Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 09, 07:08   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
Lascia stare
butta via quel motore o tienilo come fermacarte o per fare pratica di montaggio/smontaggio

hai appena scoperto del perchè dopo 25/30 litri a essere larghi tocca mettere mani al portafoglio e cambiare motore
purtroppo i motori nitro hanno una manutenzione ( e quindi un costo di esercizio) notevoli
se leggi le istruzioni del motore ti metti paura
ancora me la ricordo la prima volta che ho comprato un automodello nitro:
cambiare biella dopo 6 litri!!!!
va da se che sono norme di prudenza
ma diciamo che intorno ai 25/30 litri ce da mettere mano al portafoglio e tante volte conviene prenderlo nuovo

Questa manutenzione onerosa del motore, insieme al costo ormai da nababbi della nitro è uno dei motivi (non il maggiore che è quello del rumore e del puzzo dei gas di scarico) per cui molti stanno andando verso le 1/8 elettriche

Citazione:
Originalmente inviato da Paul77 Visualizza messaggio
...... Io ho guardato in rete ma vengono venduti a 25€ l'uno, mi pare strano per due parti di un motore che tutto insieme non vale certo più di 100€. Consigli?

Paul
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 08:29   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
CASA DEL CUSCINETTO ROVIGO srl

45100 Rovigo (RO) - 12, v. Cooperazione
tel: 0425 475171
fax: 0425 474630
email: info@casadelcuscinettorovigo.it

CCRE GROUP SpA – Casa del Cuscinetto. Tecnologia per il domani

non so se fanno spedizioni..

di solito vado li..

non parlavo di te che potevi anche non saperlo, ma di tutti i mille consigli, uno un po' piu svezzato che ti dicesse che vanno scaldati... &nbsp

valuta comunque bene se ti val la pena investire sul motore nuovo o sui ricambi dell'attuale..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 13:27   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
Lascia stare
butta via quel motore o tienilo come fermacarte o per fare pratica di montaggio/smontaggio

hai appena scoperto del perchè dopo 25/30 litri a essere larghi tocca mettere mani al portafoglio e cambiare motore
purtroppo i motori nitro hanno una manutenzione ( e quindi un costo di esercizio) notevoli
se leggi le istruzioni del motore ti metti paura
ancora me la ricordo la prima volta che ho comprato un automodello nitro:
cambiare biella dopo 6 litri!!!!
va da se che sono norme di prudenza
ma diciamo che intorno ai 25/30 litri ce da mettere mano al portafoglio e tante volte conviene prenderlo nuovo

Questa manutenzione onerosa del motore, insieme al costo ormai da nababbi della nitro è uno dei motivi (non il maggiore che è quello del rumore e del puzzo dei gas di scarico) per cui molti stanno andando verso le 1/8 elettriche
Ma magari essere arrivati a 25/30 litri, credo di non averne fatti più di un paio con quel motore. Probabilmente la miscela era grama, non saprei cos'altro possa essere stato. Sinceramente rumore e odore a me non disturbano, anzi da proprio l'impressione di stare guidando un auto da corsa, l'elettrica ce l'ho già ma il fatto che suoni come un robottino toglie un po' di gusto alle cose
Paul
Vecchio 15 dicembre 09, 13:28   #44 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
CASA DEL CUSCINETTO ROVIGO srl

45100 Rovigo (RO) - 12, v. Cooperazione
tel: 0425 475171
fax: 0425 474630
email: info@casadelcuscinettorovigo.it

CCRE GROUP SpA – Casa del Cuscinetto. Tecnologia per il domani

non so se fanno spedizioni..

di solito vado li..

non parlavo di te che potevi anche non saperlo, ma di tutti i mille consigli, uno un po' piu svezzato che ti dicesse che vanno scaldati... &nbsp

valuta comunque bene se ti val la pena investire sul motore nuovo o sui ricambi dell'attuale..
Se fosse qualche euro, certo. ma se devo spendere piu' di 10-15 euro, mi prendo il motore nuovo e via, quello vecchio lo tengo come soprammobile.
Grazie cmq!

Paul
Vecchio 15 dicembre 09, 14:00   #45 (permalink)  Top
User

Citazione:
Grazie per l'offerta, i prezzi sembrano allineati con quelli di mercato ma non capisco perchè 2 cuscinetti costino cosi cari in assoluto, il motore completo fatto da decine di pezzi costa sui 100 euro (è un motore base, senza componenti da corsa) mentre i soli 2 cuscinetti costano circa 1/4 di tutto il motore.
Una domanda, i cuscinetti sono schermati su un lato?

Paul
semplicemente perche quando costruiscono il motore, ordinano un qualche diecimila cuscinetti... mentre quando compri il ricambio.. ne prendi uno..
considera che sono anche cuscinetti con misure "particolari" non dico fuori standard ma che comunque sono poco utilizzati, e hanno lavorazioni abbastanza "costose" per renderli idonei ai regimi di rotazione a cui vengono sottoposti.
per quanto riguarda i cuscinetti offerti da magu posso garantirti che sono idonei all'impiego!

ti avevo comunque già detto, e non ero il solo, di valutare bene se val la pena sistemare l'attual emotore, o di sostituirlo..
io ho dei motori da macchinina nuovi.. mi pare che siano dei 2.5cc... della kioschio.. (sono motori privati, che ho acquistato con la raccolta deagostini)

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 15 dicembre 09, 14:04   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2009
l'anteriore è schermato
il posteriore no
se è solo qeustione di cuscinetti ed albero e biella son in buono stato conviene cambiarli
alpiù,se hai voglia di aspettare "vbx bearing",ma ti dico c'è da aspettare almeno 15-20 giorni,i prezzi son comunque buoni,poco di meno di quelli che ti hanno detto(30 spediti)
OT:gatto quello un po più svezzato sarei io???
ti dico,a febbraio ho preso il mio primo macchinino,prima non avevo neanche avuto la gig nikko da bambino...he he he he
ho solo una gran voglia di imparare ed una grande passione per sti motorelli
ciao alla proxima
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 14:25   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da riskiatutto Visualizza messaggio
l'anteriore è schermato
il posteriore no
se è solo qeustione di cuscinetti ed albero e biella son in buono stato conviene cambiarli
alpiù,se hai voglia di aspettare "vbx bearing",ma ti dico c'è da aspettare almeno 15-20 giorni,i prezzi son comunque buoni,poco di meno di quelli che ti hanno detto(30 spediti)
ti dico,a febbraio ho preso il mio primo macchinino,prima non avevo neanche avuto la gig nikko da bambino...he he he he
ciao alla proxima
no non intendevo te, ma magari in tutte le visite che c'erano state al 3d.. forse un qualcuno svezzato c'era, ed ha taciuto.. vabbeh comunque poco importa

Vecchio 15 dicembre 09, 15:25   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Ma magari essere arrivati a 25/30 litri, credo di non averne fatti più di un paio con quel motore. Probabilmente la miscela era grama, non saprei cos'altro possa essere stato. Sinceramente rumore e odore a me non disturbano, anzi da proprio l'impressione di stare guidando un auto da corsa, l'elettrica ce l'ho già ma il fatto che suoni come un robottino toglie un po' di gusto alle cose
Paul
hai capito tutto
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 16:32   #49 (permalink)  Top
User

Questo, nell'eventualità, come ce lo vedete come alternativa al mio vecchio motore? SP Racing ~ The Best Tires In The World
E' inferiore o superiore al PRO21R?

Paul
Vecchio 15 dicembre 09, 16:32   #50 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da riskiatutto Visualizza messaggio
l'anteriore è schermato
il posteriore no
ciao alla proxima
Sarebbe vbx bearing? Un utente?

Paul

Bookmarks