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Vecchio 21 dicembre 09, 23:47   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
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Originalmente inviato da cavi683 Visualizza messaggio
ascolta,se hai esperienze di motori da scooter....dimenticale.qui funziona diversamente.se avviti lo spillo del massimo smagrisci la carburazione,il motore va di più ma ha meno lubrificazione.se sviti lo spillo ingrassi la carburazione,il motore va di meno e la lubrificazione è abbondante.ci vuole un compromesso.lo troverai solo provando.

P.S.do per scontato che tu conosca il concetto di avvitare/svitare una vite.

ma gli scooter nn hanno spilli .........ne hanno solo uno ed è del minimo il resto sono spilli fissi che si cambiano per cambiare la gittata
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 23:52   #12 (permalink)  Top
riccardomanservisi
Guest
 
Messaggi: n/a
hai ragione alecs nova!!!





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Originalmente inviato da riccardomanservisi Visualizza messaggio
Ciao buona sera ............ ho cercato a leggere tutte le discussioni di questo forum ma ci sono 10000 discussioni tutte diverse con una opinione diversa e nn so quale decidere ......... ( La miscela devo usare la stessa con quella che userò poi successivamente?...... avendo una rtr devo girare di quanto in senso antiorario??)( verso senso orario si arricchisce cioè si aumenta il numero di giri del motore e antiorario si smagrisce cioè si diminuisce il numero di giri ? giusto?????????) insomma ancora nn si è trovata una modalità giusta per tutti e comune per tutti?
ps ho un motore 3.5cc
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Vecchio 22 dicembre 09, 00:31   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di baffo_moretti
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: TORINO
Messaggi: 209
la carburazione è questione di orecchi non puoi trovare persone che ti dicano gira di un tot questo e un tot quest'altro è hai carburato......
per quanto riguarda la miscela utilizza tranquillamete quella che usi per il rodaggio anche dopo...
baffo_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 21:43   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
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Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
ma gli scooter nn hanno spilli .........ne hanno solo uno ed è del minimo il resto sono spilli fissi che si cambiano per cambiare la gittata
scusa professore...
__________________
christian cavicchioli
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 21:55   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
ma poi non e detto .. perche alcuni scuter anno dei carb. che non regoli il getto ma il flusso aria.

infatti e ben visibile la differenza.
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 21:57   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
ma gli scooter nn hanno spilli .........ne hanno solo uno ed è del minimo il resto sono spilli fissi che si cambiano per cambiare la gittata
Citazione:
Originalmente inviato da cavi683 Visualizza messaggio
scusa professore...
e il professore si sbaglia...esistono carburatori con lo spillo conico per regolare il "getto" del max...(vedi dmp Ø28-30 CARBURATORE DMP 28mm CROMATO)
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 22:11   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
La pazienza prima di tutto!!

Citazione:
Originalmente inviato da riccardomanservisi Visualizza messaggio
cavi683 perfetto grazie comunque dopo questo potete rispondere alla domanda della carburazione ....... nn voglio essere arrogante!!
Ciao, io mi chiedo, ma tu hai comprato un modello nuovo, vero?
Allora ci sono le istruzioni, seguile e al 90% dovresti riuscire ad usare il modello....
Poi per i perfezionismi devi farti la TUA esperienza, senza questa, non fai niente....
Mix di ottima qualità e nei rapporti di miscelazione dettati dal costruttore (almeno a motore nuovo da rodare) poi devi vedere, in base alle esigenze ed alle condizioni ambientali.
Sabato rodando 2 MTA S50 la sola sostituzione della candela abbassava la temperatura sulla testa di oltre 30 gradi....fai te.
Quindi munisciti degli attrezzi adatti (termometro, mix giusta, istruzioni e molta molta pazienza)
saluti,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 22:48   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
e il professore si sbaglia...esistono carburatori con lo spillo conico per regolare il "getto" del max...(vedi dmp Ø28-30 CARBURATORE DMP 28mm CROMATO)
ma figurati,lui è professore,impossibile che si sbagli....
__________________
christian cavicchioli
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 22:59   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
il mio ex Bravo non aveva viti se non quella del minimo, e faceva 88
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 03:50   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
e il professore si sbaglia...esistono carburatori con lo spillo conico per regolare il "getto" del max...(vedi dmp Ø28-30 CARBURATORE DMP 28mm CROMATO)
e si ma lui doveva aver provato 1000 carburatori per trovarne uno così.....quell'altro parla e nn sa nemmeno come è fatto un carburatore di uno scooter....che poi ci siano carburatori con una vite per l'aria è vero li ho visti su un 4 tempi....ma tu che mi hai corretto lo hai mai visto un carburatore così in giro o volevi solo far vedere che " esistono"?
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