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Vecchio 12 dicembre 09, 18:05   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-11-2009
Messaggi: 3
Kyosho DRX ... non parte ! AIUTO !

In poche parole, l'ho presa ieri ma non c'è verso di metterla in moto comesi deve.
O non si accende proprio, lo strappo è duro e a volte s'inceppa pure oppure si accende alla prima ma è acceleratissima e sno costretto a spegnerla di corsa per evitare danni.
Le regolazioni di base del carburatore le ho fatte come da indicazioni quindi vite massimo avvitata tutta e poi svitata di 3 giri e 1/2, vite minimo avvitata tutta e poi svitata di 2 giri e 1/2 e vite giri (o minimo meccanico) aperto di circa 1mm .
Però non c'è verso, così facendo tolgo la candela , tiro lo strappo ma il pistone non tira su benzina, allora soffio nel tubicino a gas aperto, riempio il carburatore e così il pistone tira ... acendo e l'auto è tiratissima, quindi spengo. Diminuisco un pò di minimo e non si ccende più. Diminuisco un pò di massimo e non si accende più ... che faccio ?


GRAZIE a tutti quelli che vorranno rispondermi.
Topspeed2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 18:34   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-09-2009
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Messaggi: 23
il consiglio che ti posso dare visto le mie brevi esperienze e quindi con i tuoi stessi problemi e' quello di lasciare almeno in fase di rodaggio le regolazioni standard del motore,comunque visto che le hai gia modificate a mio parere il tuo problema e' che il modello essendo nuovo e' sicuramente piu' ostico neel'accendersi da freddo e comunque la vite del massimo la dovresti svitare portandola a filo e ti assicuro che il motore sara' ben alimentato e non ti partira' a "manetta".
Non preoccuparti se all'inizio ti sembra tutto impossibile ma non avere paura infatti i miei primi 2 modelli IN SCALA 1/10 mi hanno insegnato ad accenderli aprendo manualmente al massimo il servo del gas con la macchina che quindi in rodaggio e fedda partiva al massimo dei giri e che comunque ancora adesso dopo vari litri di benzina hanno il motore come nuovo,considerando che sono pure modelli cinesi(radiokontrol)
alfio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 01:47   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-11-2009
Messaggi: 3
Io non riesco proprio ad accenderla , adesso addirittura non c'è proprio più verso
Non c'è proprio nessuno che può darmi una mano ???
Topspeed2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 11:20   #4 (permalink)  Top
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Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Proviamo di chiarie alcune cose
In un motore nuovo è normale che a volte si blocchi, ciò succede se si ferma il pistone al punto morto superiore (PMS)
Il carburatore che usi à 3 regolazioni, 1)la vite di battuta per la regolazione dei giri al minimo, 2) lo spillo dei medi (o del passaggio o detto anche del minimo) che regola l'afflusso della mix dal minimo a circa 1/3 dell'apertura, 3) lo spillo del massimo che regola la mix necesaria per il massimo dei giri ( di conseguenza l'erogazione sarà sufficente dal minimo al massimo).
Tutti i motori non funzionano a liquidi ma a vapori cosi pure i nostri funzinano a vapori di miscela.
Per il primo avviamento della giornata di uno strappino consiglio di :
Mettere la mix nel serbatoio, togliere la candela, accelerare tutto e soffiando nel tubo di prea pressione far (abbondante) mix al motore, chiudere il carburatore e tirate lentamente lo strappo per almeno 5 volte (operazione atta al lavaggio del motore), capovolgere il modello e azionare 10 volte velocemente lo strappo (per svuotare completamente il motore), mettere la candela inserire la pipetta ed il motore è pronto a partie al secondo strappo.
Se il regime è troppo alto si può regolare 1) dalla vite di battuta svitandola, 2) svitando la vite del passaggio circa 1/2 giro(la carburazione si ingrassa ed il regime cala), questa regolazione fà la "carburazione " dal minimo a circa 1/3 di acceleratore, dopo interviene lo spillo del massimo.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
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