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Vecchio 10 gennaio 10, 17:32   #51 (permalink)  Top
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come devo fare?
nn so che radio hai e poi nelle istruzioni lo dice
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Vecchio 10 gennaio 10, 17:33   #52 (permalink)  Top
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appena posso metto delle foto della tiranteria e carburatore??
o un video?

la radio ha il trim dell'acceleratore così':

da -25 a 0 e da 0 a +25

mi hanno detto che devo tenerlo sempre tra +15 e +20.
Mai in negativo!

Secondo voi è giusto? xke allora dice che e frenata se la metto in negativo!
me l'ha detto il venditore della mia macchina
Il trim va regolato sempre a zero, anche perchè ti aumentando il trim ti porta via una parte di corsa del servo. Quindi devi prima di tutto a radio spenta regolare la tiranteria in modo che muovendo il servo freni e acceleri regolarmente, la metti col gas a battuta e togli la squadretta dal servo. A questo punto accendi la radio e porti il trim a 0. Ora applichi ancora la squadretta al servo.
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La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
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Vecchio 10 gennaio 10, 17:53   #53 (permalink)  Top
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Il trim va regolato sempre a zero, anche perchè ti aumentando il trim ti porta via una parte di corsa del servo. Quindi devi prima di tutto a radio spenta regolare la tiranteria in modo che muovendo il servo freni e acceleri regolarmente, la metti col gas a battuta e togli la squadretta dal servo. A questo punto accendi la radio e porti il trim a 0. Ora applichi ancora la squadretta al servo.
quindi a radio spenta metto la tiranteria al punto 0?
poi riaccendo e vedo se frena e accelera regolarmente?
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Vecchio 10 gennaio 10, 17:57   #54 (permalink)  Top
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quindi a radio spenta metto la tiranteria al punto 0?
poi riaccendo e vedo se frena e accelera regolarmente?
noo a radio spenta e a squadretta staccata dal servo poi accendi la radio e metti il trim a punto 0 e riattacchi la squadretta
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Vecchio 10 gennaio 10, 18:05   #55 (permalink)  Top
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noo a radio spenta e a squadretta staccata dal servo poi accendi la radio e metti il trim a punto 0 e riattacchi la squadretta
ahhh... x risettarla sarebbe vero?
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Vecchio 10 gennaio 10, 19:53   #56 (permalink)  Top
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Accendi radi e ricevente, metti i trim a zero
Dopo aver svitato e riposizionato riavvita le brugole
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Vecchio 10 gennaio 10, 20:15   #57 (permalink)  Top
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ok ho capito... l'unica cosa che non ho capito è:
posizionalo al foro esterno.

che cosa??

comunque prima di fare questa cosa devo fare quella li:
a radio spenta e a squadretta staccata dal servo poi accendi la radio e metti il trim a punto 0 e riattacchi la squadretta???


rispondimi a questo ed ecco che forse è la volta giusta!
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Vecchio 10 gennaio 10, 20:32   #58 (permalink)  Top
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stacchi la squadretta fai quello che ti ha detto lui poi accendi la radio metti a 0 riattacchi la squadretta e via
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Vecchio 10 gennaio 10, 20:35   #59 (permalink)  Top
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stacchi la squadretta fai quello che ti ha detto lui poi accendi la radio metti a 0 riattacchi la squadretta e via
così dovrebbe prenderlo tutto l'acceleratore? perke se metto a 1mm la farfalla non ha senso che nn si apre tutto al massimo giusto?
sarà che devo regolare la squadretta di nuovo.
provo e vi faccio sapere ;)
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Vecchio 10 gennaio 10, 22:59   #60 (permalink)  Top
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Grazie di tutto ragazzi.
ci sono riuscito!!

ho smontato la squadretta... ho sistemato la tiranteria ( è una questione di prenderci la mano ) ho acceso la radio e la ricevente e ho messo la squadretta di nuovo.
E' come se avessi resettato!! adesso con la ghigliottina aperta non dico a 1mm perke nn posso pretendere il massimo ma a 1,5mm circa si apre perfettamente quando accelero e si chiude perfettamente quando freno.

Ansi ho regolato il minimo meccanico in modo che quando freno non rimanga completamente ferma ma neanche che si chiude... si può dire una via di mezzo! va bene o devo metterlo proprio che quando freno nn si muova?

le interferenze sono normale? per evitare queste e di schiantarmi quando ci sn le batterie scariche ci vuole il fail safe x caso?
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