Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 09, 22:20   #1 (permalink)  Top
riccardomanservisi
Guest

rodaggio (in conclusione)

Ciao buona sera ............ ho cercato a leggere tutte le discussioni di questo forum ma ci sono 10000 discussioni tutte diverse con una opinione diversa e nn so quale decidere ......... ( La miscela devo usare la stessa con quella che userò poi successivamente?...... avendo una rtr devo girare di quanto in senso antiorario??)( verso senso orario si arricchisce cioè si aumenta il numero di giri del motore e antiorario si smagrisce cioè si diminuisce il numero di giri ? giusto?????????) insomma ancora nn si è trovata una modalità giusta per tutti e comune per tutti?
ps ho un motore 3.5cc
Vecchio 21 dicembre 09, 22:27   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da riccardomanservisi Visualizza messaggio
Ciao buona sera ............ ho cercato a leggere tutte le discussioni di questo forum ma ci sono 10000 discussioni tutte diverse con una opinione diversa e nn so quale decidere ......... ( La miscela devo usare la stessa con quella che userò poi successivamente?...... avendo una rtr devo girare di quanto in senso antiorario??)( verso senso orario si arricchisce cioè si aumenta il numero di giri del motore e antiorario si smagrisce cioè si diminuisce il numero di giri ? giusto?????????) insomma ancora nn si è trovata una modalità giusta per tutti e comune per tutti?
ps ho un motore 3.5cc

"verso senso orario si arricchisce (...) e antiorario si smagrisce (...)?

HAI LE IDEE MOLTO CHIARE EH????

E' IL CONTRARIO!
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 22:35   #3 (permalink)  Top
riccardomanservisi
Guest

ok grazie cavolo ho pensato giusto ma ho scritto sbagliato
grazie finalmente una risposta decente grazie alecs
verso senso anti orario si arricchisce (...) e orario si smagrisce (...)!! adesso va bene
comunque girando in senso orario aumento il numero di giri e antiorario diminuisci il numero di giri !! giusto'? spero di avere scritto bene!!

Ultima modifica di riccardomanservisi : 21 dicembre 09 alle ore 22:41
Vecchio 21 dicembre 09, 22:45   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
madonna ma avvitare e svitare una vite e usare un po di logica, ma giusto poca, è cosi tanto difficile?

Allenati un po al giorno, avvita una vite a un toc di legno per 3 volte al giorno, vedrai che impari. Che poi basta immaginare che se un cilindro (vite) si addentra in un'altro cilindro ("carburatore") ostruisce il passaggio del liquido (miscela) miscela, quindi si smagrisce. il concetto è quello, non serve una laurea
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 22:48   #5 (permalink)  Top
riccardomanservisi
Guest

cavolo quindi ho scritto di nuovo il contrario!!
Vecchio 21 dicembre 09, 22:50   #6 (permalink)  Top
riccardomanservisi
Guest

va be comunque rispondete alla domandina!
Vecchio 21 dicembre 09, 22:53   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da riccardomanservisi Visualizza messaggio
va be comunque rispondete alla domandina!
prendi una vite un cacciavite e un coso di legno e prova

anche se te lo dico fra 5 minuti te lo dimentichi, quindi magari dopo che avrai male alla mano te lo ricordi
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 22:57   #8 (permalink)  Top
riccardomanservisi
Guest

ok adesso ho capito grazie!!

Ultima modifica di riccardomanservisi : 21 dicembre 09 alle ore 23:02
Vecchio 21 dicembre 09, 23:04   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cavi683

Data registr.: 19-11-2006
ascolta,se hai esperienze di motori da scooter....dimenticale.qui funziona diversamente.se avviti lo spillo del massimo smagrisci la carburazione,il motore va di più ma ha meno lubrificazione.se sviti lo spillo ingrassi la carburazione,il motore va di meno e la lubrificazione è abbondante.ci vuole un compromesso.lo troverai solo provando.

P.S.do per scontato che tu conosca il concetto di avvitare/svitare una vite.
Vecchio 21 dicembre 09, 23:10   #10 (permalink)  Top
riccardomanservisi
Guest

cavi683 perfetto grazie comunque dopo questo potete rispondere alla domanda della carburazione ....... nn voglio essere arrogante!!
Rispondi

Bookmarks