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Vecchio 08 dicembre 09, 18:45   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fofi85 Visualizza messaggio
a bhè..allora ci ho indovinato quando ho detto che il motore più che grippato poteva essere incrostato...bè meglio cosi,se non dovesse funzionare la benzina rossa prova il petrolio bianco
Si è vero Fai conto che era bloccato completamente, avrebbe potuto benissimo essere grippato. La benza ce l'ho in casa se domani non ho risolto, passo a prendere il petrolio bianco.

Paul
Paul77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 19:39   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
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mio parere personale...non spenderci manco un centesimo su quel modello
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 20:01   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 Visualizza messaggio
mio parere personale...non spenderci manco un centesimo su quel modello
Perchèmai?

Paul
Paul77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 21:40   #24 (permalink)  Top
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è un bel modello, mi piacciono molto questi restauri. Sembra anche valido geometricamente. Cerca un bel motorello da metterci su se proprio non riesci a sbloccare il suo, anche se dubito che vada.
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 21:48   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo.n66
 
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Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 Visualizza messaggio
mio parere personale...non spenderci manco un centesimo su quel modello
I modelli non si buttano mai anche brutti che siano hanno sempre un valore.
Chi ha la mia età puo ricordare la Safari della Mantua Model, be allora chi la aveva se poteva l'avrebbe buttata eppure a distanza di 20anni ora le cercano.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 22:51   #26 (permalink)  Top
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Ma non è brutta, era solo sporca perchè ferma da quasi 10 anni, chiaro non avrà tutti i componenti in carbonio ed ergal, ma è fatta bene e molto robusta, a parte gli ammo che cambierò e probabilmente il motore (anche se forse il Pro21r riesco a recuperarlo, vedremo), il resto dei pezzi è decente ed immacolato. Addirittura il serbatoio sembra nuovo da come l'ho lucidato, basta cambiarci il tubetto che si è smollato. Cmq ho già ordinato un po' di componentini decenti per modernizzarla, dovrei poter risolvere senza investirci un patrimonio, poi magari farò qualche video per mostrarvi il mio lavoro.
Grazie a tutti per il supporto
Paul
Paul77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 22:52   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo.n66
 
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Brutta non intendevo la tua era un discorso fatto in generale.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 23:04   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carlo.n66 Visualizza messaggio
Brutta non intendevo la tua era un discorso fatto in generale.
Si si, volevo semplicemente dire che non era da buttare e mi sono collegato a quello che dicevi tu, ma non siamo tutti della stessa opinione

Paul
Paul77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 22:46   #29 (permalink)  Top
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Rieccomi, ho smontato (quasi) tutto il motore e l'ho lasciato 1 giorno in benzina rossa e 2 giorni in petrolio bianco, per ripulirlo dalle incrostazioni. Purtroppo dalla parte ANTERIORE del motore (quella del carburatore) tra l'alberello su cui gira il volano e il cuscinetto dentro il basamento del motore, mi è rimasta ancora incrostazione.
Ho smontato la camicia del pistone e il pistone l'ho estratto come si vede qui
HPI Racing - Engine Rebuilding Instructions

Purtroppo ho necessità di arrivare oltre al cuscinetto, ma non riesco ad estrarre l'alberello del motore, picchiando (con martello da carrozziere) non esce e nemmeno tirando (qui è ovvio perchè c'è la biella che tocca sullo scalino nel basamento).
Qualcuno mi dice in definitiva COME SI FA A SMANTELLARE L'ALBERO MOTORE?

Grazie 1000
Paul
Paul77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 12:59   #30 (permalink)  Top
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Davvero nessuno sa come si smonta l'albero motore?

Paul
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