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Vecchio 06 dicembre 09, 15:44   #1 (permalink)  Top
minello
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Serpent 960

Salve a tutti,
ho da poco fatto il tentativo di passare all' ON road e la serpent 960 è la mia prima auto da pista. E' usata ma abbastanza ben messa per le mie necessità: ho qualche domanda per gli esperti. Nonostante le gomme in spugna, l'aderenza non è come mi aspettavo (ho guidato una TS4 gold con gomme di spugna e non serviva nemmeno frenare, la macchinina faceva esattamente la traiettoria senza uscire dalle curve), spesso in fondo al dritto a tutto gas il semplice toccare il freno la manda in testa coda. Inoltre in curva non si può dire che stia sui "binari", anzi...Posso migliorare irrigidendo le sospensioni? Vorrei che fosse un pò più intuitiva nelle curve, senza che ogni volta che mi immetto il culo mi scappi per la tangente...
Scusate la mia ignoranza, spero possiate aiutarmi!
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Vecchio 06 dicembre 09, 15:52   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Fofi85
 
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Allora..prima di tutto:

Monta il palo rigido all'anteriore?
Hai detto che è usato i modello no? di conseguenza dovresti cambiare olio ammortizatori,e olio differenziale in base alla tua guida e alla pista!

Un'altra cosa,in tutti i negozi di modellismo vendono un additivo che cosparso sulle ruote a spugna fornisce più trazione alle ruote,ma io non ho mai usato roba del genere,primo perchè non ho mai avuto bisogno,e seconda pechè è un pagliativo,nel senso che il liquido non penetra in profondità nella gomma quindi appena si consuma il primo strato sei di nuovo punto e capo!

Fai un bel setting con oli buoni e della giusta densità,e vedrai che non hai problemi
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Fofi85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 21:26   #3 (permalink)  Top
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ma che palo rigido...va bene l'unidirezionale all'anteriore. Non esiste mettere l'additivo per avere piu tenuta, apparta il fatto che non è ancora legalizzato per le gare...

Evidentemente se non tiene devi avere un assetto sbagliatissimo, perchè la spugna bene o male la pista la tiene, non è come il rally. Metti come partenza, questi dati sono indicativi, olio 500 sugli ammo con 2 fori anteriori e uno posteriore, controlla il downstop e l'altezza da terra dietro dev'essere leggermente piu alta che davanti. Per i gradi delle ruote non puoi fare ad occhio, devi chiedere a un qualcuno che abbia un set up di aiutarti, e se non ha idea metti al post -1 o -2 per il camber e -1.5 per la convergenza, all'anteriore -1 di camber e +2 di convergenza. In pratica le ruote posteriori devono essere un po cosi /\ guardando la macchina sia da dietro che da sopra, mentre quelle davanti devono essere poco cosi /\ guardando da davanti mentre un po cosi \/ guardando da sopra. guarda queste immagini per avere un'idea Automodello Edam Razor PRO , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

ciao
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 21:54   #4 (permalink)  Top
IL GENERALE
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Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
ma che palo rigido...va bene l'unidirezionale all'anteriore. Non esiste mettere l'additivo per avere piu tenuta, apparta il fatto che non è ancora legalizzato per le gare...

Evidentemente se non tiene devi avere un assetto sbagliatissimo, perchè la spugna bene o male la pista la tiene, non è come il rally. Metti come partenza, questi dati sono indicativi, olio 500 sugli ammo con 2 fori anteriori e uno posteriore, controlla il downstop e l'altezza da terra dietro dev'essere leggermente piu alta che davanti. Per i gradi delle ruote non puoi fare ad occhio, devi chiedere a un qualcuno che abbia un set up di aiutarti, e se non ha idea metti al post -1 o -2 per il camber e -1.5 per la convergenza, all'anteriore -1 di camber e +2 di convergenza. In pratica le ruote posteriori devono essere un po cosi /\ guardando la macchina sia da dietro che da sopra, mentre quelle davanti devono essere poco cosi /\ guardando da davanti mentre un po cosi \/ guardando da sopra. guarda queste immagini per avere un'idea Automodello Edam Razor PRO , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

ciao
hai postato il modello migliore per qualità-prezzo
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Vecchio 06 dicembre 09, 23:35   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
hai postato il modello migliore per qualità-prezzo
veramente è il primo che ho trovato per dare un esempio di campanatura e altro..
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 13:37   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di OnRoadLive
 
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Vecchio 04 maggio 14, 17:26   #7 (permalink)  Top
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serpent 960

Raga un consiglio mi anno proposto uno scambio cn una serpent 960 cn la mia schepherd velox v8 cs ne dite voi accettereste? Io so ke qst serpent e un po vecchiotta e nn so manco se si trovano i ricambi visto ke dp della 960 sn uscite altre 2 la 966 e la 977 datemi un consiglio vi ringrazio in anticipo.
luca1991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 00:37   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
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Originalmente inviato da luca1991 Visualizza messaggio
Raga un consiglio mi anno proposto uno scambio cn una serpent 960 cn la mia schepherd velox v8 cs ne dite voi accettereste? Io so ke qst serpent e un po vecchiotta e nn so manco se si trovano i ricambi visto ke dp della 960 sn uscite altre 2 la 966 e la 977 datemi un consiglio vi ringrazio in anticipo.
In realtà dopo la 960 è uscita la 960 /08 poj la 966 la 966te e poi la 977
Comunque io ho posseduto la 960 e non era affatto male il nostro amico ha solo problemi di set-up
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Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
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Vecchio 05 maggio 14, 00:57   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Ale_Williams
 
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Originalmente inviato da luca1991 Visualizza messaggio
Raga un consiglio mi anno proposto uno scambio cn una serpent 960 cn la mia schepherd velox v8 cs ne dite voi accettereste? Io so ke qst serpent e un po vecchiotta e nn so manco se si trovano i ricambi visto ke dp della 960 sn uscite altre 2 la 966 e la 977 datemi un consiglio vi ringrazio in anticipo.
Ma che scambio è scusa? Vai a dare via una macchina attuale per una obsoleta?
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Ale_Williams non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 15:15   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-01-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 4
Lo so xo dv corro io usiamo tt mugen e serpent e a napoli i ricambi schepherd nn si trovano xke i fornitori stat anno tt al nord e trovare i ricambi mi riesce un po difficile so ke una macchina attuale ma la cambio x qst motivo x i ricambi mentre la serpent trovo tt.
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