Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 10, 22:31   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fofi85

Data registr.: 28-08-2008
Aiuto Strappino Vi Prego!!!

Ciao ragazzi :-(

Sto proprio male!!
Questa mattina mentre rodavo il mio nuovo motore picco p3b mi si è sganciata la molla dello strappino e adesso ci sono rimasto fregato.
Volevo sapere se era possibile inserire la molla nuovamente e se si come..o nel caso qualcuno di voi mi può postare dei link dove vendono lo strappino per il motore?...

Hellp Please :-(
Vecchio 01 gennaio 10, 22:46   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2009
Smonti lo strappino, e poi se riesci, con santa pazienza devi rimettere la molla caricandola nella sua sede. Almeno quando a me lo strappino salta faccio così
Bossss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 22:59   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Vecchio 02 gennaio 10, 01:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto88m

Data registr.: 14-01-2009
guarda e facile... nn so se è uguale a quelle dei motori thundertiger
cmq se fosse uguale:::
basta prendere il pezzetto rotto vedere come è fatta la forma poi con delle pinze a becchi riscaldi un po la molla e la sagomi come era l'originale... lo fatto un sacco di volte quando avevo ts4n
grazie a presto
roberto88m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 13:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fofi85

No ma a me non si è rotto nulla,la molla è integra,praticamente io ho aperto il tappo posteriore dove c'è lo strappino,ed è partita la molla,solo che non riesco più a far funzionare lo strappino.
Come va messa la molla?
Praticamente io faccio cosi,arrotolo la molla e la inserisco nel posteriore del tappo,dopo prendo l'altra metà superiore,praticamente la parte rotonda dove si avvolge il laccio e la inserisco sopra la molla facendo entrare nella sede scavata la parte superiore la molla.
Provando a mano sembra che va,perchè il laccio ritorna,ma appena monto lo strappino al motore esso non ritorna più.
Ma cos'è che sbaglio??...NEssuno di voi mi può aiutare?Ho notato che fra l'altro c'è anche una piccola molla,di quelle normali diciamo,dove va inserita?
Vecchio 02 gennaio 10, 13:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di DONNO

Data registr.: 29-10-2007
la prossima volta , mettiamo dei titoli piu corretti .

( evitiamo aiuto ecc )
Vecchio 02 gennaio 10, 15:55   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fofi85

a questo punto io ci rinuncio,basta!!!!

Mi sono tagliato quasi tutte le dita per arrotolare la molla,quando ci sono finalmente riuscito,l'ho inserita nella sede,poi sopra ho messo in corrispondenza dell'altra sede la carrucola superiore dove è avvolto il il filo,monto il tutto è niente!!..Appena tiro lo strappino esso non rientra,ma se continuo a girare il volano si,io non ci capisco più niente.
Se perfavore qualcuno conosce un link dove posso comprare questo benedetto strappino nuovo,me lo segnali perchè io non sto riuscendo a trovare nulla!
Vecchio 02 gennaio 10, 16:01   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di panic

Data registr.: 28-12-2009
STRAPPINO COMPLETO PER MOTORE A SCOPPIO MODELLISMO su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
panic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 16:18   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTER CEN ME 16

Data registr.: 15-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Fofi85 Visualizza messaggio

Mi sono tagliato quasi tutte le dita per arrotolare la molla,quando ci sono finalmente riuscito,l'ho inserita nella sede,poi sopra ho messo in corrispondenza dell'altra sede la carrucola superiore dove è avvolto il il filo,monto il tutto è niente!!..Appena tiro lo strappino esso non rientra,ma se continuo a girare il volano si,io non ci capisco più niente.
Se perfavore qualcuno conosce un link dove posso comprare questo benedetto strappino nuovo,me lo segnali perchè io non sto riuscendo a trovare nulla!
quando mi si è sganciata ho detto più parolacce di tutte le parole del vocabolario zanichelli, ma con pazienza ci sono riuscito...fai così..
incastri la molla nel pezzo in modo che la parte piegata rimanga nella sua sede...metti il pezzo nella monra di coltello...e prendendo la molla tiri e arrotoli in maniera circolare stirandola a ogni giro. quando hai finito di arrotolarla, la tieni con le dite e togli il pezzo dalla morsa....a me capitava così, per rimetterla fai cadere di colpo il pezzo della molla che hai in mano nel restante blocco dello strappino, poi con un mini cacciavite incastri l altro pezzo della molla...e il gioco è fatto !!!
come òlavoro fa sclerare in quanto molte volte ti sfugge, ma con un pò di abilità ci si riesce...
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 16:28   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2009
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Citazione:
Originalmente inviato da Fofi85 Visualizza messaggio

Già ne abbiamo parlato, a sto punto prendi il tappo normale e una cassetta, tanto te la mantieni finquando ti serve, non ti palestri il braccio, non si rompe nulla e metti in moto sempre
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks