![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2009
| Auto FORSE ingolfata
Salve, aiutatemi vi prego. Ho una kyosho pure ten alpha 3 ( non edizione deagostini ) che l'ho presa da poco con un GX-15 NUOVO da rodare e carburare. L'ho comprato usato il telaio ma il motore è nuovo. Oggi per la prima volta ho cercato di accenderla con scaldacandela carico e candela NUOVA novarossi, aperta da poco. SONO MOLTO principiante ed è la prima volta che ho una macchina a scoppio. Ecco cosa è successo: ho montato i servi alla ricevente ( al contrario cioè la ruota del telecomando sarebbe l'acceleratore e l'accerelatore lo sterzo ma nn credo sia importante ) Ho messo le batterie nel box e nella radio, ho acceso prima radio e poi macchina. Dopodiche ho cercato di accenderla ed è partita al massimoooo... ho dovuto spegnerla e agire sulla vite del minimo e 1 po su quella del massimo ( 3 giri quella del massimo partendo da zero e 0,8mm quella del minimo partendo da zero ) . Ho messo 1 po di benzina ( metà serbatoio ) ed ho premuto il pulsantino per farla arrivare. Ho smontato la candela e funzionava xke diventava rossa e bruciava... ho rimontato ed ho riprovato... PUFF! la macchina non da piu segni di vita. non ne vuole sentire di partire. cosa devo fare? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
che sia deagostino o pure no , e la solita SOLA' casa RTR kyosho . dammi retta.. cestinale prima di incazzarti al 100% che poi dalla rabbia abandoni sto bell hobby , solo per colpa di quella SOLA' di macchina motore radio ecc . se ti piacciono le on-road 1:10 fatti la TS4N su ebay la trovi . i ricambi si trovano ovunque il motore e 1 bomba di progressione e di STABILITA DI MINIMO. e se tratata a modino non si rompe.. mentre la tua si rompe si ingolfa si spenge e cc ecc e anchora fa dannni . anche solo a guardarla si rompe o TI rompe le scatole. dammi reta. fagli fa il volo nel secchio e fatti un VERO' modello rdiocomandato tira via quel giocatolo DIFETTOSO DI CASA COSTRUTRICE. p.s. io tio avisato .. poi fai come credi .
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2009
|
ma l'ho appena comprata. il motore è nuovo... xke dovrebbe dare problemi? è un gx-15 non è quello li originale! allora nn mi aiutate? ho rovinato i soldi? almeno cerco di accenderla 1 volta? l'ho comprata e la butto? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
forse ai letto male cio che o scritto . il gx e il suo .. ovvio che non risponde nessuno , perche nessuno si degna di una ciofeca del genere.. la tua e un giocattolo non un vero modello radiocomandato . il motore avra sempre bizze ecc comunque rileggi cio che o scritto prima.. leggi piu piano e capirai che se davi foco ai soldi facevi prima
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2009 Residenza: TORINO
| Citazione:
![]() xpanic su questo forum in evidenza c'è un post dedicato alla carburazione aiuta veramente. e buon divertimento!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007
|
guarda panic anche io ho una kyosho pure ten alpha 3 ma con il gx-12 che c'è poca differenza con il gx-15 a parte la cilindrata. Anche a me succede molte volte che la macchinina tutto dun tratto si alza o si abbassa di minimo, si spegne e poi per farla ripartire ci vogliono almeno 10 minuti a dir poco. Ascolta quello che ti ha detto DONNO , secondo me è meglio che fai così la usi per prenderci la mano così impari un pò a guidare un auto a scoppio visto che non ne hai mai avuta una poi cambiala subito! p.s: è più le volte che la aggiusto che la uso! |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per chi chiedeva informazioni.. Non stare sa sentire l'espertone.... fatti aiutare da chi ne capisce qualcosa e vedrai che ti diverti
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Che dire, questa è la maniera adatta per incoraggiare i principianti!!! Butta via tutto e compra un altro modello!! ma che gente.... Donno mi meraviglio che su questo forum ti facciano ancora scrivere... anzi forse oramai scrivi solo qui!! ![]() ![]() Basta leggere la tua firma per capire che elemento sei... ![]() Panic, leggiti la guida sulla carburazione, poi riporta le viti della carburazione ai valori di fabbrica, e riprova, di persone che ti aiuteranno ce ne sono, fidati. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: padova
|
Ciao, leggi : In rilievo: Guida Carburazione ( 1 2) in testa al forum, cmq con il freddo è più difficile la carburazione. Da quanto scrivi , secondo mè, è più facile imparare "dal vivo", scrivere consigli è veramente facile ![]() prova a vedere se dalle tue parti cè un club e/o prova a sentire chi ti ha venduto il motore. in boca al lupo //F
__________________ Cen Matrix ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Certo, gli manca la grammatica, ma questo problema se lo deve risolvere da solo . a disposizione ![]() ![]()
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ma che auto a benza... ecco le auto del futuro... | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 19 | 21 gennaio 09 16:20 |
macchina ingolfata | alemarisc | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 27 dicembre 08 17:25 |
pensavo.........forse........ | tecman | Batterie e Caricabatterie | 12 | 15 settembre 08 11:05 |