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Vecchio 07 dicembre 09, 23:24   #11 (permalink)  Top
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Il voltaggio è 4,8V, essendo ricaricabili sono 1,2x4. Ma a parte questo non volevo un accrocchio, preferirei usare un pacco batterie serio per il servo/ricevente.
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Vecchio 07 dicembre 09, 23:33   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Fofi85
 
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Si hai ragione scusami,il signolo voltagio è 1,2,scusami ho sbagliato..!!..accrocchio???
I migliori pacchi batteria si creano in questo modo,con celle selezionate non quelle ciofeche che vengono già assemblate!!..Vabbè comunque
__________________
Fofi85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 23:49   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo.n66
 
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I pacchi seri sono formati da 5 elemeti cioè da 6volt in modo che i servi funzionino più velocemente e sforzano di meno.
Per i motori Picco li trovi un po ovunque dal nord al sud dell'Italia.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 23:52   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fofi85 Visualizza messaggio
Si hai ragione scusami,il signolo voltagio è 1,2,scusami ho sbagliato..!!..accrocchio???
I migliori pacchi batteria si creano in questo modo,con celle selezionate non quelle ciofeche che vengono già assemblate!!..Vabbè comunque
Serve un saldatore a stagno decente (ne ho uno ma è per lavori più robusti), il termorestringente (so cos'è ma ...tra li e fare un buon lavoro ), il cavetto giusto (ho quello di 10 anni fa, reggerà?). Comprarlo già pronto per me è indice di funzionamento ok. Cmq ho in giro delle pile da NiMh da 2000mAh, domani provo a farmelo da solo.
Devo anche provare a sistemare il serbatoio, non so se hai visto la foto, fa veramente schifo. Il rosso che si vede sul fondo, non è carburante ma residuo del vecchio nitro, ci sarà un bel po' di lavoro per pulirlo, in più ho la molletta ruggine, non so come farne un'altra.

Paul
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Vecchio 07 dicembre 09, 23:54   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carlo.n66 Visualizza messaggio
I pacchi seri sono formati da 5 elemeti cioè da 6volt in modo che i servi funzionino più velocemente e sforzano di meno.
Per i motori Picco li trovi un po ovunque dal nord al sud dell'Italia.
Grazie per la info, io avevo tolto lo scatolino della macchina (era sempre sporco) e mi ero fatto da solo l'equivalente con 4 pile, rubandogli il cavetto. Se ci stanno me lo posso fare con 5 pile, devo verificare pero'.
Per il motore va bene quello che ho postato sopra? O è meglio il Picco da te consigliatomi? Domani cmq riprovo ad aprire quello vecchio, anche se lo vedo male.

Paul
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Vecchio 08 dicembre 09, 02:29   #16 (permalink)  Top
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Ho delle novità:

1 innanzitutto sono riuscito a togliere dopo mezzo litro di svitol, una delle sei viti della testa. Probabilmente con l'attrezzo giusto riuscirei a togliere anche le altre.

2 ho smontato la frizione, l'avviatore a cavo (quello con la molla), il bullone del 14 che si celava dietro l'avviatore. Ho visto che cosi' forzando con una chiave a pappagallo si riusciva a far girare il volano (quella ruota con tanti denti dalla parte opposta dell'avviatore). Il pistone dal foro di scarico si vede muoversi su e giu, pero' era parecchio duro cosi' gli ho fatto un bel bagno di olio sia dove c'è il pistone che dove c'è la biella. Ho continuato a lubrificare finchè non ne voleva più sapere di andare. Dopodichè l'ho fatto svuotare dall'olio e per finire ho provato a girare il volano. Gira libero per 340 gradi circa (buono) per restanti 20 è molto duro (male), secondo voi è grippato o cos'altro.
Grazie
Paul
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Vecchio 08 dicembre 09, 12:25   #17 (permalink)  Top
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Ulteriori news. Finalmente sono riuscito ad aprire la testa del motore picchiando con un punzone sopra i prigionieri (brutale ma efficace) e si vede chiaramente che non è grippato! Purtroppo è invece incrostato di residui oliosi, quindi lo terrò immerso dentro un vaso di salsa pieno di benzina rossa, in modo da far sciogliere le incrostazioni, poi stasera vedremo se si è pulito a sufficienza.
Nel frattempo sono riuscito con un mix di Svelto e Cillit Bang a pulire il serbatoio, quindi non dovrò cambiare nemmeno quello credo.
Rimangono gli ammortizzatori da sostituire:

Set ammortizzatori per buggy 1/8 off-road 100mm -S su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Set ammortizzatori per buggy 1/8 off-road 90mm - B su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Questi potrebbero andare bene. Originariamente gli anteriori sono 82 mm mentre i posteriori 98mm, direi che ci siamo (basta che non siano più lunghi, dovrebbero cmq essere ok).

Che ne pensate?
Paul
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Vecchio 08 dicembre 09, 13:30   #18 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Grazie per la info, io avevo tolto lo scatolino della macchina (era sempre sporco) e mi ero fatto da solo l'equivalente con 4 pile, rubandogli il cavetto. Se ci stanno me lo posso fare con 5 pile, devo verificare pero'.
Per il motore va bene quello che ho postato sopra? O è meglio il Picco da te consigliatomi? Domani cmq riprovo ad aprire quello vecchio, anche se lo vedo male.

Paul
Fai attenzione pero' a creare il pacco batteria. Scaldando i poli con il saldatore rovini una parte della cella della batteria, pregiudicandone la durata e l'efficenza.
In commercio ci sono delle lamine fini fini da appoggire sui poli senza saldatura (al massimo le tieni fermi con una goccia di colla a caldo sul fianco) e poi con la guaina termo stringente si fissa tutto in modo sicuro.
Ma ancora meglio in commercio ci sono pacchi batteria gia' pronti di tutte le forme e dimensioni, questa secondo me e' la soluzione migliore senza troppi sbattiti
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 14:38   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Fai attenzione pero' a creare il pacco batteria. Scaldando i poli con il saldatore rovini una parte della cella della batteria, pregiudicandone la durata e l'efficenza.
In commercio ci sono delle lamine fini fini da appoggire sui poli senza saldatura (al massimo le tieni fermi con una goccia di colla a caldo sul fianco) e poi con la guaina termo stringente si fissa tutto in modo sicuro.
Ma ancora meglio in commercio ci sono pacchi batteria gia' pronti di tutte le forme e dimensioni, questa secondo me e' la soluzione migliore senza troppi sbattiti
Grazie per i consigli, ho trovato un pacco 2650mAh a 13 euro, 4 celle. Pero' sto valutando anche i 5 celle, dipendentemente dallo spazio che ho. Sicuramente i servi ne beneficiano.
Paul77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 15:30   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Fofi85
 
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a bhè..allora ci ho indovinato quando ho detto che il motore più che grippato poteva essere incrostato...bè meglio cosi,se non dovesse funzionare la benzina rossa prova il petrolio bianco
__________________
Fofi85 non è collegato   Rispondi citando
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