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Vecchio 07 dicembre 09, 22:56   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Accetta77
 
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Exclamation Lavaggio Auto Infangata

Ci si compra sempre degli RTR per evitare di impazzire a montare viti e vitine ma forse comprare un kit puo' avvantaggiarti quando devi pulire il tuo buggy dopo una bella pistata nel fango
L'unica cosa che ho capito riguardante la pulizia e' sui cuscinetti che vanno sgabbiati, puliti con la benzina o petrolio e poi lubrificati con prodotto dedicato.
Il problema e' lavare tutto il resto.... io (possessore di una RTR pro ma sempre RTR) ho il presentimento che una volta smontata non tornera' piu' quella di una volta !!
Ho lavato carrozzeria, ruote e filtro aria.... ho tirato via il grosso del fango a cacciavitate e poi spennellando con un po' di alcol ma la macchina e' ancora zozza e la terra e' vicino a tutti i giunti idraulici e di trasmissione... credo che dovro' smontare tutto x forza dopo la prossima uscita... spero non si rovini niente se la uso così anche se ho paura di rovinare i cuscinetti che x ora non ho ancora smontato e pulito....
Lavare con la benzina danneggierebbe -deformando- le parti in plastica o sbaglio ?
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Vecchio 07 dicembre 09, 23:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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un buon lavaggio in ammollo e risolvi...
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Vecchio 07 dicembre 09, 23:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo.n66
 
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Mai fatto quel lavoro ai cuscinetti
Togli l'elettronica e con un bel getto di acqua e una spazzola togli tutto il fango poi asciuga e rifinisci il tutto con il WD40.
Quando arrivera il momento di sostituire i cuscinetti li cambierai perchè secondo me se continui ea smontarli erimontarli li rovini prima e rovini anche le sedi, cosi dopo non cambierai solo i cuscinetti ma anche i pezzi che li alloggiano.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 23:05   #4 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Miccare
Intanto con i lfango ti conviene fare a pezzi, l' umido potrbbe farti della rugginetta su vitine e alcuni pezzi, nulla di grave, poi va via, solo è brutto a vedersi.

Smonta (su, è il lavoro dei modellisti, con gli aereoplani non pulite mai nulla?), puoi fare tre blocchi, anteriore telaio con piastra radio e posteriore, tolgiere gli ammortizzatori, pulire bene anch' essi, andare di WD40, lasciare scolare e poi asciugare, vai tranquillo pure sull' elettronica, il motore lo togli per pulire meglio.

Oppure semplice olio al silicone, non rimene unto se a contatto con l' aria, dopo un po' sparisce da solo in gran parte.

Oppure come disse un certo Acciari, smonta, fai la raccolta differenziata, separa la plastica (), quella la pulisci con acqua e sapone per piatti, fai asciugare e il resto WD40 e asciuga tu, che quello da solo non va via.

E lo so, ti è piaciuto il fango? Tocca pulire
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Vecchio 08 dicembre 09, 00:57   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Accetta77
 
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vd40

Mi hanno detto che il vd40 rovina i cuscinetti xke' non funziona bene con il calore prodotto dal moto dei cuscinetti... ma il mio vero dubbio e' un altro:
se divido in 3 parti l'auto e la bagno con l'acqua x pulirla l'acqua non va a finire sui cuscinetti e sugli ammortizzatori rovinandoli ?
Si dopo ci spruzzo su il vd40 ma non si rovinano lo stesso ?
Insomma scusate se faccio l'impedito ma pecco di inesperienza e sono un po' in difficolta'... in mezzo a tutto quel fango non vedo nemmeno le viti !!
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Vecchio 08 dicembre 09, 00:59   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Accetta77
 
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Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio


un buon lavaggio in ammollo e risolvi...
Ecco, vorrei fare csì ank'io ma poi l'acqua non finisce nel differenziale e nei cuscinetti ????????????
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Vecchio 08 dicembre 09, 01:07   #7 (permalink)  Top
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Personalemnte sono contrario a far la doccia alla meccanica..
murgeu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 01:22   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo.n66
 
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Io smonto solo la piastra radio e poila lavo con l'acqua corrente e spazzola per rimuovere il tutto, ma non a mollo come nella foto dopo asciugo con il compressore e alla fine usoil wd40 per pulire ma pure perchè e idrorepellente.
Per i cuscinetti utilizzo olii sprai marini resistenti al calore e all'acqua.
Sono dei OFF-ROAD e normale che si ibrattino e si bagni la meccanica a meno che non si corra solo d'estate e all'ascitto, quando i cuscinetti iniziano a gracchiare con meno di 30 euro compri i kit di sostituzione.
Poi sinceramente i cuscinetti della Losi sono schermati veramente bene.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 02:54   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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ma la foto era solo uno scherzo....

questo invece è un ottimo pulitore... ed è economico e lo si trova nei discount idle...



inoltre + che idropulitrice meglio il vapore 100° fisedem o vaporella...


poi se lo sporco è proprio ostinato....

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 12:02   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Accetta77
 
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Grazias

Grazie x le dritte, vediamo cosa vinene fuori dopo la doccia... ora devo riuscire a smontare e rimontare senza fare danni questo e' il bruto di prendersi una RTR ti senti un imoedito quando la guardi e non sai da dove inizire a smontare e cosa soprattutto... io svito tutto !!!!!
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