08 dicembre 09, 18:45 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Tigullio
| Citazione:
Paul | |
08 dicembre 09, 21:48 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
| Citazione:
Chi ha la mia età puo ricordare la Safari della Mantua Model, be allora chi la aveva se poteva l'avrebbe buttata eppure a distanza di 20anni ora le cercano. | |
08 dicembre 09, 22:51 | #26 (permalink) Top |
|
Ma non è brutta, era solo sporca perchè ferma da quasi 10 anni, chiaro non avrà tutti i componenti in carbonio ed ergal, ma è fatta bene e molto robusta, a parte gli ammo che cambierò e probabilmente il motore (anche se forse il Pro21r riesco a recuperarlo, vedremo), il resto dei pezzi è decente ed immacolato. Addirittura il serbatoio sembra nuovo da come l'ho lucidato, basta cambiarci il tubetto che si è smollato. Cmq ho già ordinato un po' di componentini decenti per modernizzarla, dovrei poter risolvere senza investirci un patrimonio, poi magari farò qualche video per mostrarvi il mio lavoro. Grazie a tutti per il supporto Paul |
11 dicembre 09, 22:46 | #29 (permalink) Top |
|
Rieccomi, ho smontato (quasi) tutto il motore e l'ho lasciato 1 giorno in benzina rossa e 2 giorni in petrolio bianco, per ripulirlo dalle incrostazioni. Purtroppo dalla parte ANTERIORE del motore (quella del carburatore) tra l'alberello su cui gira il volano e il cuscinetto dentro il basamento del motore, mi è rimasta ancora incrostazione. Ho smontato la camicia del pistone e il pistone l'ho estratto come si vede qui HPI Racing - Engine Rebuilding Instructions Purtroppo ho necessità di arrivare oltre al cuscinetto, ma non riesco ad estrarre l'alberello del motore, picchiando (con martello da carrozziere) non esce e nemmeno tirando (qui è ovvio perchè c'è la biella che tocca sullo scalino nel basamento). Qualcuno mi dice in definitiva COME SI FA A SMANTELLARE L'ALBERO MOTORE? Grazie 1000 Paul |
Bookmarks |
| |