19 gennaio 10, 21:15 | #1 (permalink) Top |
User | [ON 1:10] come regolare i consumi di nitro...???
salve a tutti, esiste un modo per far consumare meno i micromotori? regolando l'entrata della benzina del carburatore? non si rischia di smagrire troppo? grazie, Paolo
__________________ [B]ts4-n [COLOR="Yellow"] |
20 gennaio 10, 00:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
cioè tu intendi chiedere come far consumare meno i motori? non tanto solo nitro come scrivo nel titolo, ma più in generale miscela? Fai l'impianto a gpl...ora ci sono anche gli incentivi Scherzi a parte, fermo restando l'ottimizzazione del modello, quindi massima scorevolezza, attriti ridotti al minimo, peso quanto possibile contenuto, per il motore, una carburazione giusta (non magra) se puoi un venturi + piccolo (però perdi in prestazioni in allungo) e niente di più. Poi conta molto la guida. Nell'off mi capita di vedere moltissimi girare con motori incazzati che fuori dalle curve fanno girare a vuoto le gomme dei modelli per un sacco di tempo, e oltre a perdere tempo e non far strada consumano più miscela e poi si lamentano che il motore consuma un sacco. |
20 gennaio 10, 13:40 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ [B]ts4-n [COLOR="Yellow"] | |
20 gennaio 10, 16:38 | #5 (permalink) Top |
User | ma quanto la paghI??? io ho pagato 13 euro per una 10%.... un latrocinio.... non esiste un carburante "alternativo"??? potrei usare l'alcool puro? costa sempre meno.... comunque ho letto in forum che la miscela si potrebbe farla anche a casa... ma che può fare arruginirte il motore in quanto gli elementi che la compongono assorbono umidità... e che si deve consumare in fretta... ma quanto in fretta????
__________________ [B]ts4-n [COLOR="Yellow"] |
20 gennaio 10, 17:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2008
|
certo che dura 7 8 minuti qunto volevi girare con un pieno di miscela??? prima di tutto devi usare mix al 16% che costa dappertutto circa 9-10 oppure ritirala da qua.... Automodellismo Dinamico Miscele Modellismo Miscele Mecafuel Automodellismo Dinamico Miscele Modellismo Miscele Mecafuel |
21 gennaio 10, 20:20 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io sò che quel tubo serve a far fuoriuscire il vapore acqueo che si và a formare dentro il serbatoio... come potrebbe consumare meno???
__________________ [B]ts4-n [COLOR="Yellow"] | |
Bookmarks |
| |