30 dicembre 09, 13:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2009 Residenza: Pavia
| Blocco strappo accensione
Ciao a tutti. Sono un nuovo membro e principiante con il modellismo. Vorrei chiedere ai più esperti di me cosa devo fare se il cavo dello strappo non ritorna più. Ciao e grazie per le risposte |
30 dicembre 09, 14:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: cesenatico
|
lo strappino su quale auto è montato? se si tratta di un ricambio facilmente reperibile ti conviene cambiarlo senza sbatterti troppo. diversamente ti tocca smontarlo e ricaricare la molla riavvolgendola xkè, probavbilmete per l'inesperienza, hai tirato troppo forte e alla fine la molla è uscita dalla sua sede.ti farà impazzire!!!! buona fortuna..... |
30 dicembre 09, 15:00 | #3 (permalink) Top |
|
Prima di tutto grazie per la risposta. L'auto è un Defender fatto con i fascicoli dell'edicola, quindi presumo che non troverò con facilità il blocco strappo. Ho già provato a riavvolgere la molla ma è stato un fallimento, tenterò di trovare il pezzo di ricambio. |
30 dicembre 09, 15:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2009
|
quindi si rischia di buttare un motore quando esce fuori lo strappino? questo non è affatto un'incoraggiamento per me che sto per avere la mia prima rc a scoppio e sono principiante. spero di non tirarlo troppo forte le prime volte. I colpi sono deboli ma decisi giusto? |
30 dicembre 09, 16:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: Potenza
|
A me èsuccessa una cosa simile al primo avviamento, nona vendo esperienza .. praticamente lo strappiuno è rimasto fuori per metà, senza possibilità di ritornare indietro o di essere tirato indietro. Dopo aver smadonnato più volte, mi sono reso conto che si era bloccato il volano (operazione di sbloccaggio facile, da sotto il telaio, manualmente). Leggendo sul forum ho capito che doveva essere entrata troppa benzina nel motore.. Potrebbe esserte lo stesso caso tuo? |
30 dicembre 09, 17:06 | #7 (permalink) Top |
|
no,pistone e volano gira tranquillo,e poi mi kiedevo,per montare un nuovo blocco strappo (nel mio caso)è necessario aprirlo per fissarlo al motore,non cè pericolo che mi si srotoli la molla come mi è gia successo?
|
30 dicembre 09, 22:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: cesenatico
|
All'inizio tutti i motori hanno una compressione elevata fino a un paio di litri dalla prima accensione e per evitare di rompere lo strappo bisogna far partire il motore con la candela leggermente svitata in modo che ci sia meno compressione! la macchina non la conosco.....che cilindrata è il motore? posta una foto che vediamo che motore è.... |
Bookmarks |
| |