Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 10, 01:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di GHIRO11

Data registr.: 03-05-2009
Che ne pensate della genius 1:5 08/09?

Carissimi amici oggi un amico mi ha chiamato per dirmi che si vuole sbarazzare di un modello genius 1:5, bene io sarei interessato ma come modello ho visto in rete che non e' tanto pubblicizzato e anche i pezzi di ricambio sono difficilmente rintracciabili, perche' dico questo? perche' purtroppo il modello non e' completo mancano un po' di pezzi!!! ma come mai e' cosi' difficile trovare i pezzi di ricambio di questo modello?
la marca genius e' cosi' scadente? eppure vedendola mi sembra un modello dalle alte caratteristiche e con materiali molto qualitativi!!!
Spiegatemi voi!!
grazie
GHIRO11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 04:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
hahaha io so perchè se ne vuole sbarazzare, tu giraci in pista è come mantenere in un anno bollo,assicurazione,manutenzione di una cls 500 amg fa conto che solo il cambio gomme è 2000euri.

modelli inutili ,lenti come pochi ,costosissimi.....vicino dove stò io c'era una pista e chi faceva la classica garetta del salame arrivava li o con bmw nuovi di balla o porsche o robe simili.
è una scala da nobili ,se posso consigliarti lascia stare!!!
ps con i pezzi originali fanno ridere i polli ,se vuoi che vada un pò devi prepararti a sendere cifre incredibili.
dico sempre guarda il listino prezzi ,i barilotti ant costano come un modello 1/8 usato ,o i freni .....oppure rompi il differenziale post dai un occhio a cosa lo sparano...guarda se non mi credi,poi ne riparliamo!!!
Vecchio 18 gennaio 10, 10:43   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di GHIRO11

Data registr.: 03-05-2009
AZZZZZ ho guardato il listino!!!! mi e' preso quasi un infato!!
prezi enormi!! troppo per le mie tasche infatti a questo modello li manca proprio quasi tutto dalla frizione parti frenanti ecc!! io pensavo che fosse un po' piu' costosetto della scala 1:8 invece azzz che differenza ci vuole il mutuo qui!
GHIRO11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 11:23   #4 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da GHIRO11 Visualizza messaggio
AZZZZZ ho guardato il listino!!!! mi e' preso quasi un infato!!
prezi enormi!! troppo per le mie tasche infatti a questo modello li manca proprio quasi tutto dalla frizione parti frenanti ecc!! io pensavo che fosse un po' piu' costosetto della scala 1:8 invece azzz che differenza ci vuole il mutuo qui!
Crtedo che tali prezzi non siano un problema soltanto di questo marchio ma del tipo di "utilizzo" che si intende fare dei modelli in qualsiasi scala essi siano.
Vecchio 18 gennaio 10, 21:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
cosa vi avevo detto!!!
volete spaventarvi ancora di più?? be allora vi dico ,ammettiamo di fare un piccolo botto ,le 1/5 quando prendono un cordolo male che sbuca dal terreno generalmente gli succede questo:
il barilotto (se è sprovvisto di freni ad olio) cede non avendo la base dove poggia la la pinza si chiude quindi vi si piega il braccettino dov'è collegato il tirante, quindi a meno che non sappiate saldare a tig il barilotto è andato, poi si strappa il braccetto inferiore o meglio si piega, fidatevi non lo riportate più com'era una volta piegato quindi metteteci dentro pure il braccetto , poi se la sfiga vuole il perno del braccetto si piega a tal punto da spaccarvi il supportino dove sono infulcrati i braccetti e questa sarebbe la disfatta economica.....andate a vedere cosa costa quello !!!!!

per concludere un ""botto"" a 50km/h con un mezzo da 11-12 kg vuol dire anche 300euro di danni!!!!

ora se proprio ci tenete prima fatevi un giro nelle piste da 1/5 non esistono macchine normali al parcheggio il più pezzente di tutti almeno la sua piccola 735 cel'ha!!!

mi permetto sempre di dare suggerimenti personali ,quindi se a voi piace il mondo on road nitro state su piccole scale tipo 1/10 anche non super prestazionali e fatevi un gruppetto ,vedrete che sicuramente avrete molte più soddisfazioni!
Vecchio 02 febbraio 10, 00:20   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-12-2008
culattello te stai esagerano
io ho iniziato a fare modelismo a 5 anni ora ne ho 19 mio padre è dal lontano 80 che corre abbiamo avuto qualsiasi mezzo ed ora dopo anni siamo tornati alla 1/5 a dicembre con harm...
adesso stiamo pensando di passare a genius xkè(non sono lente)sono mezzi molto piu facili nel set up e due settimane fa una genius dava 6decimi a giro sul passo di gara ad un C.I.con harm(a me non piace far nomi)
probabilmente dopo la 1°di regionale che corriamo domenica a prato passeremo alla genius ma preciso una cosa...
si il mezzo è costoso ma se uno prende usato puo cavarsela con 1000euro ed avere una harm(come è successo a me)
amzi se qualcuno la vuole c'è un ragazzo che vende la 08 a 1000 euro con motore e sacchettate di ricambi...
2°cosa le spese dopo il modello si riducono alla benzina(1litro di miscela quanto viene a costare?1.50)e ci giri un ora buona contro un litro di nitrometano da 16 a 25 euro seconso le %di nitrometaco che poi ci giri meno di un ora...
per non contare poi tutti i motori accoppiamenti cuscinetti campana ecc ecc che si cambiano con le 1/10 1/8 soprattutto se si fanno campionati!?
partiamo da zero compriamo una 1/8 competitiva un motore da competizione marmitta frizione campana acvviatore servi miscela ecc ecc
non si spendono 1500euro o anche di più!?
tanti si spacventano della spesa iniziale delle 1/5 ma ci sono molte altrenative...
i modelli piu piccoli sono una spesa continua e poi le 1/5 se giri in pista recintata da muretti allora se esci e picchi forte rompi un barilotto o un braccetto o una C(mentre una 1/8 la porti via col sacchettino)
ultima cosa...
per la guida non c'è paragoni la 1/5 è la piu divertente e la piu realistica come guida(quello secondo me che le ho provate tutte poi ogniuno ha i suoi gusti)...

