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Vecchio 06 gennaio 10, 01:09   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di panic
 
Data registr.: 28-12-2009
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ok aspetta nn ti disconnettere
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Vecchio 06 gennaio 10, 01:19   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di panic
 
Data registr.: 28-12-2009
Messaggi: 142
allora ecco il trim della radio al punto 0 ed la farfalla che resta lo stesso 1 po aperta... difatti e 1 po accelerata quando parte...
dimmi tu che fare. io ho toccato la vite cerchiata di rosso. speriamo che nn ho rovinato la carburazione

http://i50.tinypic.com/27zfzw1.jpg
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Vecchio 06 gennaio 10, 01:26   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di cavi683
 
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ok,è la vite giusta ma come pensi che possa avere effetto se hai il carburatore mezzo aperto?ultima volta poi basta:accendi la radio,la ricevente ed il cervello,punto neutro del gas e trim a zero.regoli la tiranteria del gas svitando i grani dell'asta di rinvio,ce l'avrai un grano da qualche parte no?regoli in modo che il carburatore sia chiuso completamente,poi serri il grano.a questo punto accelerando dovresti a prire il carburatore,lasciando dovrebbe richiudersi completamente.poi con il cacciavite avviti la vite del minimo,quella cerchiata in rosso,finchè non si riapre di circa un millimetro,poi domani accendi il motore e lo regoli di fino.più di così non posso fare.auguri.
__________________
christian cavicchioli
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Vecchio 06 gennaio 10, 01:56   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di panic
 
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Messaggi: 142
io l'ho fatto con la radio spenta.
devo farlo il coso dell'asta della tiranteria con la radio accesa? nn si rompe niente? ecco xke appena riaccendevo la radio ero al punto di partenza.
per ora mi sa che mi tocca stare con il trim del gas al massimo.
domani lo faccio cn la radio accesa? ma posso forzarla la tiranteria? xke smontando la vite del coso che sta sopra il servo, i grani e tutto e 1 po duro... tiro? nn penso che rompo qualche asticina???
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Vecchio 06 gennaio 10, 10:29   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di fabietto.lo-re
 
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Messaggi: 76
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Originalmente inviato da panic Visualizza messaggio
io l'ho fatto con la radio spenta.
devo farlo il coso dell'asta della tiranteria con la radio accesa? nn si rompe niente? ecco xke appena riaccendevo la radio ero al punto di partenza.
per ora mi sa che mi tocca stare con il trim del gas al massimo.
domani lo faccio cn la radio accesa? ma posso forzarla la tiranteria? xke smontando la vite del coso che sta sopra il servo, i grani e tutto e 1 po duro... tiro? nn penso che rompo qualche asticina???
se non accendi la radio non puoi fare niente!!! Cavi e stato piu che chiaro. Se la macchina e nuova ,e normale che le viti siano un po dure a mollare,non avere paura,fallo e basta...................ciaoooo ( ovviamente devi accendere anche la ricevente)
__________________
a tutto motore
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Vecchio 06 gennaio 10, 10:42   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di panic
 
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Messaggi: 142
ok quindi devo tirare l'asta della tiranteria manualmente!!!
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Vecchio 06 gennaio 10, 19:36   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di panic
 
Data registr.: 28-12-2009
Messaggi: 142
oggi ci ho girato seriamente e l'ho tirata 1 pochino...
il solito problema del minimo!!! ma se tiro con le mani l'asse della tiranteria quando freno non è ridotto il raggio di frenata?
metto il trim del gas a 0 e lo sistemo o lo lascio al massimo e la sistemo di poco?

ma non si dovrebbe sistemare da qualche vite l'apertura della farfalla? e strano che da me cn la vite del minimo nn si muove.

oggi sputava un bel po di fumo ed olio e nn è in rodaggio. uso la 16% come miscela!
Devo avvitare 1 po la vite del massimo secondo voi?
Faceva fatica a prendere i giri e se partivo a tutto gas da fermo borbottava e nn era reattiva! Aiutatemi!
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Vecchio 06 gennaio 10, 22:03   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Leggi attentamente poi eseguilo sulla macchinina.
Svita la vite del min.
Lo zero del trim della radio e nel punto centrale .
accendi la radio e la ricevente guarda senza il filtro a che posizione si trova ghigliottina del carburatore.
Se non è a circa 1mm dal tutto chiuso svita la vite che tiene la squadretta del servo (quella dove sono attaccati le tiranterie) tirala su poi riposizionala in modo che chiuda la ghigliottina del carburatore.
A questo punto riavvita la vite del min in modo che si apra solo di 1mm.
Ora spingi con la mano e prova a vedere che non sia frenata.
Se è frenata svita la brugolina dell'anellino di metallo che c'è sull'astina che comanda il freno e riposizionala in modo che non sia frenata ma sia vicino al comando del freno a disco.
Riavvita la brugolina e preva afrenare col radiocomando se frena e la farfalla del carburatore non si muove(durante la frenata) è OK.
La vite del max avvitala tutta e poi svitala di 3 giri.
Accendi il motore e regola il massimo.
Se a max velocità sembra che si spenga devi svitare la vite del max
Se a max velocita borbotta ma non va e da avvitare la vite del max
1/4 di giro all volta mi raccomando.

Ultima modifica di carlo.n66 : 06 gennaio 10 alle ore 22:07
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 22:36   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di panic
 
Data registr.: 28-12-2009
Messaggi: 142
innanzitutto grazie mille per i suggerimenti.
domani lo farò.
per il massimo ho paura di scarburarla! se la chiudo tutta non la scarburo scusami??
in tal caso come si fa per farla frenare piu forte xke oggi quando frenavo al massimo, si frenava ma non fortissimo!!
spiegami 1 po di cosine xke sono ancora agli inizi.
e la frizione dove si trova?
panic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 23:04   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da panic Visualizza messaggio
innanzitutto grazie mille per i suggerimenti.
domani lo farò.
per il massimo ho paura di scarburarla! se la chiudo tutta non la scarburo scusami??
in tal caso come si fa per farla frenare piu forte xke oggi quando frenavo al massimo, si frenava ma non fortissimo!!
spiegami 1 po di cosine xke sono ancora agli inizi.
e la frizione dove si trova?
Chiedi e risolvi un problema alla volta.
Non scarburi nulla se non tocchi altro che la tiranteria e la vite del minimo meccanico , stai tranquillo.
Per il freno ci pensiamo domani ... comunque prova a guardare come fa a frenare , visto che sei in zona
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
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