04 dicembre 09, 23:19 | #1 (permalink) Top |
User | Filtro dell'aria a doppio stadio... dove metto l'olio?
Ciao a tutti! Dopo un po' di tempo son tornato sul forum con una bella domandina... ...ho deciso finalmente di montare un filtro a doppio stadio sul mio buggy ma non sono sicuro su quale dei due strati spugnosi vada messo l'olio... su quello più interno vero? Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla... si vede che è una cosa ovvia... però vorrei una vostra conferma . Grazie in anticipo!
__________________ Quando la potenza non basta, subentra l'abilità! |
05 dicembre 09, 02:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2008 Residenza: Pontedera
|
Tutti e due
__________________ Kyosho mp7.5, powered by Fioroni, Hitec, K-Factory, ProLine, Venom and De Racing. Special thanks: FastRace, Mugen, TeamMagic & Hobao. Controlled by Futaba 3GR-FS Synth. |
05 dicembre 09, 09:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2008 Residenza: Pontedera
|
Interessante il fatto che sia proprio quella la funzione del filtro
__________________ Kyosho mp7.5, powered by Fioroni, Hitec, K-Factory, ProLine, Venom and De Racing. Special thanks: FastRace, Mugen, TeamMagic & Hobao. Controlled by Futaba 3GR-FS Synth. |
05 dicembre 09, 11:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009
|
io faccio così. la spugna interna bella impregnata,mentre quella piu sottile esterna,io la ungo appena appena nella parte interna,quella a contatto con l'altra spugna questo è quel che faccio io,secondo me così si ha la massima protezione dalla polvere,senza che si sporchi esageratamente la spugna esterna,che dopo un po si chiude e non lascia passare l'aria come dovrebbe facendo così invece ho comunque un leggerissimo velo d'olio anche sul primo stadio prima non mettevo niente sull'esterno,ma dovevo cambiarla veramente troppo spesso......altrimenti dopo un po cominciava a passare troppa polvere ciao alla proxima |
05 dicembre 09, 12:52 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
entrambe ovviamente, e il fatto di cambiarla troppo spesso è tutto relativo.. quando riesci a farci una finale di gara è più che sufficiente, e anke oliato in entrambe le parti una finale anke su piste polverose la si fa tutto sommato tranquillamente, al max se è tanto polverosa si una una 3a calza messa sopra senza olio per solo per creare uno spessore senza olio che eviti l'apicccicamento della polvere più grossolana. |
05 dicembre 09, 16:59 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
io ho sempre dato un bel pò di olio solo a quello interno... ma allora xchè il doppio filtro? comunque ottima l'idea della calza... in primis mettevo l'olio su entrambi i filtri e dopo un pò mi ritrovavo a girare grasso x poca affluenza d'aria nella miscela e così facendomi variare il valore stechiometrico ero costretto a cambiare magari in un pomeriggio più di un filtro... ma forse con la calza si risolve... |
Bookmarks |
| |