07 dicembre 09, 23:33 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: bari
Messaggi: 241
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Si hai ragione scusami,il signolo voltagio è 1,2,scusami ho sbagliato..!!..accrocchio??? I migliori pacchi batteria si creano in questo modo,con celle selezionate non quelle ciofeche che vengono già assemblate!!..Vabbè comunque
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07 dicembre 09, 23:49 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
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I pacchi seri sono formati da 5 elemeti cioè da 6volt in modo che i servi funzionino più velocemente e sforzano di meno. Per i motori Picco li trovi un po ovunque dal nord al sud dell'Italia. |
07 dicembre 09, 23:52 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Tigullio
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| Citazione:
Devo anche provare a sistemare il serbatoio, non so se hai visto la foto, fa veramente schifo. Il rosso che si vede sul fondo, non è carburante ma residuo del vecchio nitro, ci sarà un bel po' di lavoro per pulirlo, in più ho la molletta ruggine, non so come farne un'altra. Paul | |
07 dicembre 09, 23:54 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Tigullio
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| Citazione:
Per il motore va bene quello che ho postato sopra? O è meglio il Picco da te consigliatomi? Domani cmq riprovo ad aprire quello vecchio, anche se lo vedo male. Paul | |
08 dicembre 09, 02:29 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Tigullio
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Ho delle novità: 1 innanzitutto sono riuscito a togliere dopo mezzo litro di svitol, una delle sei viti della testa. Probabilmente con l'attrezzo giusto riuscirei a togliere anche le altre. 2 ho smontato la frizione, l'avviatore a cavo (quello con la molla), il bullone del 14 che si celava dietro l'avviatore. Ho visto che cosi' forzando con una chiave a pappagallo si riusciva a far girare il volano (quella ruota con tanti denti dalla parte opposta dell'avviatore). Il pistone dal foro di scarico si vede muoversi su e giu, pero' era parecchio duro cosi' gli ho fatto un bel bagno di olio sia dove c'è il pistone che dove c'è la biella. Ho continuato a lubrificare finchè non ne voleva più sapere di andare. Dopodichè l'ho fatto svuotare dall'olio e per finire ho provato a girare il volano. Gira libero per 340 gradi circa (buono) per restanti 20 è molto duro (male), secondo voi è grippato o cos'altro. Grazie Paul |
08 dicembre 09, 12:25 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Tigullio
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Ulteriori news. Finalmente sono riuscito ad aprire la testa del motore picchiando con un punzone sopra i prigionieri (brutale ma efficace) e si vede chiaramente che non è grippato! Purtroppo è invece incrostato di residui oliosi, quindi lo terrò immerso dentro un vaso di salsa pieno di benzina rossa, in modo da far sciogliere le incrostazioni, poi stasera vedremo se si è pulito a sufficienza. Nel frattempo sono riuscito con un mix di Svelto e Cillit Bang a pulire il serbatoio, quindi non dovrò cambiare nemmeno quello credo. Rimangono gli ammortizzatori da sostituire: Set ammortizzatori per buggy 1/8 off-road 100mm -S su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Set ammortizzatori per buggy 1/8 off-road 90mm - B su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Questi potrebbero andare bene. Originariamente gli anteriori sono 82 mm mentre i posteriori 98mm, direi che ci siamo (basta che non siano più lunghi, dovrebbero cmq essere ok). Che ne pensate? Paul |
08 dicembre 09, 13:30 | #18 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. | Citazione:
In commercio ci sono delle lamine fini fini da appoggire sui poli senza saldatura (al massimo le tieni fermi con una goccia di colla a caldo sul fianco) e poi con la guaina termo stringente si fissa tutto in modo sicuro. Ma ancora meglio in commercio ci sono pacchi batteria gia' pronti di tutte le forme e dimensioni, questa secondo me e' la soluzione migliore senza troppi sbattiti | |
08 dicembre 09, 14:38 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Tigullio
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08 dicembre 09, 15:30 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: bari
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a bhè..allora ci ho indovinato quando ho detto che il motore più che grippato poteva essere incrostato...bè meglio cosi,se non dovesse funzionare la benzina rossa prova il petrolio bianco
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