10 dicembre 09, 21:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2009
Messaggi: 32
| Problemi col cambio marcia aiutooooo
ciao ragazzi ho una base4 RK monomarcia l'altro ieri ho comprato il cambio ho montato tutto ma non mi entra la seconda o provato a regolarla come letto in questo forum tramite la vite ma niente da fare ora ho pensato, siccome ho un motore da 16 (VX) non vorrei che magari essendo che con questo motore c'era il cambio con una sola marcia la potenza non è abbastanza da far entrare la seconda e ci vuole un motore da 18 ???? spero mi aiuterete sto esaurendo |
11 dicembre 09, 07:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
|
smonta e controlla di avere montato tutto , magare se alentata 1 vite dentro il cambio . poi che cambio ai ? normale o stile saltarello come sul ts4n ?
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
13 dicembre 09, 02:42 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2009
Messaggi: 32
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certamente vabbè che sono neofita però.....cmq secondo me è il motore che non ce l'ha fa ho provato migliaia di volte l'ho fatta vedere ad un modellista e non se le spiegato nemmeno lui sta cosa....bo mi conviene prendere un altro motore voi che dite
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13 dicembre 09, 10:29 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Ma queste corone hanno i ceppi regolabili o soltanto un cuscinetto unidirezionale? se così na hai controllato il giusto senso?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
13 dicembre 09, 15:19 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
|
se ha le massette a espensione, svita un po le viti che tengono le molle dei ceppi. Basta un giro per far si che le massette per espandersi necessitino di una velocità appena troppo elevata per la portata del motore e quindi non cambia, soprattutto con i motori base che hanno un regime molto limitato
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14 dicembre 09, 00:15 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
|
la potenza non c'entra niente, il cambio si basa su in meccanismo centrifugo, volendo potresti teoricamente partire direttamente con la seconda, fai così: 1) molla del tutto la vite, e fai una accelerata fino al massimo dei giri, se non senti che cambia vai al punto 2 2) stringi un po la vite e vai al punto 3 3) accelera fino al massimo dei giri se non senti che cambia vai al punto 2, se senti che cambia cerca solo di regolare bene il momento in cui cambia Hola! |
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