06 dicembre 09, 15:44 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Serpent 960
Salve a tutti, ho da poco fatto il tentativo di passare all' ON road e la serpent 960 è la mia prima auto da pista. E' usata ma abbastanza ben messa per le mie necessità: ho qualche domanda per gli esperti. Nonostante le gomme in spugna, l'aderenza non è come mi aspettavo (ho guidato una TS4 gold con gomme di spugna e non serviva nemmeno frenare, la macchinina faceva esattamente la traiettoria senza uscire dalle curve), spesso in fondo al dritto a tutto gas il semplice toccare il freno la manda in testa coda. Inoltre in curva non si può dire che stia sui "binari", anzi...Posso migliorare irrigidendo le sospensioni? Vorrei che fosse un pò più intuitiva nelle curve, senza che ogni volta che mi immetto il culo mi scappi per la tangente... Scusate la mia ignoranza, spero possiate aiutarmi! |
06 dicembre 09, 15:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: bari
|
Allora..prima di tutto: Monta il palo rigido all'anteriore? Hai detto che è usato i modello no? di conseguenza dovresti cambiare olio ammortizatori,e olio differenziale in base alla tua guida e alla pista! Un'altra cosa,in tutti i negozi di modellismo vendono un additivo che cosparso sulle ruote a spugna fornisce più trazione alle ruote,ma io non ho mai usato roba del genere,primo perchè non ho mai avuto bisogno,e seconda pechè è un pagliativo,nel senso che il liquido non penetra in profondità nella gomma quindi appena si consuma il primo strato sei di nuovo punto e capo! Fai un bel setting con oli buoni e della giusta densità,e vedrai che non hai problemi
__________________ |
06 dicembre 09, 21:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
|
ma che palo rigido...va bene l'unidirezionale all'anteriore. Non esiste mettere l'additivo per avere piu tenuta, apparta il fatto che non è ancora legalizzato per le gare... Evidentemente se non tiene devi avere un assetto sbagliatissimo, perchè la spugna bene o male la pista la tiene, non è come il rally. Metti come partenza, questi dati sono indicativi, olio 500 sugli ammo con 2 fori anteriori e uno posteriore, controlla il downstop e l'altezza da terra dietro dev'essere leggermente piu alta che davanti. Per i gradi delle ruote non puoi fare ad occhio, devi chiedere a un qualcuno che abbia un set up di aiutarti, e se non ha idea metti al post -1 o -2 per il camber e -1.5 per la convergenza, all'anteriore -1 di camber e +2 di convergenza. In pratica le ruote posteriori devono essere un po cosi /\ guardando la macchina sia da dietro che da sopra, mentre quelle davanti devono essere poco cosi /\ guardando da davanti mentre un po cosi \/ guardando da sopra. guarda queste immagini per avere un'idea Automodello Edam Razor PRO , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio ciao |
06 dicembre 09, 21:54 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
04 maggio 14, 17:26 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2014 Residenza: Napoli
| serpent 960
Raga un consiglio mi anno proposto uno scambio cn una serpent 960 cn la mia schepherd velox v8 cs ne dite voi accettereste? Io so ke qst serpent e un po vecchiotta e nn so manco se si trovano i ricambi visto ke dp della 960 sn uscite altre 2 la 966 e la 977 datemi un consiglio vi ringrazio in anticipo.
|
05 maggio 14, 00:37 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
| Citazione:
Comunque io ho posseduto la 960 e non era affatto male il nostro amico ha solo problemi di set-up
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: | |
05 maggio 14, 00:57 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2013 Residenza: Varese
| Citazione:
__________________ Only 1/8 On Road | |
08 maggio 14, 15:15 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2014 Residenza: Napoli
|
Lo so xo dv corro io usiamo tt mugen e serpent e a napoli i ricambi schepherd nn si trovano xke i fornitori stat anno tt al nord e trovare i ricambi mi riesce un po difficile so ke una macchina attuale ma la cambio x qst motivo x i ricambi mentre la serpent trovo tt.
|
Bookmarks |
| |