Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 09, 23:24   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2009
Il voltaggio è 4,8V, essendo ricaricabili sono 1,2x4. Ma a parte questo non volevo un accrocchio, preferirei usare un pacco batterie serio per il servo/ricevente.
Paul77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 23:33   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fofi85

Data registr.: 28-08-2008
Si hai ragione scusami,il signolo voltagio è 1,2,scusami ho sbagliato..!!..accrocchio???
I migliori pacchi batteria si creano in questo modo,con celle selezionate non quelle ciofeche che vengono già assemblate!!..Vabbè comunque
Vecchio 07 dicembre 09, 23:49   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo.n66

Data registr.: 12-10-2009
I pacchi seri sono formati da 5 elemeti cioè da 6volt in modo che i servi funzionino più velocemente e sforzano di meno.
Per i motori Picco li trovi un po ovunque dal nord al sud dell'Italia.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 23:52   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Fofi85 Visualizza messaggio
Si hai ragione scusami,il signolo voltagio è 1,2,scusami ho sbagliato..!!..accrocchio???
I migliori pacchi batteria si creano in questo modo,con celle selezionate non quelle ciofeche che vengono già assemblate!!..Vabbè comunque
Serve un saldatore a stagno decente (ne ho uno ma è per lavori più robusti), il termorestringente (so cos'è ma ...tra li e fare un buon lavoro ), il cavetto giusto (ho quello di 10 anni fa, reggerà?). Comprarlo già pronto per me è indice di funzionamento ok. Cmq ho in giro delle pile da NiMh da 2000mAh, domani provo a farmelo da solo.
Devo anche provare a sistemare il serbatoio, non so se hai visto la foto, fa veramente schifo. Il rosso che si vede sul fondo, non è carburante ma residuo del vecchio nitro, ci sarà un bel po' di lavoro per pulirlo, in più ho la molletta ruggine, non so come farne un'altra.

Paul
Vecchio 07 dicembre 09, 23:54   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da carlo.n66 Visualizza messaggio
I pacchi seri sono formati da 5 elemeti cioè da 6volt in modo che i servi funzionino più velocemente e sforzano di meno.
Per i motori Picco li trovi un po ovunque dal nord al sud dell'Italia.
Grazie per la info, io avevo tolto lo scatolino della macchina (era sempre sporco) e mi ero fatto da solo l'equivalente con 4 pile, rubandogli il cavetto. Se ci stanno me lo posso fare con 5 pile, devo verificare pero'.
Per il motore va bene quello che ho postato sopra? O è meglio il Picco da te consigliatomi? Domani cmq riprovo ad aprire quello vecchio, anche se lo vedo male.

Paul
Vecchio 08 dicembre 09, 02:29   #16 (permalink)  Top
User

Ho delle novità:

1 innanzitutto sono riuscito a togliere dopo mezzo litro di svitol, una delle sei viti della testa. Probabilmente con l'attrezzo giusto riuscirei a togliere anche le altre.

2 ho smontato la frizione, l'avviatore a cavo (quello con la molla), il bullone del 14 che si celava dietro l'avviatore. Ho visto che cosi' forzando con una chiave a pappagallo si riusciva a far girare il volano (quella ruota con tanti denti dalla parte opposta dell'avviatore). Il pistone dal foro di scarico si vede muoversi su e giu, pero' era parecchio duro cosi' gli ho fatto un bel bagno di olio sia dove c'è il pistone che dove c'è la biella. Ho continuato a lubrificare finchè non ne voleva più sapere di andare. Dopodichè l'ho fatto svuotare dall'olio e per finire ho provato a girare il volano. Gira libero per 340 gradi circa (buono) per restanti 20 è molto duro (male), secondo voi è grippato o cos'altro.
Grazie
Paul
Vecchio 08 dicembre 09, 12:25   #17 (permalink)  Top
User

Ulteriori news. Finalmente sono riuscito ad aprire la testa del motore picchiando con un punzone sopra i prigionieri (brutale ma efficace) e si vede chiaramente che non è grippato! Purtroppo è invece incrostato di residui oliosi, quindi lo terrò immerso dentro un vaso di salsa pieno di benzina rossa, in modo da far sciogliere le incrostazioni, poi stasera vedremo se si è pulito a sufficienza.
Nel frattempo sono riuscito con un mix di Svelto e Cillit Bang a pulire il serbatoio, quindi non dovrò cambiare nemmeno quello credo.
Rimangono gli ammortizzatori da sostituire:

Set ammortizzatori per buggy 1/8 off-road 100mm -S su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Set ammortizzatori per buggy 1/8 off-road 90mm - B su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Questi potrebbero andare bene. Originariamente gli anteriori sono 82 mm mentre i posteriori 98mm, direi che ci siamo (basta che non siano più lunghi, dovrebbero cmq essere ok).

Che ne pensate?
Paul
Vecchio 08 dicembre 09, 13:30   #18 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Paul77 Visualizza messaggio
Grazie per la info, io avevo tolto lo scatolino della macchina (era sempre sporco) e mi ero fatto da solo l'equivalente con 4 pile, rubandogli il cavetto. Se ci stanno me lo posso fare con 5 pile, devo verificare pero'.
Per il motore va bene quello che ho postato sopra? O è meglio il Picco da te consigliatomi? Domani cmq riprovo ad aprire quello vecchio, anche se lo vedo male.

Paul
Fai attenzione pero' a creare il pacco batteria. Scaldando i poli con il saldatore rovini una parte della cella della batteria, pregiudicandone la durata e l'efficenza.
In commercio ci sono delle lamine fini fini da appoggire sui poli senza saldatura (al massimo le tieni fermi con una goccia di colla a caldo sul fianco) e poi con la guaina termo stringente si fissa tutto in modo sicuro.
Ma ancora meglio in commercio ci sono pacchi batteria gia' pronti di tutte le forme e dimensioni, questa secondo me e' la soluzione migliore senza troppi sbattiti
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 14:38   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Fai attenzione pero' a creare il pacco batteria. Scaldando i poli con il saldatore rovini una parte della cella della batteria, pregiudicandone la durata e l'efficenza.
In commercio ci sono delle lamine fini fini da appoggire sui poli senza saldatura (al massimo le tieni fermi con una goccia di colla a caldo sul fianco) e poi con la guaina termo stringente si fissa tutto in modo sicuro.
Ma ancora meglio in commercio ci sono pacchi batteria gia' pronti di tutte le forme e dimensioni, questa secondo me e' la soluzione migliore senza troppi sbattiti
Grazie per i consigli, ho trovato un pacco 2650mAh a 13 euro, 4 celle. Pero' sto valutando anche i 5 celle, dipendentemente dallo spazio che ho. Sicuramente i servi ne beneficiano.
Vecchio 08 dicembre 09, 15:30   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fofi85

Data registr.: 28-08-2008
a bhè..allora ci ho indovinato quando ho detto che il motore più che grippato poteva essere incrostato...bè meglio cosi,se non dovesse funzionare la benzina rossa prova il petrolio bianco

Bookmarks