Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 10, 01:04   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di cavi683

Data registr.: 19-11-2006
mi è capitato circa due mesi fa di farmi un giretto in pista solo per prendere un caffè.c'era un ragazzo con la F1 kyosho,quella della de-agostini che stava per impazzire,non partiva mai,e quelle poche volte che ci riusciva appoggiava la macchina in pista e si spegneva.era affranto,non era riuscito nemmeno a fare un giro di pista ed era la sua prima volta.allora per caso si rivolge a me e mi chiede di dargli una mano.ho potuto constatare di persona che il problema non era del mezzo meccanico in sè,ma solo l'inesperienza del modellista.con due regolazioni della tiranteria e una carburatina è andato tutto liscio come l'olio.è stata una soddisfazione per me.lui era così contento che me la voleva regalare!per cui la morale è questa:i mezzi economici o entry level non necessariamente sono dei bagagli,sicuramente non hanno grandi prestazioni ma volendo si possono far funzionare.anch'io quando ho iniziato sembravo un demente,auto sempre scarburata,ruzzoloni nell'erba,ecc ecc.pian piano prendi coscienza di quello che hai tra le mani e poi tutto il resto vien da sè.

Ultima modifica di cavi683 : 04 gennaio 10 alle ore 01:09
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 01:40   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di panic

Data registr.: 28-12-2009
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da cavi683 Visualizza messaggio
mi è capitato circa due mesi fa di farmi un giretto in pista solo per prendere un caffè.c'era un ragazzo con la F1 kyosho,quella della de-agostini che stava per impazzire,non partiva mai,e quelle poche volte che ci riusciva appoggiava la macchina in pista e si spegneva.era affranto,non era riuscito nemmeno a fare un giro di pista ed era la sua prima volta.allora per caso si rivolge a me e mi chiede di dargli una mano.ho potuto constatare di persona che il problema non era del mezzo meccanico in sè,ma solo l'inesperienza del modellista.con due regolazioni della tiranteria e una carburatina è andato tutto liscio come l'olio.è stata una soddisfazione per me.lui era così contento che me la voleva regalare!per cui la morale è questa:i mezzi economici o entry level non necessariamente sono dei bagagli,sicuramente non hanno grandi prestazioni ma volendo si possono far funzionare.anch'io quando ho iniziato sembravo un demente,auto sempre scarburata,ruzzoloni nell'erba,ecc ecc.pian piano prendi coscienza di quello che hai tra le mani e poi tutto il resto vien da sè.
Ti ringrazio di cuore. L'unica risposta decente
panic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 11:49   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di valeruben

Data registr.: 23-01-2007
Ti consiglio vivamente di cambiare i braccetti, e montare quelli regolabili così non ti troverei con metà parte di pneumatico usato e l'altra no.
p.s; i nostri non sono regolabili
valeruben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 16:17   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fofi85

Data registr.: 28-08-2008
Ciao Panic.Mi dispiace tanto dell'accoglienza che hai avuto in questo forum,comunque sia anche se non dovrei esserlo io a farlo ti chiedo scusa per questo.
Lascia stare quel'elemento non umano sgrammaticato,parla senza sapere neanche scrivere e formulare un discorso coerente,e adesso i moderatori facessere quello che vogliono ma te lo devo dire...A DONNO??MA VA' A MORI' AMMAZZATO..MA CHI CXXXX TI CREDI DI ESSERE?SPARISCI DA QUESTO FORUM,NON SEI NESSUNO PER TRATTARE COSI LE PERSONE FRA L'ALTRO POI DIETRO AD UN COMPUTER,VIGLIACCO!!..RAGA PERFAVORE DA OGGI ESCLUDIAMOLO DA QUESTO FORUM,SE SCRIVE O CHIEDE QUALCOSA PERFAVORE NON RISPONDETE,QUESTO FORUM SERVE ANCHE AD AIUTARE LE PERSONE CHE COMINCIANO,TUTTI L'ABBIAMO FATTO,QUINDI TU NON HAI IL DIRITTO DI TRATTARLE COSI CHIARO??
Scusate per l'uscita raga,sicuramente mi censurano ma chi se ne frega,ritornando a te Panic,comincia,fatti la gavetta con questo modello,sfruttalo più che puoi cosi impari tante cose nuove e dopo ti compri un bel modellazzo serio e vaiiii,e ti ritroverai qui come noi a dare dritte !
Una cosa però,cambia motore,quello è d'obbligo altrimenti starai sempre a dannarti e non a divertirti!
Ciaoo
Vecchio 04 gennaio 10, 19:35   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di panic

