18 gennaio 10, 01:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: TARANTO
| Che ne pensate della genius 1:5 08/09?
Carissimi amici oggi un amico mi ha chiamato per dirmi che si vuole sbarazzare di un modello genius 1:5, bene io sarei interessato ma come modello ho visto in rete che non e' tanto pubblicizzato e anche i pezzi di ricambio sono difficilmente rintracciabili, perche' dico questo? perche' purtroppo il modello non e' completo mancano un po' di pezzi!!! ma come mai e' cosi' difficile trovare i pezzi di ricambio di questo modello? la marca genius e' cosi' scadente? eppure vedendola mi sembra un modello dalle alte caratteristiche e con materiali molto qualitativi!!! Spiegatemi voi!! grazie |
18 gennaio 10, 04:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
hahaha io so perchè se ne vuole sbarazzare, tu giraci in pista è come mantenere in un anno bollo,assicurazione,manutenzione di una cls 500 amg fa conto che solo il cambio gomme è 2000euri. modelli inutili ,lenti come pochi ,costosissimi.....vicino dove stò io c'era una pista e chi faceva la classica garetta del salame arrivava li o con bmw nuovi di balla o porsche o robe simili. è una scala da nobili ,se posso consigliarti lascia stare!!! ps con i pezzi originali fanno ridere i polli ,se vuoi che vada un pò devi prepararti a sendere cifre incredibili. dico sempre guarda il listino prezzi ,i barilotti ant costano come un modello 1/8 usato ,o i freni .....oppure rompi il differenziale post dai un occhio a cosa lo sparano...guarda se non mi credi,poi ne riparliamo!!!
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
18 gennaio 10, 10:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: TARANTO
|
AZZZZZ ho guardato il listino!!!! mi e' preso quasi un infato!! prezi enormi!! troppo per le mie tasche infatti a questo modello li manca proprio quasi tutto dalla frizione parti frenanti ecc!! io pensavo che fosse un po' piu' costosetto della scala 1:8 invece azzz che differenza ci vuole il mutuo qui! |
18 gennaio 10, 11:23 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
18 gennaio 10, 21:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
cosa vi avevo detto!!! volete spaventarvi ancora di più?? be allora vi dico ,ammettiamo di fare un piccolo botto ,le 1/5 quando prendono un cordolo male che sbuca dal terreno generalmente gli succede questo: il barilotto (se è sprovvisto di freni ad olio) cede non avendo la base dove poggia la la pinza si chiude quindi vi si piega il braccettino dov'è collegato il tirante, quindi a meno che non sappiate saldare a tig il barilotto è andato, poi si strappa il braccetto inferiore o meglio si piega, fidatevi non lo riportate più com'era una volta piegato quindi metteteci dentro pure il braccetto , poi se la sfiga vuole il perno del braccetto si piega a tal punto da spaccarvi il supportino dove sono infulcrati i braccetti e questa sarebbe la disfatta economica.....andate a vedere cosa costa quello !!!!! per concludere un ""botto"" a 50km/h con un mezzo da 11-12 kg vuol dire anche 300euro di danni!!!! ora se proprio ci tenete prima fatevi un giro nelle piste da 1/5 non esistono macchine normali al parcheggio il più pezzente di tutti almeno la sua piccola 735 cel'ha!!! mi permetto sempre di dare suggerimenti personali ,quindi se a voi piace il mondo on road nitro state su piccole scale tipo 1/10 anche non super prestazionali e fatevi un gruppetto ,vedrete che sicuramente avrete molte più soddisfazioni!
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
02 febbraio 10, 00:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2008 Residenza: Pietrasanta(LU)
|
culattello te stai esagerano io ho iniziato a fare modelismo a 5 anni ora ne ho 19 mio padre è dal lontano 80 che corre abbiamo avuto qualsiasi mezzo ed ora dopo anni siamo tornati alla 1/5 a dicembre con harm... adesso stiamo pensando di passare a genius xkè(non sono lente)sono mezzi molto piu facili nel set up e due settimane fa una genius dava 6decimi a giro sul passo di gara ad un C.I.con harm(a me non piace far nomi) probabilmente dopo la 1°di regionale che corriamo domenica a prato passeremo alla genius ma preciso una cosa... si il mezzo è costoso ma se uno prende usato puo cavarsela con 1000euro ed avere una harm(come è successo a me) amzi se qualcuno la vuole c'è un ragazzo che vende la 08 a 1000 euro con motore e sacchettate di ricambi... 2°cosa le spese dopo il modello si riducono alla benzina(1litro di miscela quanto viene a costare?1.50)e ci giri un ora buona contro un litro di nitrometano da 16 a 25 euro seconso le %di nitrometaco che poi ci giri meno di un ora... per non contare poi tutti i motori accoppiamenti cuscinetti campana ecc ecc che si cambiano con le 1/10 1/8 soprattutto se si fanno campionati!? partiamo da zero compriamo una 1/8 competitiva un motore da competizione marmitta frizione campana acvviatore servi miscela ecc ecc non si spendono 1500euro o anche di più!? tanti si spacventano della spesa iniziale delle 1/5 ma ci sono molte altrenative... i modelli piu piccoli sono una spesa continua e poi le 1/5 se giri in pista recintata da muretti allora se esci e picchi forte rompi un barilotto o un braccetto o una C(mentre una 1/8 la porti via col sacchettino) ultima cosa... per la guida non c'è paragoni la 1/5 è la piu divertente e la piu realistica come guida(quello secondo me che le ho provate tutte poi ogniuno ha i suoi gusti)... Ultima modifica di daz8jaiss : 02 febbraio 10 alle ore 00:27 |
02 febbraio 10, 00:22 | #7 (permalink) Top |
|
altra cosa mio padre è muratore io ho perso lacvoro per chiusura della ditta... nel nostro gruppo sono quasi tutti operai... chi ha soldi è chi ha: 1/5 1/8 1/10 buggy truggy e chi piu ne ha piu ne metta... scusa ma hai esagerato... |
02 febbraio 10, 22:17 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
| Citazione:
Poi mantenere una 1/8 in un campionatino è un continuo comprare gomme, miscela e motori, se la pista non ha vie di fuga o ha divisori rigidi tra le corsie allora a ogni botta vai di braccetti, spalline, barilotti e via dicendo. Io per le gare continuo con la 1/8 gt ma per il divertimento sto per ordinare questa: CEN Matrix 5B e Matrix SC5 - Buggy e Monster Truck RC in scala 1:5 distribuiti dalla Scorpio | |
04 febbraio 10, 02:49 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
domenica ho la prima di regionale e spendero il miei 2euro di benzina(xhe saranno sicuramente meno) e con 1 treno di gomme ci provo il sabato ci faccio la gara e poi ci girerò ancora... poca spesa tanta resa... poi il fatto di andar piano è un altro discorso proprio per questo esistono le categorie... e poi non è facile far andare forte una 1/5 con motore preparato ricordatevi che è 2wd ci vuole un bel dito per guidarle | |
08 febbraio 10, 20:12 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
| automodello 1/5 rc contrast-fg-harm su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo chissà perchè non le hanno mai fatte 4wd credo che sarebbe stata più seguita come categoria anche solo per cazzeggio/garette domenicali della cotica molti le hanno prese per la comodità del motore a miscela2T invece che andar di nitro/sceicco però dopo si so trovati con macchine che non facevano altro che testacodare sulla baya ce ne so tantissime a poco prezzo si ok la metà so giocattoloni però anche da giocattoloni fossero state 4wd era un altra musica |
Bookmarks |
| |