23 dicembre 09, 19:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2009 Residenza: Reggio emilia
| accensione con il gelo
Ciao ragazzi sono nuovo da queste parti e volevo immediatamente chiedervi quali sono gli accorgimenti da prendere per accendere un off road 7,6 cc con una TEMPERATURA ESTERNA DI -7°C.Proprio perchè l' altro giorno siccome era NEVICATO l' avevo voluta accendere e non c' è stato verso con candela #4 e miscela 16%.Potrebbe essere un problema risentito anche da altri principianti come me. GRAZIE RAGA |
23 dicembre 09, 19:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
off road con motore 7,6cc ! ammazza e come lai messo la sopra ? vabbe..... -7 mmmmmmmmm alla vecchia maniera.. con la fiamma...... scaldi con fiamma il telaio da sotto ... e 1 pelo sopra candela nuova gradazione 1 e parti e aspetti al minimo o 1 pelo gas finche non arriva sui 40 .. sempre se ci arriva... e poi giri ... comunque io con certi freddi manco la accenderei .... e pericolosi per roppi motivi ... ti becchi chissa che malattia con -7
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
24 dicembre 09, 11:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2009 Residenza: Reggio emilia
|
E' il monster genesis della cen e per strafare ci hanno messo il motore da 5 hp anche se mi sembrano un pò troppi. Comunque quello del modellismo mi ha detto che con un motore del genere non posso mettere candele #1,2,3 perchè rischierei di bruciarle subito !Però se adesso mi dici così non so di chi fidarmi. Comunque dovrei prendere una fiamma e scaldare il telaio. interessante!!! Ma non c' è nessun accorgimento per la carburazione ? Ad esempio alzare a bomba il minimo(mecc) e smagrire sia il max che il minimo? |
24 dicembre 09, 17:51 | #4 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. | Citazione:
Donno, non sai neanche di che modello si tratta e spari le tue cavolate cosi'.....a zero? Scaldare con la fiamma? Candela n°1? Fammi un favore.....no, non ti insulto perche' e' Natale......ne riparliamo il 27.... Per il Genesis la miscela al 16% e' morte sicura, compra una mix al 25% (e non la jet's per carita') e vedrai che risolvi tutti i tuoi problemi Candela del 5, 4 se proprio fa fatica ma non dovrebbe..... accendi, fai scaldare un pochetto il motore e poi divertiti P.s.: sicuramente dovrai smagrire un filino, dato il passaggio dalla 16 alla 25%, comunque sul Genesis si lascia una carburazione grassottella (soprattutto d'estate ) | |
24 dicembre 09, 19:38 | #7 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. | Citazione:
cerca una miscela con olio sintetico (meccafuel, oxygen e loro simili). Fidati vedrai che parte in men che non si dica Ma si'.....scaldiamo con la fiamma il motore del genesis.....che ha in fianco il serbatoio e la scatola in plastica del cambio ecc.... Poi mettiamo una candela n°1 che ha il filamento grosso meno di un capello..... Non sono il primo a dirtelo....quel "molta esperienza" che hai in firma e' meglio che lo cancelli..... al suo posto potresti metterci "molto novellino", mi sembra piu' indicato | |
24 dicembre 09, 21:25 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se proprio proprio dai una scaldatina alla testa con un fon anche uno per i capelli e in un attimo parte
__________________ modellista | |
Bookmarks |
| |