Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 09, 08:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabietto.lo-re

Data registr.: 29-12-2008
off road informazioni su messa a punto modello

Ciao ragazzi,io da circa due mesi sono il felice possessore di una hong nor x1 versione pro usata. Siccome il modello mi e piaciuto, ne ho preso un altro nuovo da montare . Volevo sapere innanzitutto cosa ne pensate del modello, e sopratututto se mi potete dare consigli su come settarla. Per l'assetto non dovrei avere grossi problemi "piu o meno girando in pista riesco a regolarla a mio piacimento" Il problema sono i differenziali,siccome e la prima volta che faccio tutto da zero volevo sapere se ce un settagio base per iniziare " intendo gradazione olii differenziali e olii ammortizzatori".Se possibile datemi consigli ,e fatemi sapere cosa ne pensate del modello,ciao grazie a tutti
fabietto.lo-re non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 08:56   #2 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fabietto.lo-re Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,io da circa due mesi sono il felice possessore di una hong nor x1 versione pro usata. Siccome il modello mi e piaciuto, ne ho preso un altro nuovo da montare . Volevo sapere innanzitutto cosa ne pensate del modello, e sopratututto se mi potete dare consigli su come settarla. Per l'assetto non dovrei avere grossi problemi "piu o meno girando in pista riesco a regolarla a mio piacimento" Il problema sono i differenziali,siccome e la prima volta che faccio tutto da zero volevo sapere se ce un settagio base per iniziare " intendo gradazione olii differenziali e olii ammortizzatori".Se possibile datemi consigli ,e fatemi sapere cosa ne pensate del modello,ciao grazie a tutti
i settagi di quella usata non li conosco, non riesco a sentire il vecchio padrone!! Cosi come è va che una bomba, e posso garantire che e resistentissimissimissima.!!!! Essendo io non esperto nell'off, vi posso garantire che colpi ne ha presi una miriade, anche perchè nonostante non sia bravo sto sempre a tutto motore!!!!!.. Gli amici mie ogni volta mi riprendono ,perche non ho un gran riguardo del modello, in pista lo maltrato (non mi piaciono le passeggiate domenicali in pista a mè).Grazie alle mie iimprudenze velocistiche ,inizio a girare piu veloce di loro (quando riesco a fare un giro completo!)Devo aumentare la precisione " la velocite c'è!!!!!..SALUTO IL MIO GRUPPO DI AMICI CHE SINO AD OGGI MI HANNO SEMPRE AIUTATO ,GRAZIEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! Questa volta grazie al barone portero in pista un mezzo da me assemblato e settato , grazie a tutti quelli che mi daranno una mano virtuale ciao ciao
fabietto.lo-re non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 12:27   #3 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
i settagi di quella usata non li conosco, non riesco a sentire il vecchio padrone!! Cosi come è va che una bomba, e posso garantire che e resistentissimissimissima.!!!! Essendo io non esperto nell'off, vi posso garantire che colpi ne ha presi una miriade, anche perchè nonostante non sia bravo sto sempre a tutto motore!!!!!.. Gli amici mie ogni volta mi riprendono ,perche non ho un gran riguardo del modello, in pista lo maltrato (non mi piaciono le passeggiate domenicali in pista a mè).Grazie alle mie iimprudenze velocistiche ,inizio a girare piu veloce di loro (quando riesco a fare un giro completo!)Devo aumentare la precisione " la velocite c'è!!!!!..SALUTO IL MIO GRUPPO DI AMICI CHE SINO AD OGGI MI HANNO SEMPRE AIUTATO ,GRAZIEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! Questa volta grazie al barone portero in pista un mezzo da me assemblato e settato , grazie a tutti quelli che mi daranno una mano virtuale ciao ciao
Uppa qualche bella foto dai

Per i differenziali se hai un motore che spinge bene e ti piace andare forte direi di cominciare con un bel 10000 anteriore 15000 centrale e 7000 posteriore, poi la modifichi in base alle tue esigenze.
Ricorda di sostituire l'olio dei differenziali ogni litro e mezzo di utilizzo.....lo so e' una rottura ma una volta che ci si prende la mano e' piu' veloce di quanto si pensa e mantieni sempre efficente il mezzo

