21 dicembre 09, 15:08 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| miniquad VERI chi se ne intende?
ciao a tutti vorrei prendere un miniquad con ruote grosse però vorrei che qualkuno che se ne intende in merito mi dia un consiglio prezzi cinese/italiano ecc ecc grazie |
21 dicembre 09, 15:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
| ma intendi i miniquad, i 50ini quelli per bambini? perchè ci sono diverse misure. Comunque se si basta che cerchi un negozio nelle vicinanze, ne hanno sempre di usati e nuovi. Non prenderli cinesi, hanno motori spompi. I prezzi del nuovo stanno intorno ai 500 euro
|
21 dicembre 09, 20:44 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
|
allora io intendo si quelli dei bambini, ma ne ho visti anche 110cc 4 tempi per le misure ho visto differenze sostanziali nelle ruote più piccole/grandi e nell'accuratezza dei teai ammortizzatori ad olio freni ecc ecc ma la misura dovrebbe essere unica per i miniquad per i cinesi arrivano anche loro a 400 euro nuovi infatti io ne volevo uno usato 4tempi senza marce ma con frizione diretta o un 2 tempi con lo stesso sistema |
21 dicembre 09, 22:36 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008
| Citazione:
| |
21 dicembre 09, 22:51 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| un suggerimento? eccolo.... Citazione:
Ciao, lavoro da 11 anni nel settore ATV: 1) miniquad esistono in 2 versioni principali, automatici 2 & 4 tempi 2) evita quelli con avviamento a strappo e motore derivato motosega; 3) 110 cc mono 4 tempi automatico è un buon inizio, dipende dove devi andarci... 4) per andare su strada ti serve il classico 50 cc 2 tempi derivato scooter, ma se non hai necessità di circolare su strada o su proprietà demaniali (dove devi avere un veicolo in regola con il codice della strada insomma)puoi scegliere tra quelli più adatti al tuo scopo. 5) molto utile ma non indispensabile la retromarcia; 6) TUTTI i mini quad sono made in: Cina, Taiwan, Korea, c'è qualche costruttore in Italia, ma credimi non sul non omologato, e molto più caro del prodotto medio cinese. 7) prezzi.... da 500 in su forse trovi qualcosa di discreto, ma spassionatamente ti suggerisco di evitare ebay, vai da un concessionario, dove trovi assistenza e servizio post vendita, discuti sulla tipologia per te più adatta e se paghi 200/300 euro in più ne vale la pena, sai dove andare per i problemi che magari prima o poi saltano fuori e non è cosa rara..... 8) il settore moto e ATV è un pelo più avanti e professioanle del settore modellismo, mi riferisco ai negozianti, ma non vorrei innescare polemiche inutili, vista latipologia di forum. Io per certi acquisti preferisco ancora il confronto diretto e critico sui prodotti che devo acquistare. Poi per maggiori chiarimenti posta che vedo di risponderti, se vuoi anche in mp. saluti, Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... Ultima modifica di andykaw1 : 21 dicembre 09 alle ore 22:54 | |
Bookmarks |
| |