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Vecchio 23 dicembre 09, 03:53   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cavi683 Visualizza messaggio
ma figurati,lui è professore,impossibile che si sbagli....

ma avete rotto le palle co sto vizio... io sarò anke "professore" ma tu ci hai mai messo mani su un carburatore di uno scooter?
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 13:55   #22 (permalink)  Top
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il 90% dei carburatori per motorini che ci sono in giro hanno solo la vite del minimo meccanico la carburazione aria benzina avviene tramite ugelli... quindi cambi l'ugello in base all'esigenza....... poi che ci siano altri modelli nn ci sono dubbi... ma è ovvio che non si possono prendere come esempio...anche per modellismo ci sono carburatori dove si puo regolare solo il massimo e altri dove c'è pure il medio...ma di certo non sono comuni e quindi quando si parla di carburatori"normali"vengono tralasciati poi cavi è inutile che dai del professore se dici una cosa errata è normale che uno che è convinto che non è così te la corregge... siamo su un forum di discussione... per questo delle cose se ne discute senza dover essere professori
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Vecchio 23 dicembre 09, 15:00   #23 (permalink)  Top
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il 90% dei carburatori per motorini che ci sono in giro hanno solo la vite del minimo meccanico la carburazione aria benzina avviene tramite ugelli... quindi cambi l'ugello in base all'esigenza....... poi che ci siano altri modelli nn ci sono dubbi... ma è ovvio che non si possono prendere come esempio...anche per modellismo ci sono carburatori dove si puo regolare solo il massimo e altri dove c'è pure il medio...ma di certo non sono comuni e quindi quando si parla di carburatori"normali"vengono tralasciati poi cavi è inutile che dai del professore se dici una cosa errata è normale che uno che è convinto che non è così te la corregge... siamo su un forum di discussione... per questo delle cose se ne discute senza dover essere professori
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Vecchio 23 dicembre 09, 15:30   #24 (permalink)  Top
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che bei ricordi il mio fifty malagutti col 100 carburatore 19 scarico gianelli toccava i 130 mitico
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Vecchio 23 dicembre 09, 15:34   #25 (permalink)  Top
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il fifty è il miglior motorino mai costruito troppo divertente io avevo l'80 marmitta proma carbu da 19 che belliiiiiiii
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Vecchio 23 dicembre 09, 15:39   #26 (permalink)  Top
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si si il piu' bello di tutti ma il tuo quanto camminava il mio tirava di brutto spaccavo sempre la catena e la guarnizione della testa perche' aveva troppa compressione
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Vecchio 23 dicembre 09, 17:19   #27 (permalink)  Top
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il mio tirava 110 avevo rifatto anche la frizione era molto brusco è capitato un paio di volte che mi si spaccasse la catena anche perchè avevo messo la corona più piccola dell'originale
baffo_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 18:48   #28 (permalink)  Top
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si si anche io ho fatto la stessa cosa
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Vecchio 23 dicembre 09, 22:57   #29 (permalink)  Top
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il 90% dei carburatori per motorini che ci sono in giro hanno solo la vite del minimo meccanico la carburazione aria benzina avviene tramite ugelli... quindi cambi l'ugello in base all'esigenza....... poi che ci siano altri modelli nn ci sono dubbi... ma è ovvio che non si possono prendere come esempio...anche per modellismo ci sono carburatori dove si puo regolare solo il massimo e altri dove c'è pure il medio...ma di certo non sono comuni e quindi quando si parla di carburatori"normali"vengono tralasciati poi cavi è inutile che dai del professore se dici una cosa errata è normale che uno che è convinto che non è così te la corregge... siamo su un forum di discussione... per questo delle cose se ne discute senza dover essere professori
nessun problema prof,comunque il mio normalissimo suzuki burgman non elaborato ha il carburatore con lo spillo miscela e la vite di regolazione dell'aria.oltre naturalmente alla vite di regolazione minimo meccanico.problemi di carburazione risolti visto che ho anche una kawasaki z750 2009 ad iniezione,così non devo tribolare.P.S.i carburatori con la regolazione dei "medi" o più comunemente chiamato spruzzatore sono molto più diffusi di quel che pensi,solo la maggior parte dei modelli RTR non ce l'ha,i motori normalmente usati in tutte le competizioni ce l'hanno.
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christian cavicchioli
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Vecchio 24 dicembre 09, 09:27   #30 (permalink)  Top
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