Non conosco molto il modello, ma se ha gli ammortizzatori normali , con sto freddo, metti un 250 nell'anteriore e 200 nel posteriore.....mentre se hai gia' i big bore direi di aggiungere un 50 in piu' di densita'. (ovviamente poi li correggi in base alla pista e guida).
Come per i differenziali cambia l'olio ogni litro/litro e mezzo. Man mano che si alza la temperatura ambiente sostituiscilo con olii piu' densi.
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 14:26   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Uppa qualche bella foto dai

Per i differenziali se hai un motore che spinge bene e ti piace andare forte direi di cominciare con un bel 10000 anteriore 15000 centrale e 7000 posteriore, poi la modifichi in base alle tue esigenze.
Ricorda di sostituire l'olio dei differenziali ogni litro e mezzo di utilizzo.....lo so e' una rottura ma una volta che ci si prende la mano e' piu' veloce di quanto si pensa e mantieni sempre efficente il mezzo

Non conosco molto il modello, ma se ha gli ammortizzatori normali , con sto freddo, metti un 250 nell'anteriore e 200 nel posteriore.....mentre se hai gia' i big bore direi di aggiungere un 50 in piu' di densita'. (ovviamente poi li correggi in base alla pista e guida).
Come per i differenziali cambia l'olio ogni litro/litro e mezzo. Man mano che si alza la temperatura ambiente sostituiscilo con olii piu' densi.
gli ammortizzatori sono normali,i big bore li mettero se dovessi decidere di farle l'aggiornamento e passarla a xcr2,per adesso lle tengo cosi. Le foto per adesso ho quelle fatte a macchina ferma. il motore che c'è montato e un vertex da passeggio(mi ha fatto divertire tantissimo) adesso ho montato un grp che dovro testare domani in pista , Con questo motore dovrebbe girare il doppio,cosi avro modo di allenare per benino gli artigli. La macchina nuova non e ancora arrivata ( da questo lato purtroppo abito in sardegna) e passata una settimana e ancora niente pacco. per adesso vi faccio vedere la macchinetta adulta , poi tempo consentendo vi faro vedere la neonata che prende forma. Per adesso grazie aduken.
Vecchio 10 dicembre 09, 11:52   #5 (permalink)  Top
User

come si postano le foto? Aspeto sempre dei consigli e dei pareri grazie
Vecchio 11 dicembre 09, 11:08   #6 (permalink)  Top
User

nessuno che sa dirmi come postare le foto? Vabbo grazie lo stesso
Vecchio 11 dicembre 09, 13:59   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Le carichi su imageshack.us e poi posti il link che ti danno cliccando sull'icona montagnetta-sole che vedi qui sopra quando crei un post e incollando il link sulla finestrella che appare.

Paul
Paul77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 14:11   #8 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Io faccio cosi':
-Vai su ImageShack® - Image Hosting , clicchi su "Browse" e scegli l'immagine da caricare.
-Poi vai sul menu' a tendina "resize immage?" , lo selezioni col pallino verde e scegli 800x600.
-A questo punto clicchi su "start upload"
-Dopo pochi istanti si aggiorna la pagina e ti da' dei link.....selezioni quello denominato "direct lint to image", tasto destro del mouse e fai copia.
-Torni sulla discussione di baronerosso e clicchi su "inserisci immagine" (e' il quadratino giallo con disegnate delle montagne )....potrebbe visualizzarsi una barra giallina di protezione, la clicchi col tasto destro del mouse e selezioni "consenti ecc....ecc...
-Ora ti si apre una finesta che richiede L'url dell'immagine.....cancelli "http://" che trovi gia' scritto e ,col tasto destro del mouse, selezioni incolla.
-Fai OK et volila', la foto e' caricata

P.S.: per evitare lunghi tempi di caricamento, sia tuo mentre uppi la foto sia nostro che la vogliamo guardare, trasforma le foto in JPEG usando programmi tipo Paint
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 23:57   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2007
allora le foto???
killer_naples non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 09:30   #10 (permalink)  Top
User

ci sono quasi ancora un attimo di pazienza

Bookmarks