Data registr.: 28-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Fofi85 Visualizza messaggio
Ciao Panic.Mi dispiace tanto dell'accoglienza che hai avuto in questo forum,comunque sia anche se non dovrei esserlo io a farlo ti chiedo scusa per questo.
Lascia stare quel'elemento non umano sgrammaticato,parla senza sapere neanche scrivere e formulare un discorso coerente,e adesso i moderatori facessere quello che vogliono ma te lo devo dire...A DONNO??MA VA' A MORI' AMMAZZATO..MA CHI CXXXX TI CREDI DI ESSERE?SPARISCI DA QUESTO FORUM,NON SEI NESSUNO PER TRATTARE COSI LE PERSONE FRA L'ALTRO POI DIETRO AD UN COMPUTER,VIGLIACCO!!..RAGA PERFAVORE DA OGGI ESCLUDIAMOLO DA QUESTO FORUM,SE SCRIVE O CHIEDE QUALCOSA PERFAVORE NON RISPONDETE,QUESTO FORUM SERVE ANCHE AD AIUTARE LE PERSONE CHE COMINCIANO,TUTTI L'ABBIAMO FATTO,QUINDI TU NON HAI IL DIRITTO DI TRATTARLE COSI CHIARO??
Scusate per l'uscita raga,sicuramente mi censurano ma chi se ne frega,ritornando a te Panic,comincia,fatti la gavetta con questo modello,sfruttalo più che puoi cosi impari tante cose nuove e dopo ti compri un bel modellazzo serio e vaiiii,e ti ritroverai qui come noi a dare dritte !
Una cosa però,cambia motore,quello è d'obbligo altrimenti starai sempre a dannarti e non a divertirti!
Ciaoo
ah ok xfetto!! bella cazziata Grazie.

Io ho comprato una jamara 1:10 ( himoto e seben li producono anche ) a 2 marce con motore 2,7cc
sempre on road!!
la kyosho l'ho data a mio fratello. ma è molto meglio quest'ultima vero? è la hoolk!!!

Ha un motore INCREDIBILE
panic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 20:46   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di BaXo_95

Data registr.: 27-11-2008
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a BaXo_95
Citazione:
...
...
Allora.. calmiamoci un momento e chiariamo le cose: prima di tutto in questo forum non sono ammesse simili forme di insulti anche se la rabbia è tanta...leggendo il regolamento portresti ricordartelo...altrimenti...

Poi volevo dirti che io non ti conosco ma ho sempre letto con interesse i consigli di Donno che si sono sempre rivelati utili. Forse Donno non hai usato delle espressioni molto gentili come "quel cesso di modello" o cose simili, ma in effetti le Kyosho non sono di grande qualità a meno che non si vada su prezzi alti con modelli come la "Inferno". Difatti un mio amico possessore di una DBX Kyosho ha abbandonato questo bellissimo hobby proprio a causa dei continui guasti della sua macchina... però per iniziare sono un ottima palestra poichè ti fanno crescere la pazienza (o perderla del tutto) che ci vuole dietro a questi modelli e dato che non sono di grandi prestazioni ci si può esercitare facilmente nella guida e sperimentare i primi ruzzoloni!!!
Questo è il mio pensiero... contraddicetemi pure se volete... non sono certo Dio...

