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User Data registr.: 02-07-2005
Messaggi: 16
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Sul discorso della catena al posto delle cinghie io lascerei perdere e ti spiego anke il perche': nel 1986 ho iniziato a fare le gare di 1/8 scoppio con un serpent "quattro" (era proprio il suo nome QUATTRO), su quella macchina la trasmissione posteriore era fatta da una catena passo 6 (se non ricordo male) come quella delle moto radiocomandate di oggi, non ti dico quanti problemi dava, si allungava la catena oppure cedevano i cuscinetti del differenziale ma sopratutto si "distruggeva" la corona dentata del differenziale, conta che i motori del 1986/87 non erano certo quai mostri di prestazioni che ci sono adesso, un buon 3,5 andava come un 2,1 di adesso!!!! La stessa serpent e' passata dapprima alla trasmissione a cascata di ingranaggi (sempre per il gruppo posteriore mantenendo pero' la cinghia su tutto il resto della macchina) e successivamente e' definitivamente passata alla cinghia anke dietro (dall'albero del cambio al differenziale posteriore). Damanda: credi che se la catena fosse stata una buona scelta l'avrebbe ugualmente tolta? Oppure avrebbe fatto TUTTA la trasmissione a cinghie se le catene avessero un qualche vantaggio? No, io credo, anzi ne sono certo, che la modifica a catena sia da evitare. Fatti un'altra domanda: quanto pesano tre cinghie? E quanto peserebbero in confronto le tre catene con i relativi ingranaggi che DOVREBBERO obbligatoriamente essere fatti in acciaio? A questo punto anke montando un supermotore preparatissimo la tua macchina non ne farebbe molta di strada e quella poca che farebbe la farebbe a velocita' molto ridotta. Per il resto modifica pure quello che vuoi: ammortizzatori regolabili, piastra radio in carbonio (eviterei il telaio in carbonio perche' non dissipando calore rischieresti di cuocere il motore, ma la modifica migliore da fare au qualunque macchina e' quella ai propri pollici: imparare a guidare!!! ![]() ![]() Spero di esserti stato di aiuto e buon divertimento ![]() |
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User Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
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gravo ha detto tutto e concordo a pieno! trova il giusto assetto e poi prova a imparare a guidare come si deve l'auto e non credere sia una cosa facile!è proprio questo il passo piu difficile in assoluto finchè l'auto non la distruggi io consiglierei di non fare alcuna modifica!per divertirsi va bene cosi la ts4n i ricambi e gli upgrade li trovi sul sito di sabattini!li scegli e poi vedi se li trovi in giro!se alcuni pezzi non li trovi ordini a hermes che in 4 giorni te li fa arrivare a casa se non li ha disponibili!se li ha disponibili in 2 gg per il resto se dovessi continuare a fare automodellismo consiglierei una radiodecente!sai esistono quelle in cui puoi modificare raggio di sterzata,abs,accelerazione ecc ecc ps. se ti arriva la macchina e non si accende non postare subito messaggi da disperato è solo che la candela bruciata!non so il reale motivo ma se porti a casa una thunder tiger dal negozio al 90% o è gia bruciata o ti si brucia la candela appena cerci di accenderla mentre con kyosho e altri non è cosi! cmq sia puo essere che sia sfortunato io ma sembra strano avrò avuto almeno 7 modelli della tiger e tutti credo mi abbiano fatto cosi!forse uno solo non me l'ha fatto!cmq non ricordo,il tempo passa,l'età avanza ![]() |
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User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 157
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grazie a tutti per i vostri messaggi mi sono stati utili x capire molte cose grazie ma visto che sono un rompi cogl...............e!!!! vorrei sapere perchè tutti hanno almeno un'auto modificata con tutti pezzi poi tra l'altro novarossi nn esistono altre marche migliori???!! ![]() |
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Sospeso |
Certo che esistono marche migliori ,io come novarossi ho solo un c12 montato su una ts4 e devo dire che va da dio , pero' marche come la SIRIO che ho montato sulla mugen mtx4 va' moooolto foooorte , consiglio anche i picco , sono un peletto + difficili da carburare ma rendono a meraviglia ![]() |
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User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 157
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quella sull' ebay tedesco o germanico nn capisco cosa sia mi sembra che è a due marcie ma nn so se è gia tutta cuscinettata cmq lo farò grazie ah proposito ho visto delle marmitte con delle forme stranissime ma cosa cambia da quelle standard??? ![]() |
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User |
Nelle marmitte a risonanza la forma, la lunghezza e la sruttura interna sono le caratteristiche che cambiano le prestazioni (anche in modo considerevole).........ad esempio quelle più allungate danno un determinato vantaggio quelle più stretta un altro,quelle più sottili un altro ancora e così via......
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User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 157
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ho capito quindi ogni marmitta ha una sua prestazione quindi ogni componente dovrebbe essere cosi no?? anche le candele o no?? ci sono tantissimi fattori per modificare un automodellino che secondo me molti nn sanno basandosi come me solo all'estetica e nn alla tecnica dell'automodello o no?????? quindi penso riassumendo tutto imparati prima a guidare che poi si vedrà ![]() ![]() ![]() P.S. ma dopo che ho comprato l'automodello la prima cosa che devo fare qual'è ?? so solo che devo consumare 7 - 8 serbatoi di benzina |
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Sospeso |
Pornocchio , lascia stare per adesso le elaborazioni , prendi prima il modello , fagli un buon rodaggio , se non hai nessuno che ti segua fallo fare al negoziante , il rodaggio e' fondamentale per le prestazioni future del modello. Cerca di imparare il piu' possibile dal primo modello senza pensare ad elaborazioni . Pilotare bene non e' uno scherzo e finche' non impari facendo esperienza , una buona marmitta , un buon motore non saranno mai sfruttati da te e saranno solo spesa superflua. L'unico acquisto magari che vale la pena fare da subito e' una buona radio , una buona radio e' l'unica spesa che dura nel tempo ^^
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User Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
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pornocchio se sei un neofita è meglio avere una macchina non troppo spinta cosi la impari a pilotare! sarebbe inutile una macchina che va a palla se puoi uno non riesce a fare una curva decente! nessun pilota parte guidando la ferrari ma guidando gokart di piccola cilindrata!il discorso è pressochè identico ![]() |
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