Ultima modifica di daz8jaiss : 02 febbraio 10 alle ore 00:27
daz8jaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 00:22   #7 (permalink)  Top
User

altra cosa mio padre è muratore io ho perso lacvoro per chiusura della ditta...
nel nostro gruppo sono quasi tutti operai...
chi ha soldi è chi ha:
1/5 1/8 1/10 buggy truggy e chi piu ne ha piu ne metta...
scusa ma hai esagerato...
Vecchio 02 febbraio 10, 22:17   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da daz8jaiss Visualizza messaggio
culattello te stai esagerano
io ho iniziato a fare modelismo a 5 anni ora ne ho 19 mio padre è dal lontano 80 che corre abbiamo avuto qualsiasi mezzo ed ora dopo anni siamo tornati alla 1/5 a dicembre con harm...
adesso stiamo pensando di passare a genius xkè(non sono lente)sono mezzi molto piu facili nel set up e due settimane fa una genius dava 6decimi a giro sul passo di gara ad un C.I.con harm(a me non piace far nomi)
probabilmente dopo la 1°di regionale che corriamo domenica a prato passeremo alla genius ma preciso una cosa...
si il mezzo è costoso ma se uno prende usato puo cavarsela con 1000euro ed avere una harm(come è successo a me)
amzi se qualcuno la vuole c'è un ragazzo che vende la 08 a 1000 euro con motore e sacchettate di ricambi...
2°cosa le spese dopo il modello si riducono alla benzina(1litro di miscela quanto viene a costare?1.50)e ci giri un ora buona contro un litro di nitrometano da 16 a 25 euro seconso le %di nitrometaco che poi ci giri meno di un ora...
per non contare poi tutti i motori accoppiamenti cuscinetti campana ecc ecc che si cambiano con le 1/10 1/8 soprattutto se si fanno campionati!?
partiamo da zero compriamo una 1/8 competitiva un motore da competizione marmitta frizione campana acvviatore servi miscela ecc ecc
non si spendono 1500euro o anche di più!?
tanti si spacventano della spesa iniziale delle 1/5 ma ci sono molte altrenative...
i modelli piu piccoli sono una spesa continua e poi le 1/5 se giri in pista recintata da muretti allora se esci e picchi forte rompi un barilotto o un braccetto o una C(mentre una 1/8 la porti via col sacchettino)
ultima cosa...
per la guida non c'è paragoni la 1/5 è la piu divertente e la piu realistica come guida(quello secondo me che le ho provate tutte poi ogniuno ha i suoi gusti)...
quoto, la spesa iniziale è alta se vuoi un mezzo da competizione e anche con la 1/8 passi i 1000 euro a occhi chiusi. Ovvio non parliamo di RTR ma di mezzi seri per partecipare a qualche garetta.
Poi mantenere una 1/8 in un campionatino è un continuo comprare gomme, miscela e motori, se la pista non ha vie di fuga o ha divisori rigidi tra le corsie allora a ogni botta vai di braccetti, spalline, barilotti e via dicendo.
Io per le gare continuo con la 1/8 gt ma per il divertimento sto per ordinare questa:

CEN Matrix 5B e Matrix SC5 - Buggy e Monster Truck RC in scala 1:5 distribuiti dalla Scorpio
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 02:49   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
quoto, la spesa iniziale è alta se vuoi un mezzo da competizione e anche con la 1/8 passi i 1000 euro a occhi chiusi. Ovvio non parliamo di RTR ma di mezzi seri per partecipare a qualche garetta.
Poi mantenere una 1/8 in un campionatino è un continuo comprare gomme, miscela e motori, se la pista non ha vie di fuga o ha divisori rigidi tra le corsie allora a ogni botta vai di braccetti, spalline, barilotti e via dicendo.
Io per le gare continuo con la 1/8 gt ma per il divertimento sto per ordinare questa:

CEN Matrix 5B e Matrix SC5 - Buggy e Monster Truck RC in scala 1:5 distribuiti dalla Scorpio
be con quel mezzo ti divertirai sicuramente comunque giustamente come dici anche te fare campionati con 1/8 1/10 ci vuole un patrimonio altro che 1/5...
domenica ho la prima di regionale e spendero il miei 2euro di benzina(xhe saranno sicuramente meno)
e con 1 treno di gomme ci provo il sabato ci faccio la gara e poi ci girerò ancora...
poca spesa tanta resa...
poi il fatto di andar piano è un altro discorso proprio per questo esistono le categorie...
e poi non è facile far andare forte una 1/5 con motore preparato ricordatevi che è 2wd ci vuole un bel dito per guidarle
Vecchio 08 febbraio 10, 20:12   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
automodello 1/5 rc contrast-fg-harm su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

chissà perchè non le hanno mai fatte 4wd

credo che sarebbe stata più seguita come categoria
anche solo per cazzeggio/garette domenicali della cotica

molti le hanno prese per la comodità del motore a miscela2T invece che andar di nitro/sceicco
però dopo si so trovati con macchine che non facevano altro che testacodare
sulla baya ce ne so tantissime
a poco prezzo
si ok la metà so giocattoloni però anche da giocattoloni fossero state 4wd era un altra musica
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks