerisce meglio una mix,magari perchè più ricca di olio magari non rende al massimo con una mix più secca , questine di tolleranze,ed allora provate e riprovate, solo poi scegliete la mix a voi più adatta , tralasciando di farvi abbindolare dalle pubblicità , chi vince i campionati mondiali non usa certo i vostri motori e poi la mix che usano ai mondiali è uguale per tutti in quanto si decide quale marca usare ,in base ad una gara di appalto bandita prima del campionato, chi si aggiudica la gara fornisce la mix a tutti i piloti.
ciao Tony
tony07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 22:15   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di cavi683

Data registr.: 19-11-2006
su questo ed altri forum il polverone miscele è molto contenuto rispetto ad AOL.sarà perchè di là ci sono commercianti,produttori e molti piloti ufficiali,qui sul barone ce ne sono molti di meno.
Vecchio 26 gennaio 10, 22:49   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
basta saper comprare!!

Ok, vi svelo un segreto, ma non ditelo a nessuno...mi raccomando....

Fate una richiesta di 40/50 kg di merce, e vedrete che le cifre si abbassano.
Poi mi dite, e se non ci riuscite ci provo io per voi........
è come andare dal negoziante e comprare 10 modelli per volta, non trattereste il prezzo???
Ovvio se comprate un litro alla volta massimo 2 non potete pretendere niente.
Provate solo con componenti sciolti non con mix già fatte e poi vedete come calano i prezzi.
Di trasporto siamo sui 20 euro fino a 50Kg e con corriere.
Per la nitro: io vado dal 10 al 15%.
Olio: dal 6 al 7% sui motori car.
Alcool: sempre tutto dallo stesso fornitore.
Rotture: non ancora.
I motori vanno? sì, e meglio che con delle mix fatte alcuni mesi orsono ma non lo sapete, e magari imbarattolate in latte di metallo...con tappi e chiusure da olio di semi.....con umidità che entra dentro festeggiando e facendo il trenino, peppè peppeppeppè ...(musica da ultimo dell'anno).

Tenete presente che sono un'utente privato non un negozio....e non ho sconti perchè dico che uso i prodotti x invece che y......io non denigro nessuno se ci fate caso ma riporto solo i fatti vissuti (e fatture pagate).
E non tiriamo fuori la solfa dei permessi per i prodotti chimici come l'acool o altre menate, sono pippe mentali, alla base serve responsabilità nello stoccaggio ed uso dei componenti come per l'uso dei modelli.
Se valutate la pericolosità dei detersivi o le vernici, o le LiPo che abbiamo in casa e spesso litri di cose che se si mischiano fanno andare in coma una famiglia intera.....non pensate ai componenti miscela, altrimenti auto a elastico e basta.

Spero di avere aiutato qualcuno, se non altro a risparmiare; a me non frega niente di ciò che altri fanno ma leggendo sempre le stesse domande, ogni tanto scrivo e dico anche io quasi sempre le stesse cose, ma sempre su cose provate e da anni, non lette e girate alla copia incolla, come fanno alcuni per sentito dire.....da un forum all'altro.
E che ognuno usi la mix che crede la "più migliore".
saluti a tutti, chi ha necessità nel caso sà come contattarmi.
Andrea
Vecchio 27 gennaio 10, 11:20   #47 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da tony07 Visualizza messaggio
Mi chiedo come sia possibile che ogni volta che su qualsiasi forum si apre una discussione sulle miscele si scatena il putiferio,pagine e pagine di commenti sterili, tutti a consigliare usa questo usa quello , neanche fossero tutti sponsorizzati, ma lasciate fare la pubblicità agli addetti ai lavori, usate la mix con la quale vi trovate meglio ed a parità di prestazioni usate quella che costa meno, sappiate che non tutti i motori sono uguali quello che digerisce meglio una mix,magari perchè più ricca di olio magari non rende al massimo con una mix più secca , questine di tolleranze,ed allora provate e riprovate, solo poi scegliete la mix a voi più adatta , tralasciando di farvi abbindolare dalle pubblicità , chi vince i campionati mondiali non usa certo i vostri motori e poi la mix che usano ai mondiali è uguale per tutti in quanto si decide quale marca usare ,in base ad una gara di appalto bandita prima del campionato, chi si aggiudica la gara fornisce la mix a tutti i piloti.
ciao Tony
E' anche vero che parecchi mesi prima dei mondiali ai piloti vengono forniti quantitativi della stessa mix per la messa punto dei motori.
Vecchio 27 gennaio 10, 17:35   #48 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cavi683 Visualizza messaggio
su questo ed altri forum il polverone miscele è molto contenuto rispetto ad AOL.sarà perchè di là ci sono commercianti,produttori e molti piloti ufficiali,qui sul barone ce ne sono molti di meno.
Secondo te è un bene o un male ?
Vecchio 28 gennaio 10, 00:10   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di cavi683

Data registr.: 19-11-2006
è un bene,almeno si possono fare discussioni secondo me interessanti come quelle di andykaw1 e magu senza cadere troppo in polemiche,parolacce,insulti e quant'altro.non mi è sembrato in queste pagine di aver letto niente di esageratamente partigiano e fazioso,ogniuno ha riportato le proprie esperienze.per me è positivo.
Vecchio 28 gennaio 10, 02:07   #50 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cavi683 Visualizza messaggio
è un bene,almeno si possono fare discussioni secondo me interessanti come quelle di andykaw1 e magu senza cadere troppo in polemiche,parolacce,insulti e quant'altro.non mi è sembrato in queste pagine di aver letto niente di esageratamente partigiano e fazioso,ogniuno ha riportato le proprie esperienze.per me è positivo.
Grazie
Rispondi

Bookmarks