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Vecchio 08 febbraio 10, 20:47   #11 (permalink)  Top
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chissà perchè non le hanno mai fatte 4wd

credo che sarebbe stata più seguita come categoria
anche solo per cazzeggio/garette domenicali della cotica

molti le hanno prese per la comodità del motore a miscela2T invece che andar di nitro/sceicco
però dopo si so trovati con macchine che non facevano altro che testacodare
sulla baya ce ne so tantissime
a poco prezzo
si ok la metà so giocattoloni però anche da giocattoloni fossero state 4wd era un altra musica



infatti adesso le fanno 4wd e anche secondo me potrebbero essere una bella alternativa alle nitro anche se molto meno agili, ci sono dei cloni come questa

CEN Matrix 5B e Matrix SC5 - Buggy e Monster Truck RC in scala 1:5 distribuiti dalla Scorpio

sicuramente non è a livelli da competizione come fg harm ecc. ma se le plastiche reggono e non si smonta dopo 10 minuti è sicuramente divertente e poi la usi su tutti i terreni anche asfalto sporco o bagnato.
io promuoverei un gruppone per farci delle garette a basso livello tecnico tipo giocattolone di scatola, carrozza rally e motore,marmitta, filtro e gomme liberi.
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 22:13   #12 (permalink)  Top
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mi riferivo a versioni on road 1/5
si ce il kit di trasformazione con catena però

comunque se uno ha solo da divertirsi la domenica senza lazzi e azzi per la testa credo che siano ottime

peccate, che per le versioni on road, occorre una buona pista, che a far avanti e dietro in piazzale tempo 10 minuti ti si smazzano le ballones

p.s
a 2wd mi sa che non servono a una cippa lippa a vedere quanti le mettono in vendita


giocattoloni però metti la miscela2t e via

FG Porsche 1:5 911GT 2 Komplett RTR bei eBay.de: Autos (endet 14.02.10 17:13:09 MEZ)

RC-CAR ONROAD Komplettangebot. Alles dabei !!!!! bei eBay.de: Autos (endet 14.02.10 18:09:32 MEZ)

qui un po più professional
lauterbacher komplett Funksystem Aku usw verbrenner 1:5 bei eBay.de: Autos (endet 14.02.10 19:14:55 MEZ)

Ultima modifica di putro : 08 febbraio 10 alle ore 22:19
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Vecchio 08 febbraio 10, 22:37   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
mi riferivo a versioni on road 1/5
si ce il kit di trasformazione con catena però

comunque se uno ha solo da divertirsi la domenica senza lazzi e azzi per la testa credo che siano ottime

peccate, che per le versioni on road, occorre una buona pista, che a far avanti e dietro in piazzale tempo 10 minuti ti si smazzano le ballones

p.s
a 2wd mi sa che non servono a una cippa lippa a vedere quanti le mettono in vendita


giocattoloni però metti la miscela2t e via
on road c'è questa versione

FS RACING TEAM ON-ROAD SCALA 1/5 MOTORE DA 30CC RTR 4WD su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

pista per 1/5 ce ne sono e anche di veramente belle, io ho visto cremona (io ho girato con la rigida), megapalco a due piani, rettilineo infinito, stupenda e le 1/5 spettacolari per il realismo.
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 23:57   #14 (permalink)  Top
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per gareggiare come dice il Culatello ci vuole portafoglio a fisarmonica

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on road c'è questa versione

FS RACING TEAM ON-ROAD SCALA 1/5 MOTORE DA 30CC RTR 4WD su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

pista per 1/5 ce ne sono e anche di veramente belle, io ho visto cremona (io ho girato con la rigida), megapalco a due piani, rettilineo infinito, stupenda e le 1/5 spettacolari per il realismo.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 00:42   #15 (permalink)  Top
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per gareggiare come dice il Culatello ci vuole portafoglio a fisarmonica

scusa ma prima parlavi di cazzeggio e garette della cotica, so bene che per delle gare serie ma soprattutto per essere competitivi e ambire al podio devi avere mezzi e materiali al top e pollicini che li sanno sfruttare.

io ho postato mezzi molto terra terra a cifre contenute ma a 4wd, proprio da cazzeggio e gare ma gare intese come sfide tra amici la domenica
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 01:00   #16 (permalink)  Top
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Serve la compagnia.....

salve, ho da poco venduto la 1/6 FG, e ho una 1/5 carson, 2WD, sono auto divertenti, ma serve spazio e la giusta compagnia...altrimenti, senza spazi adatti manco ti diverti.......
Le grosse a benzina vanno solo bene su asfalto, altrimenti le smonti a fare i salti.
Le 4 wd che ora sono in giro sono cineserie, FG e Kamitiro a parte, ma servono 1500 e rotti euro, e per giocare ...insomma compri 4 auto 1/8 rtr........
Meglio l'1/8 Rally o al limite buggy......
saluti
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 01:04   #17 (permalink)  Top
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per gareggiare come dice il Culatello ci vuole portafoglio a fisarmonica
putro non ti credere è io non capisco perchè tutti si ostinano a dire che sono spese esagerate...
ieri ho corso la 1° di regionale amsci
sono arrivato 3° a mia gran sorpresa perchè non avevo mai girato in quella pista ed ero in finale con tutti F1 con palle e contropalle io invece la guido da dicembre...
eppure le mie spese da dicembre oltre a 1000uero d makkina completa(usata ok ma completa) sono stati 150 per aver preso gli ammortizzatori virus usati sabato...
le gomme si mettono dietro non troppo consumate e davanti le mettiamo dal70%in poi dell'usura per faer scivolare bene il mezzo...
ti dico finita la semifinale la gomma che avevo dal lato dell'appoggio sui 2 curvoni era diventata SLICK...
non scherzo se vuoi ti faccio la foto ma io non ne avevo risentito
per il fatto del 2o4WD io dico che 2WD sono e 2WD rimangono a vita...
se come me non hai le termocoperte prima di partire fai slittare un po le gomme dietro e in un giro di accellerate e frenate le gomme davanti sono belle calde max 23giri quando è freddo freddo...
la macchina si rigira se è settata male perchè con gomme calde te apri in curva e la macchina non si rigira neanche a farlo apposta
ovvio che se vai fuori traiettoria o sullo sporco ti rigiri perchè quando vai a accellerare la gomma non trova aderenza...
questo succede soprattutto verso il tardi(infatti ieri son rimasto fregato una volta)ero in bagarre per il 2°posto orario verso le 5:30 la pista era gia priba di luce da 10minutini sul curvone veloce sono uscito di traiettoria e mi sono rigirato...
comuqneu fidati se fossero 4WD non ci sarebbe la bellezza di guidarle come da 2WD...
un altra cosa prima di puntare i diti e criticare determinate categorie perchè non le provate!?
poi sinceramente non vedo cosi tante 1/5 in vendita(non consideriamo nemmeno quei cessi dell'edicola)fate un campionato con un buggy o una ON 1/10 1/8 e ditemi quanto spendete alla fine tra benzina candele cuscinetti campane roture motori accoppiamenti ecc ecc...
a me piacion tutte le categorie e tranne la 1/8 pista e la 1/12 pan car (quella la ho avuta ma nn ci ho gareggiato)tutte le altre categorie ci ho fatto gare il modellismo è bello tutto ma ogni scala ha i suoi prezzi e la 1/5 è quella che li ha piu bassi dopo la spesa del modello che volendo con gli aggiornamenti è ETERNA!
daz8jaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 06:52   #18 (permalink)  Top
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Guarda che sono d'accordo con te che anche con le scale minore a voler fare gare so cambiali che volano e mutui che cadono in terra.
Ho sempre fatto 1/8 nitro per puro cazzeggio/rilassamento domenicale, e ne ho vista di gente che per fare le classiche gare del salame, accecati dalla passione, si sparavano 500/600 (parlo dei fine anni 90) mila lire per due giorni, e solo per il modello.
E quando uscirono sti cosi tutti li guardammo con interesse, a tal punto che il negoziante organizzò una gara
ma nessuno compro nulla perchè hanno bisogno di una vera pista e non una pistina da 1/10 o 1/8 stretta stretta
resta il fatto che a 2wd so lazzi e azzi a tenerle
saranno realistici nella guida ma bisogna andare di fino col pollicione

Non per niente , come molti, iniziai col delta junior della mantua a 2wd e dopo due spiazzalate subito a mettere il kit 4wd.

