29 dicembre 09, 19:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2009
| Cambio miscela
Salve ragazzi volevo 1 aiutino da voi... Sto comprando una jamara hoolk 1:10 on road ad un buon prezzo per esserci quello che mi da il venditore ;) Ready To run. Io volevo sapere 1 cosa da voi che siete piu esperti. Il motore ha un litro e mezzo ed è stato fatto con la miscela al 16%. Io adesso ho un litro di miscela al 10% ed ho chiesto al venditore ( è un venditore privato ) se potevo utilizzarla e mi ha detto si. Ora volevo sapere da voi è veramente cosi che posso usare la 10% facendo solo qualche modifica alla carburaizone o non è possibile? perchè se non è come diceva lui cosa rischiavo? |
29 dicembre 09, 20:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: cesenatico
|
ciao puoi utilizzare la 10% xò ti dico già che se hai provato il modello con la 16% vedrai che ti stufi xkè con la 10% va sicuramente di meno. la carburazione va forse ritoccata di poco, talvolta nulla. non rischi nulla a girare con la 10% ma il motore rende di meno. ora mai i motori sono tutti progettati per girare da 16% in su. finisci quel litro tanto per non buttarlo e passa subito a 16!! pure io su un modello giravo con la 10 poi ho provato la 16 e la 10 mi è rimasta tutta li....sembra che la macchina dopo non vada piu. ciaoooo |
30 dicembre 09, 15:15 | #5 (permalink) Top |
|
si prendo un litro alla volta. Comunque il motore è 2,7cc la macchina è una jamara hoolk 1:10 on road. Cosa ne pensate di questa macchina? io ho visto che costa tutt'ora 230 euro SOLO telaio. Io ho preso 150 euro la macchina usata, 1 litro e mezzo READY TO RUN. Con 2 accendicandela come regalo e 1 serbatoio di benzina al 16% non so se lo conoscete il venditore è Ziopolvere di automodelli.it Comunque è partito oggi il pacco con paccocelere1plus arriva secondo voi domani in sicilia? Dovrebbe essere così perchè il venditore ha pagato 15,30 proprio per fallo arrivare in 1 giorno senno avrebbe fatto celere3 se sarebbe dovuto arrivare il 4 o il 5! Datemi tutti i consigli che ritenete necessari, perchè questa è la mia prima macchina! |
30 dicembre 09, 17:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
|
puoi utilizzarla si, però al motore non fa molto bene, in quanto si è "abituato" con la 16%...in una discussione sulle miscele di poco tempo fa si è appunto parlato delle variazioni di nitro sui modelli...per intenderci, andando aumentendano la % i problemi sono minimi, ma abbassandola, il motore inizia ad essere instabile nella carburazione(o almeno diventa difficile carburarlo). continua con la 16%....quella al 10% tienila e usale x la pulizia periodica del motore
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
30 dicembre 09, 17:50 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Potrei rovinare il motore con la 10% e addirittura non riuscire piu ad accenderlo? | |
30 dicembre 09, 22:15 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| oddio, avendo pochi litri di vita non direi...ma sempre meglio evitare..
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
01 gennaio 10, 14:05 | #10 (permalink) Top |
Guest
|
guarda anche se nn sn espertissimo io continuerei con la stessa miscela perchè il motore si è gia abbituato a quel tipo di miscela con certa nitro e con certo percentuale di grasso etc comunque faciamo una supposizione se dovesse cambiarla al 25 percento cosa dovrebbe fare?
|
Bookmarks |
| |