Ciao a tutti!
Vecchio 04 gennaio 10, 20:52   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Ciaoo
Emblematico direi ... anche il peggior Donno non avrebbe osato tanto ...

Se avessi eliminato o censurato queste tue esternazioni, ti avrei fatto fare una gran bella figura.

Un pò di autocritica ragazzi
Vecchio 04 gennaio 10, 20:59   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di BaXo_95

Data registr.: 27-11-2008
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a BaXo_95
Citazione:
Originalmente inviato da BaXo_95 Visualizza messaggio
Allora.. calmiamoci un momento e chiariamo le cose: prima di tutto in questo forum non sono ammesse simili forme di insulti anche se la rabbia è tanta...leggendo il regolamento portresti ricordartelo...altrimenti...

Poi volevo dirti che io non ti conosco ma ho sempre letto con interesse i consigli di Donno che si sono sempre rivelati utili. Forse Donno non hai usato delle espressioni molto gentili come "quel cesso di modello" o cose simili, ma in effetti le Kyosho non sono di grande qualità a meno che non si vada su prezzi alti con modelli come la "Inferno". Difatti un mio amico possessore di una DBX Kyosho ha abbandonato questo bellissimo hobby proprio a causa dei continui guasti della sua macchina... però per iniziare sono un ottima palestra poichè ti fanno crescere la pazienza (o perderla del tutto) che ci vuole dietro a questi modelli e dato che non sono di grandi prestazioni ci si può esercitare facilmente nella guida e sperimentare i primi ruzzoloni!!!
Questo è il mio pensiero... contraddicetemi pure se volete... non sono certo Dio...

Ciao a tutti!
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Emblematico direi ... anche il peggior Donno non avrebbe osato tanto ...

Se avessi eliminato o censurato queste tue esternazioni, ti avrei fatto fare una gran bella figura.

Un pò di autocritica ragazzi
Vedo che la pensiamo uguale...
Vecchio 04 gennaio 10, 21:09   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fofi85

Data registr.: 28-08-2008
Guarda un pò che ora quello strano e con i problemi sarei io...ma voi siete tutti fuori!!
Si presenta qui un nuovo utente,tanto felice e contento del suo modello e di quest'hobby e lui che fa?Gli dice che può dare fuoco al suo modello e che è un cesso di modello??!!Questo vi sembra una cosa normale?Secondo voi come ci si sente una persona che inzia,che ha investito dei soldi e passione nel suo primo modello,sentirsi accolto e trattato cosi??E QUELLO STRANO SONO IO???..A BE'..MA ANDATE A CAGAR IGNORANTI!!
Mi fermo qui!!

e un altra cosa,per me mi poi bannare,spraflesciare,fare quello che cacchio vuoi tu,ma se io ho una cosa GIUSTA da dire,LA DICO PUNTO E B A S T A!!!!
Vecchio 04 gennaio 10, 21:15   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo.n66

Data registr.: 12-10-2009
Quoto in pieno cavi683
Il motivo che nella fine anni 90 utilizzavo e anche qualche volta ancora i motori Kyosho e sul modello che posterò la foto (Kyosho Spider MKII) ne ho fatti fuori 3
2,gs11r 1,gx12 e questo ancora su è anche lui un gx12 ma modificato con testa del gx15 aviamento a strappodel gs15r e carburatore ThunderTiger e albero rivisto.
Una volta carburati vanno benissimo per imaparare e altra cosa sono semplicissimi.

Su questi motori vanno candele del 2 o del 3 se no non stanno accesi, non invasarli con il cichettose se no non si accendono
Non modificare il motore che e solo per chi lo sa fare e per chi ha le atrezzature.
Qui in questo forum sono abbituati a buttare fango su Kyosho e Jet's,( gli farei conoscere Draeger ed Elpidio)
Forse perche rompono i motori pensando di essere i migliori e danno la colpa alle case costruttrici o alle miscele, Boooooh

Ultima modifica di carlo.n66 : 04 gennaio 10 alle ore 21:18
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks