Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 11, 14:32   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
effettivamente aprendo il motore completamente ho notato: ossido maggiormente su cuscinetto e albero motore nella parte dove c'è il volano del pistone. il pistone ha delle micro dighe come la camicia da poco sotto le finte fasce lelastiche fino a 2-3 mm sopra la fine del pistone stesso..... cmq sono veramente invisibili cioè non son graffi che si sentono passandoci il dito. la biella è lucida così come la sua bronzina di colore nocciola bronzo perfetta. idem il pistone sotto è ok. leggermente ossidato anche nel condotto di aspirazione.

per i graffi quindi è da imputare al filtro aira? ovviamente è ben oliato ed al suo posto....

forse dovrei prenderne uno migliore?

un altra cosa: per il rumore che fa..... c'è modo di diminuire il frastuono cambiando magari la marmitta? per ora sto usando l'originale del motore thunder tiger....




grazie a tutti per i consigli che mi state dando.

PS: scrivo qui così non apro altro thread e sicuro lo leggete:

su asfalto l'auto se accelero mentre curvo tende ad andare dritto... essendo una 4wd non è strano questo comportamento? forse è dovuto al fatto che una buggy è fatta per terra e quindi su asfalto soffre troppo delle sospensioni morbide e prive di barre anti rollio?
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 18:47   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
X maRRRco grazie per l'aggettivo.
se ricordi bene era l'aggettivo con cui ti chiamavo così tempo fa su un altro forum
in cui per la prima volta hai messo a disposizione la tua grande esperienza e preparazione sui motori, ricordo ancora le tue firme sulle testate dei motori di Pollicione
bei tempi !!!
a risentirci
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 21:42   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
leggendo qui http://www.baronerosso.it/forum/auto...-da-paura.html

sembra che ci siano anche altri motori ocme questo picco...


PS: magu tu che a quanto ho capito e letto sei esperto: questo picco lo avresti consigliato come un ottimo acquisto?

tra il picco p3 e il picco shepis model che ho preso io c'è molta differenza? a me la spilla che fa arrivare benzina al carburatore si è spezzata dopo 2 secondi....

sto shepis model tutto sembra tranne essere un gran motore solido..... e robusto. per carità il pistone sembra ben fatto, ed ho visto anche un forellino sulla bronzina biella che fa arrivare anche li l'olio .... (cerco con un circuito fatto meglio forse l'olio arrivava con una pressione migliore.... ma su un 2 tempi manco so se sia possibile...

poi per quanto riguarda l'ossido dei cuscinetti:

vi rimando qua per farvi vedere il mio vecchio thunder tiger (il tappo carter è di un altro motore) stessi serbatoi e litri, ma guardate la differenza.... ovviamente stessa manutenzione...
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 08:17   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Per rimediare al problema dei motori che "inconano da paura" sia i costruttori che i preparatori dispongono di prodotti appositi, purtroppo il "neofita" che non li conosce fa come la sua esperienza gli consiglia.
La "spilla che fa arrivare la benzina" sarebbe il tubo della miscela?, questa non à niente a che vedere con la qualità del motore, è un semplice tubetto di silicone, prodotto soggetto a facili rotture in caso di colpi, o ance se non è tagliato con un "taglio netto".
Nei motori 2T la lublificazione è affidata alla nebulizzazione della mix aspirata, nei nostri motori, passando dal foro dell'lbero, và letterelmente a sbattere contro la biella.
Purtroppo i motori sono "dei metalli inerti" quindi dobbiamo essere noi ad adattarci a loro, capirne le capacità/necessità di uso e manutenzione , siamo noi che lo abbiamo scelto.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari

Ultima modifica di magu : 11 maggio 11 alle ore 08:22
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 00:15   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
ciao magu, scusa il ritardo nella risposta: per spilla intendevo dove c'è la spilla del massimo, quello mi si era spezzato perche la psilla proprio che entra dentro con la vite era sottilissima, mentre con quest'altra che è + spessa nessun problema.

come mai qui mi si è spenta? secondo te è ancora un pelo grassa?

YouTube - ‪Thunder tiger eb4 s2 pro con picco by sm‬‏
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 08:47   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
La fumata in apertura potrebbe lasciar intendere che sei acora un pelo grasso di passaggio, ma si deve anche considerare che il modello è rimasto a basso regime per diversi secondi, quindi potrebbe esseresi"riempito". personalmente alzerei un po il minimo, accorcerei i rapporti ( 1 - 2 denti di corona) o allungheri il collettore per alleviare l'incertezza in accelerazione, una candela più calda potrebbe dare più brio al motore.

PS attento alle macchine ed ai muretti
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 20:31   #37 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Allora io avevo il picco per il revo,adesso ho l'sts28 per il savage.Il motore che incona piu' di tutti in assoluto e' l'sts28.5 ingranaggi rotostart sgranati.Il picco e' facilissimo da rodare incona molto poco.Come potenza vince sicuramente l'sts.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che motore ha la vh-x8?? murdoch83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 13 ottobre 08 20:43
Motore A Scoppio Che Non Parte In Nessun Modo Puo Essere Che Sia Difettoso?!? GIANLUCA_MODEL Motoscafi con Motore Elettrico 11 18 giugno 08 11:56
l'mvvs si impunta giulio_89 Categoria Rc-Combat 17 21 gennaio 08 11:43
impunta racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 18 marzo 07 10:20
Che motore che non sia align x walkera df 60 ? silver3637 Elimodellismo Motore Elettrico 0 09 gennaio 07 05:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002