20 dicembre 09, 21:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2009 Residenza: Vicenza
| Cambiare Cusinetti Motore
Volevo sapere quale metodo è più indicato per lo smontaggio dei cuscinetti e come agire... Io oggi ho provato a smontare l'accoppiamento ma non ci sono riuscito , qualcuno mi sa spiegare come fare uscire la camicia , in che modo agite? Grazie in anticipo
__________________ Nel Dubbio, Sgasaaaaaa ....... |
20 dicembre 09, 22:05 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Tigullio
| Citazione:
Spero di esserti stato utile. Paul
__________________ "Heng Long - bsdracing" 1/8 Buggy A.K.A. "Redcat racing Backdraft 8E" & Thunder Tiger Rallygame Peugeot 206 - 1/8 - 2000AC in ristrutturazione | |
20 dicembre 09, 22:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
|
se la camicia e ben incastrata il metodo di Paul non funzia (come in tutti i nova e non solo) io metto una fascetta dal buco dello scarico e faccio girare il pistone. Poi per i cuscinetti devi scaldare il carter a 100-150 gradi e a colpetti di martello di sfilano da soli
|
20 dicembre 09, 22:22 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Tigullio
| Citazione:
Paul
__________________ "Heng Long - bsdracing" 1/8 Buggy A.K.A. "Redcat racing Backdraft 8E" & Thunder Tiger Rallygame Peugeot 206 - 1/8 - 2000AC in ristrutturazione | |
21 dicembre 09, 09:26 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Già che ci sei spiegagli meglio anche " i colpetti " (anche senza martello) sia per lo smontaggio e il rimontaggio .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
21 dicembre 09, 14:25 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
|
La fascetta è un metodo molto semplice. Se ne infila un pezzo dalla parte dello scarico con pistone basso e lo si fa salire (forzando un po il volano). Il pistone non si rovina in compenso la "pressione" fa salire di quel tanto che serve la camicia per poterla estrarla con un cacciavite, ad esempio, facendo leva non ho detto per il rimontaggio. Scaldando il motore i cuscinetti si sfilano dando dei piccoli colpetti ad esempio dalla parte anteriore del carter per far uscire quello posteriore. Per rimontarlo basta infilarlo nell'albero e inserire quest'ultimo nel cuscinetto anteriore, cosi entra gia centrato. Il cuscinetto anteriore si sfila allo stesso modo. Se non esce basta forzare (poco) dall'interno con qualcosa di plastico. Se non esce, perchè piu di tanto non si puo forzare sul centro cuscinetto seno deformerebbe, serve l'estrattore. |
Bookmarks |
| |