Personalmente, prima di pensare all elettrico 1/8, ho accarezzato l'idea di farmene una (proprio perchè a confronto delle 1/8 per cazzeggio sono super convenienti) però sia la sola opzione2wd e sia la mancanza di pista adeguata (il cazzeggio nei piazzali è la morte del automodellismo) ho sempre desistito.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 10:09   #19 (permalink)  Top
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Guarda che sono d'accordo con te che anche con le scale minore a voler fare gare so cambiali che volano e mutui che cadono in terra.
Ho sempre fatto 1/8 nitro per puro cazzeggio/rilassamento domenicale, e ne ho vista di gente che per fare le classiche gare del salame, accecati dalla passione, si sparavano 500/600 (parlo dei fine anni 90) mila lire per due giorni, e solo per il modello.
E quando uscirono sti cosi tutti li guardammo con interesse, a tal punto che il negoziante organizzò una gara
ma nessuno compro nulla perchè hanno bisogno di una vera pista e non una pistina da 1/10 o 1/8 stretta stretta
resta il fatto che a 2wd so lazzi e azzi a tenerle
saranno realistici nella guida ma bisogna andare di fino col pollicione

Non per niente , come molti, iniziai col delta junior della mantua a 2wd e dopo due spiazzalate subito a mettere il kit 4wd.

Personalmente, prima di pensare all elettrico 1/8, ho accarezzato l'idea di farmene una (proprio perchè a confronto delle 1/8 per cazzeggio sono super convenienti) però sia la sola opzione2wd e sia la mancanza di pista adeguata (il cazzeggio nei piazzali è la morte del automodellismo) ho sempre desistito.

il problema reale di molte categorie di macchinine è la mancanza di piste nella zona vicino casa, anche io sono d'accordo che il piazzale soprattutto se sei da solo ti trita le balle e molli dopo due domeniche.
io mi son preso 2 maggiolini della mantua su ebay quando ho iniziato e poi dopo un mese ero in pista ..... ovviamente non con i maggiolini e ad oggi che faccio qualche garetta di regionale rally game son soldoni che volano.
per il 2wd anche qui mi trovi d'accordo, sei sempre in testacoda e dopo 5 minuti te ne torni a casa, ho una rigida e pure quella ha bisogno della sua pista perciò la uso una volta ogni morte di papa cioè mai .
adesso con le 1/5 a 4wd un problema è risolto ma devo valutare bene dove andrò a usarla e se qualcuno si aggiunge perchè senza compagnia finisce che sta a prendere polvere.

PS le 1/5 da gara a 2wd per il discorso tenuta di strada è diverso, ma li si parla di asfalto gommato di una pista, assetto, ammortizzatori, termocoperte, additivi ecc.
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 20:30   #20 (permalink)  Top
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Guarda che sono d'accordo con te che anche con le scale minore a voler fare gare so cambiali che volano e mutui che cadono in terra.
Ho sempre fatto 1/8 nitro per puro cazzeggio/rilassamento domenicale, e ne ho vista di gente che per fare le classiche gare del salame, accecati dalla passione, si sparavano 500/600 (parlo dei fine anni 90) mila lire per due giorni, e solo per il modello.
E quando uscirono sti cosi tutti li guardammo con interesse, a tal punto che il negoziante organizzò una gara
ma nessuno compro nulla perchè hanno bisogno di una vera pista e non una pistina da 1/10 o 1/8 stretta stretta
resta il fatto che a 2wd so lazzi e azzi a tenerle
saranno realistici nella guida ma bisogna andare di fino col pollicione

Non per niente , come molti, iniziai col delta junior della mantua a 2wd e dopo due spiazzalate subito a mettere il kit 4wd.

Personalmente, prima di pensare all elettrico 1/8, ho accarezzato l'idea di farmene una (proprio perchè a confronto delle 1/8 per cazzeggio sono super convenienti) però sia la sola opzione2wd e sia la mancanza di pista adeguata (il cazzeggio nei piazzali è la morte del automodellismo) ho sempre desistito.

girando su unoacinque ho trovato qualcosa di interessante

Large Scale | Radio Control News

dopo la 1/6 da off a 4wd FG esce anche con la sportline a 4wd, presentata alla fiera di norimberga, sempre con la soluzione a cinghia.
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
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