02 gennaio 10, 03:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2009
| Auto FORSE ingolfata
Salve, aiutatemi vi prego. Ho una kyosho pure ten alpha 3 ( non edizione deagostini ) che l'ho presa da poco con un GX-15 NUOVO da rodare e carburare. L'ho comprato usato il telaio ma il motore è nuovo. Oggi per la prima volta ho cercato di accenderla con scaldacandela carico e candela NUOVA novarossi, aperta da poco. SONO MOLTO principiante ed è la prima volta che ho una macchina a scoppio. Ecco cosa è successo: ho montato i servi alla ricevente ( al contrario cioè la ruota del telecomando sarebbe l'acceleratore e l'accerelatore lo sterzo ma nn credo sia importante ) Ho messo le batterie nel box e nella radio, ho acceso prima radio e poi macchina. Dopodiche ho cercato di accenderla ed è partita al massimoooo... ho dovuto spegnerla e agire sulla vite del minimo e 1 po su quella del massimo ( 3 giri quella del massimo partendo da zero e 0,8mm quella del minimo partendo da zero ) . Ho messo 1 po di benzina ( metà serbatoio ) ed ho premuto il pulsantino per farla arrivare. Ho smontato la candela e funzionava xke diventava rossa e bruciava... ho rimontato ed ho riprovato... PUFF! la macchina non da piu segni di vita. non ne vuole sentire di partire. cosa devo fare? |
02 gennaio 10, 07:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
che sia deagostino o pure no , e la solita SOLA' casa RTR kyosho . dammi retta.. cestinale prima di incazzarti al 100% che poi dalla rabbia abandoni sto bell hobby , solo per colpa di quella SOLA' di macchina motore radio ecc . se ti piacciono le on-road 1:10 fatti la TS4N su ebay la trovi . i ricambi si trovano ovunque il motore e 1 bomba di progressione e di STABILITA DI MINIMO. e se tratata a modino non si rompe.. mentre la tua si rompe si ingolfa si spenge e cc ecc e anchora fa dannni . anche solo a guardarla si rompe o TI rompe le scatole. dammi reta. fagli fa il volo nel secchio e fatti un VERO' modello rdiocomandato tira via quel giocatolo DIFETTOSO DI CASA COSTRUTRICE. p.s. io tio avisato .. poi fai come credi .
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
02 gennaio 10, 13:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2009
|
ma l'ho appena comprata. il motore è nuovo... xke dovrebbe dare problemi? è un gx-15 non è quello li originale! allora nn mi aiutate? ho rovinato i soldi? almeno cerco di accenderla 1 volta? l'ho comprata e la butto? |
02 gennaio 10, 19:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
forse ai letto male cio che o scritto . il gx e il suo .. ovvio che non risponde nessuno , perche nessuno si degna di una ciofeca del genere.. la tua e un giocattolo non un vero modello radiocomandato . il motore avra sempre bizze ecc comunque rileggi cio che o scritto prima.. leggi piu piano e capirai che se davi foco ai soldi facevi prima
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
02 gennaio 10, 22:47 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2009 Residenza: TORINO
| Citazione:
xpanic su questo forum in evidenza c'è un post dedicato alla carburazione aiuta veramente. e buon divertimento!!! | |
03 gennaio 10, 14:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007
|
guarda panic anche io ho una kyosho pure ten alpha 3 ma con il gx-12 che c'è poca differenza con il gx-15 a parte la cilindrata. Anche a me succede molte volte che la macchinina tutto dun tratto si alza o si abbassa di minimo, si spegne e poi per farla ripartire ci vogliono almeno 10 minuti a dir poco. Ascolta quello che ti ha detto DONNO , secondo me è meglio che fai così la usi per prenderci la mano così impari un pò a guidare un auto a scoppio visto che non ne hai mai avuta una poi cambiala subito! p.s: è più le volte che la aggiusto che la uso! |
03 gennaio 10, 15:07 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per chi chiedeva informazioni.. Non stare sa sentire l'espertone.... fatti aiutare da chi ne capisce qualcosa e vedrai che ti diverti
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
03 gennaio 10, 17:31 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Che dire, questa è la maniera adatta per incoraggiare i principianti!!! Butta via tutto e compra un altro modello!! ma che gente.... Donno mi meraviglio che su questo forum ti facciano ancora scrivere... anzi forse oramai scrivi solo qui!! Basta leggere la tua firma per capire che elemento sei... Panic, leggiti la guida sulla carburazione, poi riporta le viti della carburazione ai valori di fabbrica, e riprova, di persone che ti aiuteranno ce ne sono, fidati. |
03 gennaio 10, 22:34 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: padova
|
Ciao, leggi : In rilievo: Guida Carburazione ( 1 2) in testa al forum, cmq con il freddo è più difficile la carburazione. Da quanto scrivi , secondo mè, è più facile imparare "dal vivo", scrivere consigli è veramente facile prova a vedere se dalle tue parti cè un club e/o prova a sentire chi ti ha venduto il motore. in boca al lupo //F
__________________ Cen Matrix Abart |
03 gennaio 10, 23:38 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Certo, gli manca la grammatica, ma questo problema se lo deve risolvere da solo . a disposizione
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
Bookmarks |
| |